Alleggerimento masse

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 15:45     +1   -1




Ora che la hi capa comincia a dar soddisfazione, ho deciso di seguire un'altro dei suggerimenti di GP: alleggerire le masse in movimento. Infatti, ora che mi sono depurato dalla dottrina armigera elvetica constatando le ottime potenzialità della TM *quasi* originale, credo che sia opportuno bilanciare l'aumento di peso del carrello con un plug ed una gabbietta peso piuma.

Avete esperienze sui prodotti che meglio si prestano allo scopo?
Per le gabbiette mi ricordo di aver sentito parlare di una ultraleggera, ma non ricordo più la marca...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/3/2012, 15:59     +1   -1




Da Ehobby c'è di tutto e di più, dall'alluminio al nylon, dipende dal tuo portafoglio, lo so perchè stò guardando la usp, ma ho troppa paura che qualche doganiere idiota la rimandi indietro, mi sa che rinuncio.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 16:16     +1   -1




Night, per quanto riguarda la gabbietta, mi pare che fosse in nylon e fatta dalla 9ball o lalylax che dir si voglia per un peso di circa 5 grammi...sempre se ricordo bene e ho letto bene, il paperone ne ha una mi pare, il plug io ho preso il 5ku che nella mia 05 è calzato a pennello. la gabbietta se la prendo sarà per la 17...nel furgone ehobby ci sono la canna da 6.01 pdi, un caricatore aggiuntivo, e spingipallino guarder kjw style.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 16:27     +1   -1




@Piero: Aha... sarebbe interessante sapere che qualcuno l'ha già testata...
la canna PDI mi ci sono trovato bene... ora è smontata per test sulla originale, in attesa del compensatore.
Alla fine farò di sicuro due carrelli: uno plasticoso ed uno metal

@Muso l'idea è quella... da ehobby ho già un paio di cose che mi interessano, aggiungo i componenti-piuma e ottimizzo la spedizione. Che sfiga aver cominciato con quest'hobby ora che il cambio valuta ci è contro. Cosa è la usp?
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/3/2012, 16:37     +1   -1




quelle sono finite, ma ce ne sono altre sui 5 grammi, comunque noto che molta roba è esaurita, staranno riordinando il negozio?

http://shop.ehobbyasia.com/upgrade-part/pa...11-meu-gbb.html

Hanno queste, ci sarà da adattare sulla 05?

http://shop.ehobbyasia.com/upgrade-part/pa...apa-series.html

Questa è la Usp.

https://softairarenashootersdream.forumfree.it/?t=60426090
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 17:08     +1   -1




Eh ho notato... ce'è tanta roba esaurita un po' ovunque (tipo anche safara ed altri) e spesso sono le cose molto richieste... a volte mi chiedo se sia per tenere poca roba a magazzino o per non far calare il prezzo limitando l'offerta. Dopotutto sono oggetti non strettamente necessari e le finanze non sono proprio ricche.

Ah già... mi ero dimenticato la sigla!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 17:55     +1   -1




Avete provato a cercare su tokyo model? spesso ha qualcosa che altri non hanno e viceversa....anche se ultimamente ci sono poche sciccherie disponibili
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 18:28     +1   -1




No, vedi che c'è sempre qualcosa da scoprire... ;) ora guardo anche Tokyo model!
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/3/2012, 18:58     +2   +1   -1




Visto Tokyo model, i prezzi sono un pò alti però.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 19:02     +1   -1




si avevo dimenticato di dirvelo...ci sono cose con dollarini in più
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/3/2012, 19:07     +1   +1   -1




Certo se uno cerca una cosa particolare e non riesce a trovarla non bada al prezzo. In effetti alcune cose sono introvabili altrove.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 19:23     +1   -1




Appunto... se tutti avessero tutto, ci sarebbe concorrenza. Magari capita per caso... però fa sicuramente comodo a tutti i venditori.
I mercati di nicchia come questo possono beatamente mettere dei ricarichi paurosi.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 8/3/2012, 07:21     +1   -1




la 9balle la trovi da safarà...............come la Aip............

La 9balle, io non ho ancora avuto ilcoraggio di usarla è decisamente fragile, e non mi fido............preferisco Aip.................

Attento che entrambe non vanno daccordo con il BB rosso...............

buona giornata
 
Top
Musodacan
view post Posted on 8/3/2012, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 8/3/2012, 07:21) 
Attento che entrambe non vanno daccordo con il BB rosso...............

buona giornata

Lo sospettavo, se devo adattarlo... tanto vale costruirlo da zero.
Buon lavoro.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 8/3/2012, 12:36     +1   -1




QUOTE (Nighthawk70 @ 7/3/2012, 15:45) 
Ora che la hi capa comincia a dar soddisfazione, ho deciso di seguire un'altro dei suggerimenti di GP: alleggerire le masse in movimento. Infatti, ora che mi sono depurato dalla dottrina armigera elvetica constatando le ottime potenzialità della TM *quasi* originale, credo che sia opportuno bilanciare l'aumento di peso del carrello con un plug ed una gabbietta peso piuma.

Avete esperienze sui prodotti che meglio si prestano allo scopo?
Per le gabbiette mi ricordo di aver sentito parlare di una ultraleggera, ma non ricordo più la marca...

Nite.... sinceramente non capisco.... ;)
Ma proprio non ce la fai a stare "senza pensare ad una modifica" ???
Cioè, siamo riusciti a mala pena solo ora a depurarti dalla Swizzerite, avrai sparato si e no neanche 2mila pallini.... e ancora sei li a pensare "cosa fare per alleggerire" ?
Ma perchè ? Per che cosa ?
Hai sparato in Dinamico e ti manca "precisione" negli Stage ?
Hai sparato in Dinamico e ti manca "velocità" negli Stage ?
Hai sparato in Dinamico e ti manca "velocità d'esecuzione" nei colpi doppiati negli Stage ?

Cioè, hai capito veramente "cosa ti serve e perchè" ?
Ma sopratutto, lo hai capito perchè "hai verificato sul campo" ???? :rolleyes:

Io capisco che ti piaccia l'idea e che qui dentro sopratutto ci si sente coinvolti ed è un attimo cedere alla tentazione.... ma qui dentro c'è gente che spara e/o ha sparato da una caterva di tempo, ha triturato pistole (quindi si è "resa conto") e macinato decine di migliaia di pallini.... :D

Spara, Nite.... spara, impara, valuta, rompi, aggiusta e poi, puoi pensare di cambiare....
Devi sparare tanto....

tu invece sembra che "spari" più Post "on-line" che pallini sui bersagli !!! :woot:

dai mandami a quel paese... ma io te lo sto dicendo come fossi un "fratello minore", col Cuore in Mano ! ;)
 
Top
23 replies since 7/3/2012, 15:45   199 views
  Share