Vendo Adapter Co2

« Older   Newer »
  Share  
custom
view post Posted on 7/4/2012, 20:28     +1   -1




nooo un altro catetere in giro..per gli sparodromi..
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/4/2012, 21:15     +1   -1




Hahahahahahaha la terza età richiede il catetere.......................hahahahah
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 11/4/2012, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (custom @ 7/4/2012, 21:22) 
Ray per favore..non cominciare anche tu con la tarantella delle valvole..hahaha

:unsure:
:shifty:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/4/2012, 12:13     +1   -1




Ti è anche andata bene che nel prezzo non avevo calcolato il tubo... Infatti x il tubo a spirale mi chiese ben 20 euro :-(
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 11/4/2012, 12:57     +1   -1




;)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 12/4/2012, 11:38     +1   -1




Il bonifico è andato a buon fine... alla prima occasione la consegna dell'adapter.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 12/4/2012, 13:07     +1   -1




ok
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 16/4/2012, 15:57     +1   -1




Nite, mi spieghi l'uso della vite incassata e del rullino di fianco ?
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/4/2012, 22:26     +1   -1




La vite incassata serve a regolare la velocità di risalita della pressione: quando spari e si apre la valvola, infatti la pressione in uscita dall'adapter cala leggermente, e viene ripristinata ad una velocità che dipende da quella vite incassata.
Più avviti la vite più lento sarà l'adapter a ripristinare la pressione. Al contrario se sviti la vite la pressione viene recuperata in fretta. Bisogna cercare (con pazienza certosina) la posizione ottimale, perché se si svita troppo la vite, allora la pressione continua ad aumentare e va oltre quella che volevi tu. Quindi bisogna prima serrarla parecchio, quindi svitarla con MOLTA delicatezza finché l'adapter recupera la pressione ad una velocità opportuna, ma senza che la pressione vada oltre il desiderato.
Il rullino di fianco regola la pressione. Più lo avviti più la pressione in uscita sale. Al contrario se lo sviti la pressione in uscita scende. Occhio che se AD ESEMPIO porti la pressione a 15 bar, e poi avviti la pressione non scende da subito, solo dopo che sparando un colpo hai scaricato la co2 che era già decompressa... quindi sembra che la pressione salga solo ma in realtà scende anche.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 17/4/2012, 14:00     +1   -1




mmm..... che il rullino regolasse, diciamo il flusso, ok, lo immaginavo, ma speravo che la vite regolasse la soglia di pressione vera e propria, un pò come un riduttore a doppio stadio....

ma non l'ha costruito tutto il Tizio, cioè, lui si è limitato a mettere le valvoline per l'uso con le nostre pistole giusto ? lo strumento è in pratica quello che fabbrica la Madbull, corretto ?

oppure lui è intervenuto a cambiare anche la vite per ridurre la pressione drasticamente rispetto all'originale che la butta a 55bar ????

Ti chiedo questo perchè sono venuto in possesso di un accrocchio praticamente uguale, ma con in testa una sorta di ugello di ricarica (tipo il beccuccio delle bombolette) ma bene o male vedo che funziona sempre ad 800 psi (55bar) e faccio fatica a trovare una taratura nettamente inferiore.....

Tu che notizie avresti (oltre a quello che hai già detto...) ?

p.s.
al tipo gli ho dato 20€ !!!! eheheheh
ho pensato di prenderlo come "pezzi di ricambio", ma data la presenza dell'ugello ho pensato di poter tentare di caricare direttamente i caricatori a Gas !!!!!
Ma la pressione mi deve stare per forza sotto i 200 psi se non voglio far saltare o-ring e/o valvoline !!!!!! Inoltre si poteva provare a caricare la CO2 sia in fase gas (diritta) che in fase liquida (rovesciata) e provare i differenti comportamenti....
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 17/4/2012, 14:17     +1   -1




Esatto, l'adattatore è costruito da MadBull, originariamente con lo scopo di caricare granate airsoft con la co2. il Tizio ha messo un attacco rapido per il catetere al posto dell'ugello per le granate ed ha cambiato il manometreo (originariamente in PSI) con uno da estintore che indica i bar nel range che ci interessa.
Penso che l'accrocchio che hai visto sia l'originale da cui Tizio è partito. Se la pressione non varia, probabilmente c'è da agire sulla vite di regolazione.
Per quanto riguarda i caricatori, se per esempio li carichi con co2 a 10 bar (quindi in fase gassosa) ci spari un colpo e poi son scarichi... per questo l'adapter è stato cateterizzato: in modo da fornire co2 gassosa alla pressione giusta finché dura la bombola.
20 euro per l'adattatore sembra un buon affare...
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 17/4/2012, 14:36     +1   -1




mmmm...... un pò lo immagginavo.... ma se per esempio fossimo in grado di cambiare le valvoline del caricatore (da supportare i 60bar) tanto da ricavarne una sorta di contenitore a pressione, potremmo avere un caricatore nè più, nè meno come fosse una bomboletta di CO2, come capacità, con l'unica differenza che questo lo potremmo ricaricare ogni quanto vogliamo ed alle pressioni che vogliamo.... tipo da una bombola da 88g.
In sostanza, se una bomboletta di CO2 con la CRC mi dura quasi 2 caricatori.... tanto vale fare come con il GAS, gli metto i miei 26/28 bb, ci carico una mandata di CO2 in fase liquida (da stabilirsi con la pratica) in modo tale da spararmi solo quei colpi e una volta finiti.... ricarico ! E così non avrei "decadimenti" di sorta..... e siccome ho trovato il modo anche di ricaricare le bombolette da 88g con un adattatore che rimarrebbe fisso il tutto mi potrebbe costare (a livello di gas co2) ZERO. Visto che lavoro per una azienda che produce e vende gas tecnici.... mi compro 3 bombolette da 88g e gli faccio fare il giro.... una in uso, una da me ed una in stabilimento, così ce l'avrei sempre a disposizione piena.

o no ?

:)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 17/4/2012, 14:45     +1   -1




Si, credo che sia fattibile, cambiare la valvola con una da co2 dovrebbe esser facile, il problema è "solo" la sicurezza del caricatore... che non è testato per 60 bar, e non so se si può modificare per funzionare in sicurezza.
Se ricarichi le bombolette da 88 a costo zero potresti cercare di raccordarle direttamente con l'adapter e spari gratis, anche se col catetere.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 17/4/2012, 14:52     +1   -1




si ci avevo pensato ma sono troppo grandi....

se col tempo troverò un pò di caricatori a gas da convertire mi faccio fare in lab/officina tanto di prove di tenuta !!!! 60 bar non sono tanti..... ma se ti dovesse esplodere in mano mentre lo carichi anche con soli 20bar son dolori.....

boh ? vedrò.....
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/4/2012, 15:21     +1   -1




A mio avviso l'adapter è stato "manomesso", nel senso che è stato realizzato per non sforare oltre i bar necessari per il nostro scopo. Il tutto è fattibile attraverso la sostituzione dello spillo interno e del finecorsa della vite di regolazione della pressione. Altrimenti il madbull ti spara sempre tutta la pressione, o meglio è poco regolabile. Diversamente alla bombola da 88g si potrebbe usare anche una tank da paintball con la testa dell'adapter che è compatibile al 100%. Significa anche che si potrebbe sfruttare l'idea di ricaricare i caricatori...basterebbe prendere le valvole delle mine per cui nasce il madbull...resta da vedere quanto co2 ci entra e che tenuta abbia il caricatore. (suppongo che sia collaudato a tutta la pressione del co2 dato che dopo lo spillo c'è la precamera di espansione)
 
Top
32 replies since 6/4/2012, 08:54   1618 views
  Share