Vendo Adapter Co2

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 6/4/2012, 08:54     +1   -1




Vendo Adapter Co2, che permette di alimentare le vostre repliche softair con bombolette da 12g di co2, regolando la pressione da 6 a 25 bar. Ideale per la sperimentazione, per un'elevata costanza dei tiri e per le basse temperature.
Insieme all'adapter vendo due innesti push per connettere i caricatori ed il tubo (fill station) per il collegamente.
Tutto nella confezione originale con istruzioni e o-ring di ricambio. Prezzo richiesto 80 euro + spese di spedizione.



Edited by Pieros84 - 6/4/2012, 10:49
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 6/4/2012, 10:42     +1   -1




nonostante la "provenienza" mi faccia da deterrente.... un pò mi intriga, però mi dovresti spiegare bene come funziona....
cioè dove/cosa attacchi a chi o che cosa e come, che tipo di caricatori ecc...

;)
 
Top
Pieros84
view post Posted on 6/4/2012, 11:07     +1   -1




Ray, è un bel prodotto e funziona alla grande, il mio esemplare è settato per rispondere subito alla richiesta di pressione. L'adapter lo piazzi in tasca, il tubicino lo porti sotto al caricatore preparato appositamente e via
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 6/4/2012, 11:14     +1   -1




Beh fra i congegni aventi analoga provenienza è quello che ha ricevuto generale apprezzamento a partire da GP, Piero, e tanti altri.
Come funziona, è presto detto: si tratta di un regolatore di pressione. Da una parte si avvita un porta bomboletta con la capsula di Co2, dall'altra si innesta un tubo (il fill station) che va poi a collegarsi ad un caricatore modificato opportunamente.
La modifica da fare al caricatore è quella di sostituire la valvola di riempimento con il raccordo push che appare nella foto. Volendo ho anche un caricatore hi-capa già modificato. Si può modificare qualsiasi tipo di caricatore per chi ha pratica col fai-da-te: bisogna allargare il buco e fare una nuova filettatura, poi sigillare.
L'adapter ha anch'esso un attacco push e per collegarlo al caricatore si introducono le estremità del tubicino negli agganci.
Lateralmente c'è una manopola con la quale si regola la pressione di uscita (avvitando aumenta la pressione) e, sul lato opposto, una vite che regola la velocità di adeguamento della pressione (avvitando riduce la velocità di risalita della pressione). Un piccolo manometro indica la pressione attuale.

Per avere informazioni più dettagliate, ti suggerisco di chiedere di persona a GP, che magari te lo fa anche vedere in azione.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 6/4/2012, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk70 @ 6/4/2012, 12:14) 
....
La modifica da fare al caricatore è quella di sostituire la valvola di riempimento con il raccordo push che appare nella foto. Volendo ho anche un caricatore hi-capa già modificato. Si può modificare qualsiasi tipo di caricatore per chi ha pratica col fai-da-te: bisogna allargare il buco e fare una nuova filettatura, poi sigillare.
L'adapter ha anch'esso un attacco push e per collegarlo al caricatore si introducono le estremità del tubicino negli agganci.
.....

Ecco, mi interessa capire meglio questa parte : se ho capito bene.... bisogna modificare SOLO un caricatore a GAS ! Corretto ? Cioè uno di quelli "chiusi", perchè io ho solo caricatori a CO2 che sono quelli aperti dove ci infili la bomboletta e dubito che li si riesca a fare qualcosa (a meno di spendere altri danari....).

Corretto Nite ???
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 6/4/2012, 14:09     +1   -1




Esatto Ray, il caricatore da modificare dev'essere a gas.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 6/4/2012, 14:29     +1   -1




mmm.... perfetto.... non ne ho...
cmq potrebbe essere utile nel caso di alcune pistole bellissime che ho già visto non fanno a CO2.....
boh ? valuterò.....

cercherò di farmelo mostrare nuovamente da GP ! ;)
 
Top
Pieros84
view post Posted on 6/4/2012, 15:54     +1   -1




Puoi usare sia quello da gas che da co2, in quello da co2 va tolto lo spillo e sostituita la valvola con una da gas altrimenti non si apre.
Ray poi mi devi spiegare come fanno i tuoi caricatori a co2 a non perdere gas...sto seriamente valutando di bloccare le valvole in qualche modo con del materiale che faccia da "adesivo" in modo da non avere sfiati e perdite varie che mi fanno girare i menicoli
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/4/2012, 17:04     +1   -1




Ray sei un lavativo...........................hahahahaha
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 7/4/2012, 19:38     +1   -1




QUOTE (Pieros84 @ 6/4/2012, 16:54) 
Puoi usare sia quello da gas che da co2, in quello da co2 va tolto lo spillo e sostituita la valvola con una da gas altrimenti non si apre.
Ray poi mi devi spiegare come fanno i tuoi caricatori a co2 a non perdere gas...sto seriamente valutando di bloccare le valvole in qualche modo con del materiale che faccia da "adesivo" in modo da non avere sfiati e perdite varie che mi fanno girare i menicoli

Piero i caricatori KWC non perdono nulla e secondo me hanno proprio delle ottime valvoline...
quello della WE perde solo verso la fine, ogni tanto fà lo sfiato lungo.... e devi toglierlo "immediatly"...
quello della CRC mi sembra non perda, ma ci mancherebbe con quello che "ciuccia" quella pistola !!!!

:)
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/4/2012, 19:40     +1   -1




KWC? Mi sono perso qualcosa? Io parlavo della KJW a co2, la crc se non erro viene venduta con quello. Io penso di risolvere il problema delle valvoline in modo "drastico"...sperimenterò!
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 7/4/2012, 19:52     +1   -1




ah ah no, ti facevo una carrellata generale di tutti i caricatori.....

KJW in effetti è solo la CRC di cui ho già detto, se si riuscisse a mettere delle valvole meno esose sarebbe meglio....
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/4/2012, 20:12     +1   -1




Bè l'adapter l'hai provato...........hahahahah comunque la crc consuma sempre un botto..............hahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 7/4/2012, 20:22     +1   -1




Ray per favore..non cominciare anche tu con la tarantella delle valvole..hahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/4/2012, 20:26     +1   -1




Ok AGGIUDICATO, l'adapter è venduto a Ray.
 
Top
32 replies since 6/4/2012, 08:54   1618 views
  Share