Hi-capa Full-Plastic

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 1/4/2012, 11:22     +1   -1




Ecco la nuova configurazione della Hi-capa. Tutto originale TM con

Slitta a sgancio rapido 5KU
Red Dot Element C-more
Allungamento camma 15mm in teflon (grazie a Custom)
Plug alleggerito in alluminio AIP
Rimosse le mire metalliche

Provata con gas "T&T Diablo" a 23°C, la rosata da 8m con 10 BB 0.25 sta comodamente in 30mm.
La pistola spara a 79 m/s con buona costanza



Come configurazione da dinamico, penso di tenere più o meno questa: ora voglio controllare bene autonomia/consumi, poi montare l'hopup 9 balle, magari una gabbietta alleggerita e forse un semplice shortstroke. Probabilmente ridurrò di nuovo i giochi con qualche giro di scotch (che ho tolto per capire se/quanto impattava nel consumo di gas).

Qualche mese di esperienze dimostrano che piccoli ritocchi alla configurazione originale bastano ed avanzano ad avere una pistola efficace e divertente. Senza stravolgere la pistola con interventi costosi, invasivi e dall'esito incerto si può sparare sotto 1J con precisione ottima per le lattine ed il dinamico. Probabilmente venderò il carrello guarder, l'adapter e forse anche la canna da 7".

EDIT: aggiornata la foto con rosata da 30mm anziché 40

Edited by Nighthawk70 - 1/4/2012, 14:01
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/4/2012, 12:49     +1   -1




Dire "te lo avevo detto io".................serve a qualcosa ??????
hahahahahaha
Molto bello il c-more rosso................io lo volevo giallo ............mi sà che prima o poi.............hahahahah
 
Top
Musodacan
view post Posted on 1/4/2012, 12:57     +1   -1




Infatti alcuni custom pesanti hanno come risultato una incostanza delle prestazioni spaventosa, anche se non spesso viene detto.
Complimenti, hai trovato la configurazione che più ti soddisfa che è l'unica menata che conta, ma i c-more li fanno tutti di quel colore allucinante?
Riguardo alle lattine... Neanche la Duty moddata tiene testa alla CP99 Compact, anche se (moddata) sviluppa più potenza di certe depo prodotte ultimamente.
Se vai in guerra contro le lattine con 1J rischi di venire sopraffatto dal nemico haha.

Lo stavo per dire... Piacerà a GP, al limite ci sono in commercio delle vernici fosforescenti.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 1/4/2012, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 1/4/2012, 13:49) 
Dire "te lo avevo detto io".................serve a qualcosa ??????
hahahahahaha

Eh credo che la risposta appropriata sia "non è mai troppo tardi". Come ben sai ho sperimentato in parallelo altre scuole di pensiero...

CITAZIONE
Molto bello il c-more rosso................io lo volevo giallo ............mi sà che prima o poi.............hahahahah

Grazie!!!
Per il rosso c'è anche il plug AIP (nella foto non si vede), ed in futuro penso di montare un grilletto rosso e qualche altro elemento estetico tipo base caricatore e minigonna.

C'è anche il vantaggio che basta togliere la staffa e mettere il mirino per essere in categoria standard.


CITAZIONE (Musodacan @ 1/4/2012, 13:57) 
Infatti alcuni custom pesanti hanno come risultato una incostanza delle prestazioni spaventosa, anche se non spesso viene detto.
Complimenti, hai trovato la configurazione che più ti soddisfa che è l'unica menata che conta, ma i c-more li fanno tutti di quel colore allucinante?
Riguardo alle lattine... Neanche la Duty moddata tiene testa alla CP99 Compact, anche se (moddata) sviluppa più potenza di certe depo prodotte ultimamente.
Se vai in guerra contro le lattine con 1J rischi di venire sopraffatto dal nemico haha.

Lo stavo per dire... Piacerà a GP, al limite ci sono in commercio delle vernici fosforescenti.

Si, alla fine dopo aver provato tutto ho scelto la mia strada...
No, i C-more ci sono di varii colori ma ho una insana preferenza per il rosso, li trovi anche gialli, neri, grigi e blu.
Quando parlo di lattine non ho la pretesa di demolire, per quello bisogna rivolgersi alle sparapiselli.... ma nel dinamico "casalingo" sul balcone posso accontentarmi di fare centro senza tritare.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/4/2012, 13:18     +1   -1




CITAZIONE
Lo stavo per dire... Piacerà a GP, al limite ci sono in commercio delle vernici fosforescenti.

Si decisamente .............hahahahah le cose frivole mi piaciono di più sono giocattoli da tiro , non da guerra...........non necessitano mimetiche....................
 
Top
custom
view post Posted on 1/4/2012, 14:19     +1   -1




Uammn..complimenti hai messo in piedi ..un bel giocattolone ..quando vieni a provarla a Corbetta?
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 1/4/2012, 14:36     +1   -1




@Custom grazie!!! adesso ci vogliono delle vere linee da dinamico per provarla... prossimamente vengo a trovarvi!!!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/4/2012, 14:43     +1   -1




ti aspetteremo al varco................hahahahaha
 
Top
custom
view post Posted on 1/4/2012, 14:59     +1   -1




Si ma dovremmo cominciare a metterci daccordo....altrimenti rimangono solo chiacchiere.....
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 1/4/2012, 15:30     +1   -1




Buona idea... fissiamo una data
 
Top
custom
view post Posted on 1/4/2012, 16:33     +1   -1




Io la domenica mattina sono sempre giu....il 22 aprile e' una domenica se va bene a quelli che vogliono venire..altrimenti cambiamo data..mettiamoci daccordo tramite mp
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 1/4/2012, 17:11     +1   -1




Ok x il 22/4 la domenica va sempre bene
 
Top
custom
view post Posted on 1/4/2012, 17:58     +1   -1




Adesso vediamo in quanti si aggregano.. :rolleyes:
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/4/2012, 18:04     +1   -1




hahahahahaha
 
Top
alva78
view post Posted on 1/4/2012, 21:00     +1   -1




night ma il dot era quello con staffa integrata a 3 fori?
 
Top
19 replies since 1/4/2012, 11:22   216 views
  Share