é arrivata, finalmente

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 31/3/2012, 11:10     +1   -1




Finalmente è arrivato il giocattolo nuovo.............

freset10

Come era prevedibile, prima di diventare operativa necessita ancora di un piccolo adattatore per bloccare il dreemell sulla colonna in maniera stabile ma presto sarà operativa e allora ci sarà materiale per "tritati & frullati"................hahahahahah

Sono felicissimo...........................Custom un pò meno, immagino...................hahahahahah
 
Top
Musodacan
view post Posted on 31/3/2012, 11:20     +1   -1




Complimenti, la Proxxon è precisa, ma il costo della tavola? Io tenevo d'occhio la mf 70 ma sono sicuro che il motore và a remengo in poco tempo.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 31/3/2012, 11:36     +1   -1




Diciamo che tavola e colonna sono venute via ............. così................è stato un colpo di cù..............

Non saprei quanto la mf70 sia longeva ma questa tavola mi sembra fatta molto bene per essere un prodotto da circa 70€
la colonna è quella da battaglia e ha l'attacco per i trapanini proxon con bussola da 20mm..............ma sembra essere molto precisa e sopratutto sia su tavola che colonna i giochi possono essere recuperati................

Appena fatta la mod. per attacarci il dreemell provo e vi dico..........

Il primo lavoro è scavare le guancette di una delle mie colt per mettere gli inserti in pregevole palisandro rio (ne ho casualmente un foglio...........hahahahah

il secondo spetta di diritto al carrello della crc................hahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 31/3/2012, 11:38     +1   -1




Gp..complimenti molto bella..per l'adattatore non ci sono problemi lo sai gia..
adesso ci verrebbe una bella morsetta di precisione....io ne ho una che costa uno sproposito..


CITAZIONE (custom @ 31/3/2012, 12:37) 
Gp..complimenti molto bella..per l'adattatore non ci sono problemi lo sai gia..
adesso ci verrebbe una bella morsetta di precisione....io ne ho una che costa uno sproposito..

che modello e'?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 31/3/2012, 12:11     +1   -1




la tavola è KT70 mentre la colonna è MB140/S.............diciamo è stata un occasione di quelle da non rifiutare............hahahaha

Si una morsetta non farebbe schifo e anche un supporto ruotante tipo testa di mandrino...............per le vd..................
 
Top
custom
view post Posted on 31/3/2012, 12:25     +1   -1




Be direi che hai fatto un buon affare....
a Legnao la tavola costa 86.15 euro e il supporto 53.94 euro=140 euro
se ti serve ti mando il sito ...di legnano,con tutti o quasi prodotti proxon...
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 4/4/2012, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (custom @ 31/3/2012, 12:38) 
Gp..complimenti molto bella..per l'adattatore non ci sono problemi lo sai gia..
adesso ci verrebbe una bella morsetta di precisione....io ne ho una che costa uno sproposito..


CITAZIONE (custom @ 31/3/2012, 12:37) 
Gp..complimenti molto bella..per l'adattatore non ci sono problemi lo sai gia..
adesso ci verrebbe una bella morsetta di precisione....io ne ho una che costa uno sproposito..

che modello e'?

??? :wacko:

ah ah ah ah ah.....
 
Top
qwe62
view post Posted on 5/4/2012, 07:00     +1   -1




che ne diresti di una bella tavola cnczzata comandata con emc2 ( ambiente ubuntu quindi free ) ? Ti posto il sito di un amico Ing. molto capace con disegni per la MF70 che puoi adattare per la tua tavola

L'AMBIENTE EMC2 www.emc2cnc.altervista.org/index.ph...id=16&Itemid=30

LA PROXXON MF70 www.emc2cnc.altervista.org/index.ph...id=17&Itemid=31

UNA PROXXON CNC IL LAVORAZIONE www.youtube.com/watch?v=YZ_fNpbZQZg&feature=related

altrimenti 2 bei calbri digitali sulle bancarelle cinesi da 5 euro seghi i becchi fissi il nonio sulla parte fissa ed il carrello sulla mobile et-violà hai un bel visualizzatore di quote centesimale a 10 euro sfido tutti a trovare una soluzione precisa a minor prezzo !

Suvvia gente cme dicono i ns politici bisogna innovare
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/4/2012, 10:13     +1   -1




Q, sei il solito tentatore................
L'idea di trasformarla con il tempo in cnc c'è...................ma prima inizierò a farmi un pò di esperienza con questo strumentino semplice semplice...............anche perchè mai usata una fresa prima...............hahahaha
EMC2 sembra valido come ambiente ma anche qui sono completamente a digiuno.............
 
Top
qwe62
view post Posted on 5/4/2012, 13:49     +1   -1




allora mach3 è free come demo e costa 150 euro la versione completa ambiente windzoz XP
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/4/2012, 13:56     +1   -1




Insomma mi devo mettere proprio a studiare ??????............hahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 5/4/2012, 18:45     +1   -1




GP.. te devi da fa la prataaticaaa........lunico sistema e' fare fare fare fare fare e fare ancora
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/4/2012, 20:04     +1   -1




Certo ............hahahahaha...............non vedo l'ora ...............sul mio autocad a carbone ci sono una montagna di idee pronte.......
 
Top
custom
view post Posted on 5/4/2012, 20:59     +1   -1




io ti direi di tagliare una fetta quadrata di naylon..e cominciare a farti un pad personalizzato..
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/4/2012, 21:25     +1   -1




I pad li ho.......di Q, peraltro...............
Proverò a fare la tacca posteriore in nilon o simili tipo kp05 per la dinamic..................sono stufo di prenderne i pezzi in faccia.......
 
Top
133 replies since 31/3/2012, 11:10   1335 views
  Share