Perdita caricatore

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 29/3/2012, 17:31     +1   -1




Forse ne ho combinata una delle mie... qualche tempo fa, finito HYPERGAS per una piiiccola prova avevo messo un po' di gas da accendino in uno dei caricatori. Poi non l'ho usato per una decina di giorni.
Oggi ci ho messo del Diablo, ed ha cominciato a sfiatare... e pure rumorosamente. A quel punto ho fatto un altro po di carica e l'ho immerso per vedere da dove perdeva: alcune bolle dall'oring inferiore solo che dopo un po' ha smesso di far bollicine, e adesso dopo un'altra carica non fa nemmeno rumore.
Possibile che l'oring fosse secco e sia bastato un po' d'olio siliconico a risolvere? lo devo mica cambiare? No perché ora sembrerebbe ok, ma un po' di dubbio rimane!
 
Top
Musodacan
view post Posted on 29/3/2012, 17:40     +1   -1




È possibile eccome, alcuni gas seccano la gomma e un pò d'olio la rigenera, tutto normale. Il guaio è che a volte l'olio non risolve, ma nel tuo caso mi sembra di si.
Comunque è consigliabile smontare il tutto e lasciare tutte le parti in gomma a bagno per una notte.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 29/3/2012, 17:51     +1   -1




Ah bene... ho una boccettina di olio siliconico, quindi lasciare la guarnizione in ammollo non è un problema.
Meno male, per questa volta è andata bene!
Grazie!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 29/3/2012, 18:54     +1   -1




non a caso si usa riporre i caricatori a gas carichi di gas...............hahahahah
Non di pallini che si snerva la molla.......................

Sei tremendo...................hahahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 29/3/2012, 19:31     +1   -1




Eh davvero... se la mia povera hi-capa spara ancora è un miracolo!!! :lol:
Se non altro piano piano imparo...

In effetti mi ricordo che nel dubbio avevi detto di lasciarli pieni di 134a.... ma pensavo fosse solo x non rompere il carrello usandoli poi col caldo, alle guarnizioni proprio non ci pensavo.
 
Top
4 replies since 29/3/2012, 17:31   158 views
  Share