Protesi per valvole a gas

« Older   Newer »
  Share  
custom
view post Posted on 25/3/2012, 17:48     +1   -1




Stamattina allo sparodromo..ho notato la differenza dei miei caricatori e quelli di un altro sparatore.....sulla battuta dell'apertura della valvola la mia era molto piu piccola ..mentre invece l'atro aveva le battute piu ampie....allora ho deciso di realizzarle cosi..usando i resti delle valvole a co2 che sono rottamate....vi posto le foto cosi capite meglio...tutto il lavoro che ho fatto..ovviamente con tutte le dovute misure delle altezze.....100_2210100_2211100_2212
 
Top
Musodacan
view post Posted on 25/3/2012, 18:32     +1   -1




Ma il pezzetto come lo ai fissato?
 
Top
custom
view post Posted on 25/3/2012, 18:43     +1   -1




Forato sul tornio gli ho dato una schiacciatina ..con la pinza nei lati per farlo aderire meglio ma roba da poco..e poi dopo aver preso tutte le misure,ho messo un goccio di attac.
 
Top
lbbast
view post Posted on 25/3/2012, 18:54     +1   -1




Ma adesso vanno meglio?
 
Top
custom
view post Posted on 25/3/2012, 19:01     +1   -1




lbbast uno andava gia bene e lho lasciato con la stessa altezza...mentre l'atro gli ho allungato la corsa di qualche decimo perche apriva meno la valvola...ma la cosa piu funzionale di questo lavoro secondo me...e che adesso a una battuta in bronzo e non piu in acciaio come prima..quindi con meno usura della controparte che batte contro...e una superfice piu ampia per una piena battuta
 
Top
Musodacan
view post Posted on 25/3/2012, 20:12     +1   -1




Giuseppe, mi dispiace deluderti ma la battuta più ampia ha poca importanza, la cosa che conta è che il percussore batta al centro della valvola.
 
Top
custom
view post Posted on 25/3/2012, 20:27     +1   -1




Muso io invece credo che sia come dico io..ti spiego poi mi dirai la tua...
perche smontando la mi fu we....ho notato che il percussore e' marcato dal pestello della vavola in un punto...essendo il pestello piu piccolo del percussore gli crea il cratere..e io facendo questo intervento il percussore prende in pieno la valvola... credo che sia una soluzione..o no?
 
Top
Musodacan
view post Posted on 25/3/2012, 20:34     +1   -1




Riguardo a questo hai ragione.
 
Top
claus1357
view post Posted on 25/3/2012, 21:29     +1   -1




Del resto le valvole potenziate guarder hanno già la battuta più larga.
http://www.safarasoftair.com/index.php?mai...products_id=926
 
Top
custom
view post Posted on 25/3/2012, 21:44     +1   -1




Infatti Claus..come dicevo sopra io ho soltanto scopiazzato l'idea...pero' la valvola sopra postata e in acciaio..mentre quelle che ho visto stamattina erano in bronzo come quella che ho rivestito io...quindi di materiale piu morbido e "dovrebbe" durare di piu il percussore almeno lo spero.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 25/3/2012, 22:05     +1   -1




Hahahahah vedi che La persona inluminata che hai incontrato questa mattina ha letto più attentamente i 3d sul forum e ha attinto a piene mani....................

Io penso che il motivo più inportante sia scritto qui sotto...........detto questo .....approvo il lavoro che hai fatto e come al solito bellissima realizazione.

https://softairarenashootersdream.forumfree.it/?t=59993009

PS.......ma non è che la 05 sparava anche meglio ????? hahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 26/3/2012, 11:38     +1   -1




Ecco be questa e' una spiegazione molto piu dettagliata..che non avrei mai saputo spiegare...pero' grazie a te ne sappiamo anche di piu adesso...

PS..GP te lo dico mercoledi quando torno dallo sparodromo hehehee se la 05 spara meglio....per adesso o sparato solo cosi due tiri...pero' con quei caricatori di ieri ti confermo di si..poi stasera faro anche il lavoro hai caricatori ..del troppo pieno....
devo decidere se rifare tutto il tubicino in allu.... oppure mettergli la protesi...
 
Top
11 replies since 25/3/2012, 17:48   236 views
  Share