Allineamento mirino (fisso) Glock G32C

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 15/7/2012, 14:36     +1   -1




Sono alcuni mesi che ho felicemente barattato la mia Hi-capa TM con la Glock g32c KJW di Giuseppe... però dopo qualche migliaio di BB il punto di mira si era abbassato. Smontando la pistola ho visto che la regolazione accurata del mirino era stata ottenuta frapponendo un distanziale alla vite che fissa la tacca di mira posteriore al carrello. Il problema è che in questo modo la tacca era trattenuta solo da una parte della filettatura e questa con le vibrazioni si era rovinata. Eliminando il distanziale la mira si montava bene, ma il tiro non era più allineato, sparava leggermente bassa.

A questo punto ho pensato che sarebbe bastato aggiungere un piccolo spessore al mirino per recuperare l'allineamento, ed ho incollato dei sottili pezzettini di plastica sulla tacca di mira. A quanto pare funziona. Probabilmente avrebbe funzionato anche incollandole sotto la tacca di mira ma volevo sfruttare al massimo la filettatura per evitare nuovi problemi. In foto come sparava prima e dopo, ed un pezzetto di plastica come quello incollato.

mirino_glock

In generale penso che per i sistemi di mira fissa si possano ottenere ottimi risultati aggiungendo/rimuovendo materiale sia dalla tacca che dal mirino: con qualche colpo di lima e qualche spessore si dovrebbero ottenere facilmente risultati interessanti. Tanto poi nel dinamico la precisione è relativa, basta colpire il popper o la zona alfa. Comincio a rivalutare le mire fisse... oltretutto non arrivano in faccia al tiratore ;)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 16/7/2012, 00:59     +1   -1




Non sai quanto è vero ...................hahahahaha ho appena preso un carrello Hi capa Da 4.3 proprio per la mira fissa....................poi diventerà una dragon da 5" ma questa è un altra storia...................hahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/7/2012, 01:08     +1   -1




Eh aspetto con curiosità di vedere cosa ne nasce...

Eh infatti l'ho intuito a forza di sentire di tritamenti sul forum... e dire che avevo scartato la KP-05 proprio per avere la tacca regolabile. Per le TM ci vorrebbe una bella mira leggera fresata in nylon da rifinire a colpi di lima per il centraggio del punto di mira.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 16/7/2012, 10:35     +1   -1




La mira posteriore regolabile è una grande invenzione......................hahahaha peccato che esista solo per le marui 5.1 per i minori
Le TYPE R appunto e non si trovino di ricambio..............peccato
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/7/2012, 13:09     +1   -1




Come sarebbe solo per le type-R mi sfugge qualcosa? Sulle 5.1 normali c'è eccome...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 16/7/2012, 14:25     +1   -1




Si è sfuggita a mè una precisazione : le mire della R-Type sono in nylon leggerissime.................ma nessuno le ha come ricambio.
Oviamente identiche a quelle metalliche della 5.1 normale......................
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/7/2012, 15:12     +1   -1




Ah ecco, regolabili e leggere sono davvero una gran trovata.... eppoi dovessero mai arrivare in faccia fanno meno male hahaha
 
Top
6 replies since 15/7/2012, 14:36   331 views
  Share