hi-capa full custom

« Older   Newer »
  Share  
alva78
view post Posted on 17/4/2012, 00:09     +1   -1




ebbene ci siamo quasi...dopo ormai tantissimo tempo sono quasi giunto alla fine,mi mancano ancora un paio di pezzetti che sono in arrivo da hk e poi posso dire che sia finita.
di marui c'è solo l'impugnatura che mi piace di piu' della replica china della sti.
mi ero innamorato della dynamic ma alcune considerazioni mi hanno fatto desistere e ho deciso di farmi una full.
ho optato per la 5ku che replica diverse parti della surgeon ma devo dire che non sono stato proprio colpito dalle rifiniture e da altre cosine che mi hanno fatto smanettare non poco per farla sparare.
ho montato un kit fusto e carrello svi gale,le guide non hanno interruzioni e il gruppo di scatto si sfila dal fusto a differenza del marui originale(la cosa non mi piace tantissimo perchè si rischia di sparar via le mollettine...),la canna esterna è in alluminio non flottante e si blocca tramite 3 grani sul gruppo hop-up,sistema non bellissimo che a causa di un incastramento mi ha fatto 3 grossi solchi sulla gabbietta hop-up della aip.
come canna interna mi sono affidato ad una pdi raven da 6,01,gommino viola nineball e gabbietta alleggerita della aip,per il momento ho lasciato il bb originale marui.
la mire sono state sostituite con quelle in fibra rossa all'anteriore e verdi al posteriore ma sono in arrivo quelle della crc!per finire magwell che purtroppo ho rovinato in uno dei 2 fori,grilletto guarder,cane-valvola-disconnettori 5ku e aip e sgancio caricatore maggiorato.
non vi dico le parole per iniziare a farla ciclare...ora vorrei solo cambiare le molle da 150% con quelle aip da 120% visto che comunque la pistola è molto leggera rispetto all'altra marui con carello e outer in alluminio che ho.
purtroppo non ho un chrono ma la pistola spara bene ed è anche abbastanza precisa,io un po' meno....
purtroppo la sfiga mi ha colpito e ho perso il perno che tiene lo sgancio caricatore,se qualcuno ne ha uno me lo lanci per favore!!!
ecco un po' di foto:
SDC10897
SDC10898
SDC10899
SDC10902
SDC10903
SDC10903
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/4/2012, 08:17     +1   -1




Esteticamente è bella...mi piacerebbe capire in dettaglio che problemi hai riscontrato per farla ciclare. Magari qualche altro si cimenta negli upgrade...
Il carrello ha una corsa lunghissima, oramai non ci sono più abituato :D
 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/4/2012, 09:13     +1   -1




Io la trovo molto bella...........
La canna esterna è la 9balle ?????

Complimenti
 
Top
alva78
view post Posted on 17/4/2012, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 17/4/2012, 09:17) 
Esteticamente è bella...mi piacerebbe capire in dettaglio che problemi hai riscontrato per farla ciclare. Magari qualche altro si cimenta negli upgrade...
Il carrello ha una corsa lunghissima, oramai non ci sono più abituato :D

purtroppo pieros bisogns intervenire in molte parti con carta finissima tipo cane e controcane,tenoni del carrello e altre cose che ti fanno diventare matto!

CITAZIONE (Granpapero @ 17/4/2012, 10:13) 
Io la trovo molto bella...........
La canna esterna è la 9balle ?????

Complimenti

no è sempre una 5ku copia di una surgeon.
grazie mille gp anche a me piane tanto!!!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/4/2012, 14:03     +1   -1




Alva ........riesci a postare qualche foto della tacca posteriore ???? mi ha incuriosito la dimensione delle fibre ottiche
 
Top
alva78
view post Posted on 17/4/2012, 14:40     +1   -1




sono cosi grosse per il mio trattamento....cioe le ho tagliate,scaldate all'estremita e poi appoggiate su un piano per schiacciarle!!!
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 17/4/2012, 14:48     +1   -1




ecco un altro pazzo.....

molto bella ! bravo....

il carrello sarebbe spettacolare se non fosse per quegli ideogrammi giganti !!!
anch'io non ho capito com'è fatta quella tacca di mira....

domanda : già che c'eri come mai non hai optato per un trigger tipo "Tri-Glide" ? Cioè quelli con la parte anteriore sostituibile e la regolazione del fine corsa ?

molto bella veramente, dai... rosata & chrono !!!
 
Top
alva78
view post Posted on 17/4/2012, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Ray Stinger @ 17/4/2012, 15:48) 
ecco un altro pazzo.....

molto bella ! bravo....

il carrello sarebbe spettacolare se non fosse per quegli ideogrammi giganti !!!
anch'io non ho capito com'è fatta quella tacca di mira....

domanda : già che c'eri come mai non hai optato per un trigger tipo "Tri-Glide" ? Cioè quelli con la parte anteriore sostituibile e la regolazione del fine corsa ?

molto bella veramente, dai... rosata & chrono !!!

ray il grilletto è proprio cosi!!ha la brugolina davanti.
la tacca di mira è l'originale della hi-capa con solo sostituita la parte posteriore con una forata per le fibre.
se riesco vi posto una guida da cui avevo preso spunto.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 17/4/2012, 15:55     +1   -1




QUOTE (alva78 @ 17/4/2012, 16:31) 
ray il grilletto è proprio cosi!!ha la brugolina davanti.

ha ok, si ora l'ho vista... quella regola il fine corsa, è che non vedevo il sistema di sgancio e sostituzione del "finale" del grilletto, magari è più dentro al fusto.... oppure è "solo" un trigger regolabile nel fine corsa ?

ecco, intendevo questo....
ml_image.2583558
 
Top
custom
view post Posted on 17/4/2012, 18:28     +1   -1




Alva veramente bella..............pero' quelle cave li quasi quasi le faccio sulla glock hehehe
 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/4/2012, 19:00     +1   -1




Custom non prendere impegni che domenica ti devo portare un CAD-CART con le quote di uno strumentopolo da tornio..........hahahaha
 
Top
custom
view post Posted on 17/4/2012, 22:46     +1   -1




hahahaha ok
 
Top
claus1357
view post Posted on 17/4/2012, 23:16     +1   -1




Ustia che bea!
 
Top
alva78
view post Posted on 18/4/2012, 18:12     +1   -1




ray non è proprio cosi' ma anche questo si puo' staccare tramite spinetta ed ha il grano di regolazione,comunque è quello da una decina di euro che trovi un po' ovunque.
grazie a tutti per gli apprezzamenti!
a qualcuno puo' essere utile,vi metto il link per le mire in fibro,io ho copiato da qui!
www.topfire.hk/detail.php?id=15
 
Top
13 replies since 17/4/2012, 00:09   355 views
  Share