Il malefico carrello colpisce ancora..

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 15/4/2012, 13:25     +1   -1




Da un po' di giorni la hicapa riposa nel cassetto, anche perché dato che il carrello in ABS aveva inceppamenti avevo rimesso il guarder e dopo neanche un caricatore ho notato che la canna originale stà cedendo



A Corbetta le noleggiano pistole funzionanti??? :rolleyes:
O devo farla funzionare alla meno peggio... non vorrei danneggiare di più la canna perché ormai son convinto di rivenderla ma col vecchio carrello si inceppa troppo. Ormai non resta che rivendere il cadavere...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 15/4/2012, 13:44     +1   -1




Tu porta che 50 eurini te li dò io per il cadavere.........Hahahahahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 15/4/2012, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 15/4/2012, 14:44) 
Tu porta che 50 eurini te li dò io per il cadavere.........Hahahahahahaha

Beh dipende... per la pistola col carrello in abs (su cui però non si possono montare le mire a causa di una lineatura) se ne potrebbe anche parlare. A dire il vero cercavo di realizzarci un po' di più ma se la prendi come cadavere ci posso anche stare.

Ovviamente il carrello di alluminio per malefico che sia 50 euri li vale da solo e cercherò di sbolognarlo altrove a qualcuno che abbia più pazienza che prudenza.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 15/4/2012, 21:13     +1   -1




hahahhaha ne parliamo domenica................volentieri..............magari ti faccio cambiare idea.........hahahahaha

Hai già in mente il sostituto ?????

 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 15/4/2012, 21:20     +1   -1




Beh pensavo ad una TM 5.1 Match Custom da lasciare al 100% plastica... da usare com'è nata ZERO modifiche.
Siccome sparo per il 99% a casa la userei collegata al compressore a pressioni giapponesi non superiori a 7 bar.
Poi al limite allungando la camma negli sparodromi la userei anche ad Hypergas ma questo capiterà di rado, quando vengo a trovarvi, perché a TO non ci sono sparodromi
 
Top
Granpapero
view post Posted on 15/4/2012, 21:24     +1   -1




Che dire .................la match custom è molto bella e valida e indubbiamente ottima nel dinamico............si condivido il tenerla out of the box, ma...........plug alleggerito subito....................hahahahahah per la salute del carrello.............hahahahah

 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 15/4/2012, 22:12     +1   -1




Un bel plug alleggerito AIP da 5 grammi ce l'ho già... comunque il carrello della mia si crepò leggermente solo nel supporto a coda di rondine per causa del peso della tacca di mira (e deello scarrellamento troppo brusco) ...a 22°C il green gas supera solo di poco 8 bar. Con una camma ben fatta avrebbe resistito...

Adesso se fossi riuscito a riportarla a funzionare nella configurazione plasticosa la terrei, ma purtroppo è fuori controllo...
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 16/4/2012, 10:31     +1   -1




scusa Nite, ma dato che con TM hai già dato.... perchè non provi in tutta onestà una WE 5.1 od una KJW KP05 ? (per non dire la 06 o CRC che dir si voglia, che è universalmente riconosciuta come la migliore gun out of the box ???)

ciao ;)
 
Top
Pieros84
view post Posted on 16/4/2012, 10:42     +1   -1




Opeterei anche io per una kjw giusto perchè ci si può sbizzarrire di più avendo il carrello in metallo. La mia va ancora bene, anche se ci sparo poco, ci ho rifatto giusto il controcane. Il punto negativo della kjw sta nella forma della canna esterna, se decidi di cambiare carrello sei costretto a cambiare anche la canna, e li potrebbero sorgere problemi con il "dentino" salvo risolvere con un pò di manualità chiaramente.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/4/2012, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Ray Stinger @ 16/4/2012, 11:31) 
scusa Nite, ma dato che con TM hai già dato.... perchè non provi in tutta onestà una WE 5.1 od una KJW KP05 ? (per non dire la 06 o CRC che dir si voglia, che è universalmente riconosciuta come la migliore gun out of the box ???)

ciao ;)

E' che con la TM mi son trovato bene... i casini sono successi tentando una customizzazione estrema che mi ha portato a cambiare carrello ed entrambe le canne interna/esterna. Se avessi solo allungato la camma avrei sparato serenamente e mi sarei divertito un sacco.
A forza di leggere delle pistole elvetiche mi ero convinto che senza interventi radicali le TM fossero dei giocattoli... cosa totalmente falsa perché a prenderci la mano sparano benissimo così come sono uscite. L'unico problema delle TM è che non abbiamo il gas 134a e per questo diventa indispensabile allungare la camma.

Per quento riguarda le WE non me ne fido molto, ne ho sempre sentito parlare negativamente.
La CRC potrebbe essere un'ottima alternativa, ed in effetti più di una volta sono arrivato ad un click dall'acquisto. Poi ci stavo ripensando per via dei consumi, ma utilizzando il compressore questo non è un problema. Si, in effetti un pensierino alla CRC ce lo devo fare...

@Piero si in effetti KJW è da considerare! specie la 06

Quasi quasi potrei fare CRC ora e TM Match Custom alla prima occasione... credo che finirò col prenderle tutte e due presto o tardi.
 
Top
claus1357
view post Posted on 16/4/2012, 14:14     +1   -1




La CRC è veramente ottima, volendo proprio farci qualcosa magari una canna di precisione. Ma già di suo è precisa. Ho provato ieri e cicla pure a gas. Ma se pensi di usare l'aria non avere dubbi: CRC e vai alla grande a 8 bar!
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/4/2012, 14:27     +1   -1




Si, per l'aria mi sto attrezzando... ho trovato in offerta un compressore come quello del Muso ed ora mi prendo un serbatoio da 14 litri che a conti fatti dovrebbe essere un buon compromesso fra ingombro ed autonomia. Se non ho sbagliato i conti dovrei riuscire a farci da 1 a 3 caricatori, a seconda della pressione usata e del consumo della pistola.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 16/4/2012, 15:17     +1   -1




scusa Nite, mi sfugge qualcosa...., compressore di Muso e serbatoio da 14lt ???

Nel senso che vorresti riempire la bombola/serbatoio col compressore di Muso ?
Non andresti oltre gli 8 bar (come è già stato detto....) ergo se vuoi gonfiare a pressioni maggiori devi devolvere 100e passa €uri per una pompa a mano come quella di Claus (se non erro...) diversamente ti ritrovi comunque a sparare forse 30 colpi ad 8 b ed i restanti per arrivare a100 sempre a minor pressione.... e tieni presente che pompare a mano "parecchi bar" (lo decidi tu...) in una bb da14lt non è uno scherzo !!!
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/4/2012, 22:16     +1   -1




Beh se riesco a sparare un caricatore intero con pressione intorno ad 8 bar non c'è problema, poi accendo il compressore e riporta la pressione agli 8 bar iniziali. Custom dice che con 25 litri ad 8 bar spara 80 colpi (usando la CRC) io con 14 litri 40+ colpi li dovrei fare (nell'ipotesi di prendere una CRC) e quindi mi basta.
Naturalmente se sparassi con una TM a pressioni giapponesi (quindi 7 bar) avrei decisamente più autonomia (ad occhio 100 colpi ovvero 3 caricatori) e non avrei neanche bisogno di modificare la pistola.
Infine se volessi andare overJoule potrei cercare un serbatoio che regga 10 bar e la pompa... ma diventa trafficoso e quindi preferisco evitare.
 
Top
claus1357
view post Posted on 16/4/2012, 22:39     +1   -1




Comunque la mia non è una pompa alta pressione, è una pompa ciclistica che può arrivare a 12 bar e costa sui 35 €: SAPO. Si può comprare online o chi sta a Milano e dintorni può andare direttamente in fabbrica come ho fatto io quando mi è capitato di passare.
Se usi bombole da gas sono collaudate a 30 bar e alle pressioni che pensi di usare non c'è nessunissimo problema.
 
Top
24 replies since 15/4/2012, 13:25   281 views
  Share