Hi-Capa a parte... Tanfoglio e Sig X-Five IPSC?

« Older   Newer »
  Share  
dpw
view post Posted on 18/8/2012, 11:43     +1   -1




Tanto di cappello alle Hi-Capa (a proposito di hi-capa, out-of-box meglio KJW o WE per una full metal?) ma ho visto le nuove Tanfoglio custom e sopratutto la Sig X-Five IPSC che mi piace moltissimo e costa anche abbastanza poco.. Qualcuno le ha provate?
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 18/8/2012, 22:59     +1   -1




Fra le KJW e le WE ho preferenza per le Kjworks, ma anche le WE non sono male.
Per quanto riguarda le Tanfoglio ne ho solo sentito parlare, ma come affidabilità, disponibilità di ricambi ed accessori sono molto al di sotto delle hi-capa. In pratica se ti interessa l'IPSC con armi airsoft la scelta è tra hi-capa e glock, marca TM/KJW/WE.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 19/8/2012, 21:28     +1   -1




non posso che confermare quanto detto da night................
Io non scarterei le plasticose marui che di abs hanno comunque solo il carrello e che se la destinazione d'uso è il tiro dinamico sono le più affidabili.
Poi Kjw e a seguire le we ma solo relativamente alle glock.......evita le hi-capa.....

Tanfoglio.............un ottimo fermacarte .......... essenzialmente sarebbe perfetta.......peccato che si sgretoli letteralmente in pochi (2\3-10) caricatori .......
Evitala ............

La sig non è il massimo............
 
Top
dpw
view post Posted on 22/8/2012, 09:16     +1   -1




Su hi-capa ho letto praticamente tutto e conosco i pareri... la mia richiesta era incentrata su altri modelli per questioni di gusto anche se meno competitive, tenuto conto che le customizzazioni non mi interessano a parte minime operazioni di accuratizzazione.

GP, puoi entrare nel dettaglio rispetto a Tanfoglio e Sig? KWC propone buoni prodotti e i commenti della Sig IPSC che ho trovato in rete sono molto buoni. La Sig 226 mi piace moltissimo e non mi dispiacrebbe una buona replica, direi a gas, da usare per diletto ed eventualmente in qualche torneo dinamico in standard, anche se dalle mie parti non mi pare ce ne siano....
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/8/2012, 10:14     +1   -1




La tanfoglio è una cosa incredibile...............direi un anomalia di mercato...........

Bellissima e spara benissimo diciamo per i primi 50\ 100 colpi poi inizia un escalation di rotture a catena veramente imbarazzanti............
Il problema è nelle leghe utilizzate .............. è veramente pessima se poi la paragono alla 1911 dello stesso produttore che è ottima ........... non capisco proprio il perchè di questa scelta.....................

La sig è una buona pistola ma se la cerchi a gas io opterei per marui, come anche per glock 17, fn5\7 e altre comunque non è male nemmeno la kwc ma è co2.........

Di tanfoglio ne ho provate parecchie e devo dire che se non fosse per i materiali ridicoli la avrei presa anche io...............peccato
 
Top
dpw
view post Posted on 23/8/2012, 09:55     +1   -1




ricordavo che la x5 avesse la possibilità di usare sia gas che co2 ma forse sbaglio... Come ti dicevo al momento la priorità è per una full metal per ragioni puramente estetiche (quindi no marui) e alternative a kjw kp- varie di cui si sa più o meno tutto e su cui ripiegherei se questa ricerca non porta a nulla. Escludo Glock perchè non mi piacciono... Tornando a SIG 226 nelle sue varie versioni, qualche altro parere dal vivo? Qual'è esattamente la buona 1911 di cui parli su?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 24/8/2012, 00:21     +1   -1




La sig la fanno in molti e però non ho mai avuto modo di provarle eviterei we però
La 1911 a co2 è la kwc ............spara molto bene ed è sufficentemente affidabile.
Io più che altro frequento gente che tira in dinamico softair e normalmente si vedono essenzialmente marui perchè sono le più affidabili, non disdegnerei invece le H&K della Ksc distribuite da umarex ..........carrelli in alluminio e affidabilità marui
molto belle e ben fatte........
 
Top
dpw
view post Posted on 24/8/2012, 12:26     +1   -1




La discussione si fa interessante...in effetti mi mancano i resoconti dai campi di gara... 1911 kwc mi pare ce ne siano parecchie versioni diverse, sono tutte uguali? Ho dato un occhio al sito Umarex, molto interessante... a quale h&k ti riferisci, usp, mk23? belle anche le tokio soldier e le hammerli replica sig :-)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 24/8/2012, 13:09     +1   -1




Sulle H&K è solo una questione di gusti personali.......... la UPS mi piace molto evà anche molto bene .......anche la versione lunga da dinamico è molto bella..........

Il trucco è che sono ksc Giapponesi e non il solito prodotto di bassa qualità a cui ci ha abbituati la ultima Umarex.................umarex ha solo le licenze per i marchi.....

la 1911 kwc è a co2 e scarrellante.........altra valida alternativa resta la meu kjw ma in italy al momento è introvabile ........... per via delle licenze...........
La 1911 invece la trovi anche come tanfoglio withnes..............
 
Top
8 replies since 18/8/2012, 11:43   275 views
  Share