kp-05 hight performance

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 09:39     +1   +1   -1




Non potevo non postare qui l'esperienza con la kjw KP-05 con canna da 7" trasformata in una roba da far invidia alle depo!!

Bene, prendiamo il nostro bel caricatore adibito ai test (vista la perdita della valvola) e alesiamo il foro della stessa con una punta da 2,2 mm o qualcosa che ci sia vicino, (non esagerate per non compromettere la tenuta della valvola e la resistenza della pistola), l'alesatura va fatta chiaramente a valvola smontata e dall'interno per non segnare la parte della battuta del pistoncino che chiude la stessa. Ripulire con cura e rimontare la valvola.

Prima di utilizzarla IMPORTANTE

Tale soluzione può far saltare la vostra replica se non è adeguatamente preparata. Quindi cosa fare?

1) un bel buffer per far attutire il colpo del carrello
2) allungate la camma quasi all'estremo

Nella mia configurazione avevo uno short stroke estremo fatto però con buffer e non con roba metallica (sostituirò il tutto con qualcosa che non vada già in compressione da fermo), in più la camma era a 12 mm che erano decisamente pochi nonostante il rinculo morbido e impatto sul bersaglio notevolissimo.

Di contro abbiamo un consumo che tra perdita del caricatore e utilizzo della replica si attesta intorno ai 40-50 bb...sistemate le perdite e regolata la camma dovremmo salire oltre ma non di tanto.

Piero
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/3/2012, 10:04     +1   -1




hahahahahaha.......................sapevo che non avresti resistito al fascino della valvola alesata.............hahahahah

Fà impressione vero ??????? hahahahahaha
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 10:05     +1   -1




Molta impressione!!! il test era una bottiglietta in plastica con acqua sul fondo per tenerla, l'ha buttata giù e bb frantumato, fosse stato metallico sicuramente avrebbe passato la bottiglia. Ma porca miseria quanto consuma ahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 5/3/2012, 11:28     +1   -1




Complimenti Piero... decisamente impressionante!
Per il consumo non è poi drammatico... la mia fa attorno a 30-40 BB per caricatore e non è neanche moddata. Potenza 0,8 J (1,2 con canna 7").
Un video di devastazione pura non guasterebbe... Però un cronometraggio è d'obbligo!

Edited by Nighthawk70 - 5/3/2012, 11:31
 
Top
Musodacan
view post Posted on 5/3/2012, 11:28     +1   -1




Complimentissimi, e prove al crono? (se a co2) hai tolto il filtro? La VD è spianata? Prolunga camma oltre 11 mm?
Il mio sogno è gestire un poligono overJ tutto legale assicurato ecc. Naturalmente un'area sarà adibita alle firearms, io non sono razzista come i signori a fuoco che emarginano depo e soft.
L'orgoglio del poligono sarà l'area adibita a frantumare bersagli con depo a BB 4.5. Haha.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 11:36     +1   -1




Ragazzi, appena sistemo la perdita della valvola e del portaspillo (maledette kjw) vi accontento con il crono...devo recuperare qualche bomboletta co2, ieri ne avevo 2 e me le sono giocate per i test veloci...purtroppo poi il mio fisico non ha retto e sono dovuto rientrare, dovevo testare l'm4 ancora :angry:
Sono a lavoro perchè non posso permettermi il lusso di restare a casa. Muso se fai una cosa del genere mi trasferisco :D
Appena vado a vedere il poligono che hanno aperto vicino da me vi dico che aria tira

ps: ho sistemato l'adapter che aveva una regolazione imprecisa e non lineare....è lo spillo che è contenuto nella vite di regolazione a sinistra, sostituito con l'originale in acciaio e la regolazione è lineare, regolabile su 4 bar anche e funzionale....direi di verificare che non sia troppo grosso, perchè l'originale è più stretto. Fatto questo è comodo per far funzionare gli spara piselli che non potrò portare al poligono...fortuna ho la glock :D
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 5/3/2012, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 5/3/2012, 11:36) 
ps: ho sistemato l'adapter che aveva una regolazione imprecisa e non lineare....è lo spillo che è contenuto nella vite di regolazione a sinistra, sostituito con l'originale in acciaio e la regolazione è lineare, regolabile su 4 bar anche e funzionale....direi di verificare che non sia troppo grosso, perchè l'originale è più stretto. Fatto questo è comodo per far funzionare gli spara piselli che non potrò portare al poligono...fortuna ho la glock :D

Molto interessante... questo meriterebbe un 3d a parte... dove hai trovato lo spillo, e quale usavi prima?
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 14:13     +1   -1




@night lo spillo originale mi è stato dato dal signore che ha adattato l'oggetto madbull allo scopo, è arrivato in seguito ai problemi che ho lamentato delle guarnizioni e dell'incostanza dei tiri...in sostanza è più stretto di quello che è montato ora...secondo me quando è in pressione il tutto lo spillo ha difficoltà a scorrere attraverso l'oring e quindi la pressione sale, quando è libero di muoversi riesce a contrastare meglio l'aumento di pressione perchè non ha intoppi sull'oring. Questo secondo un'ipotesi che sto facendo, fatto sta che con quello in ottone saliva a picchi già aprendo la rotella, con questo vedo che sale in maniera lineare.

mi avvalgo della facoltà di riprovarlo con calma :D
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 5/3/2012, 14:35     +1   -1




Ah ecco... a me, ha detto che il mio adapter era regolato per l'AC e che avrei dovuto trigare un po' per trovare la corretta regolazione da co2. Nel 3d che ho aperto ho aggiunto altre info sul comportamento dell'adapter, che per ora non mi sembra molto coerente.

Comunque ho appena guardato ed il mio spillo è in acciaio, quindi se quello taroccato era in ottone, probabilmente il mio è originale. Magari tenendo conto della tua esperienza, mi ha mandato lo spillo madbull.

In ogni caso comincio ad avere la tentazione di rimettere in vendita anche l'adapter,,,

Edited by Nighthawk70 - 25/3/2012, 21:22
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 14:46     +1   -1




Lo so sono un incontinente...ho alesato a 2,4 mm :D

Ora sto per allargare i 4 fori del passaggio...ho l'impressione che la camma sarà lunghissima :D
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/3/2012, 14:54     +1   -1




Benvenuto in "chissà se esplode"......................

Consiglio della serva : Fai prima a rimuovere il disconnettore del "percussore valvola"

Qui i dettagli.....................hahahahahaha

http://softairarenashootersdream.forumfree...199091#lastpost
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 14:57     +1   -1




restate sintonizzati per l'eventuale esplosione....ahahaahh spero di no comunque...
ho già fatto il lavoretto alla valvola, stando ai test di ieri dovrebbe reggere :D

chiaramente i pri colpi li faccio con carrello lontano dal volto
 
Top
11 replies since 5/3/2012, 09:39   116 views
  Share