Canna esterna NightHawk

« Older   Newer »
  Share  
claus1357
view post Posted on 26/3/2012, 23:14     +1   -1




Beh ragassi, per dovere di cronaca vi posto le ultime. :unsure: Come alcuni sanno sto cercando di assemblare una HI Capa custom. L'idea era di partire da una TM 5.1 usata per poi acquistare i pezzi un pò quì e un pò là, un pò in negozio un pò usati per arrivare a "qualcosa di mio". Così Alva mi ha passato la pistola e Nighthawk la canna esterna. Prima ancora che comprassi la canna e arrivassi su questo forum c'era un post lunghissimo a riguardo dato che a night si "incastrava".
Poi sono successe un pò di cose.
Comunque fino ad oggi non ero riuscito a provarla per un problema molto semplice: il caricatore a gas non voleva saperne di riempirsi decentemente. Mi è stato detto che i caricatori TM hanno bisogno di un beccuccio di gomma apposito per caricarsi come si deve... comunque sia non potevo provarla come si deve. Ho un airtank, ma la stronzetta ha il cane troppo moscio per aprire il caricatore con l'aria compressa. Questa sera però ho avuto l'intuizione: sostituire il blocchetto portamolla del cane della Marui con quello della CRC che è tarato per aprire le valvole da co2. E' tardi e non ho potuto provare più di tanto però si è fatta 2 caricatori filati senza inceppamenti. Ha evidentemente degli attriti o il percussore usurato perchè ancora 7,5 bar non aggancia l'hold open ma questa è un'altra storia.
@ Night: Mi ricordo che avevi scritto che con canna in plastica e carrello metallico la pistola andava. Non mi ricordo se avevi provato con canna in metallo e carrello in plastica.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/3/2012, 09:44     +1   -1




Caio, non ho capito se hai messo una molla del cane più dura, se si tieni presente che (se la meccanica è in zama) potresti incorrere in usura precoce di alcune parti del gruppo scatto.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/3/2012, 09:51     +1   -1




@musodacan credo abbia sostituito tutto il dorsalino con la molla del cane della crc nella TM senza precaricare nulla. Anche io ho l'impressione che le TM siano limitate proprio lì
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/3/2012, 10:03     +1   -1




Ha ecco, comunque leggendo quà e là mi è sembrato di capire che le TM non si prestano tanto a upgrade meccanici, almeno questa è l'idea che mi sono fatto, che può anche essere sbagliata.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/3/2012, 10:14     +1   -1




@Claus con la canna di metallo ed il carrello in plastica andava tutto bene.
Ad essere precisi la canna non si inceppava neanche con il carrello di alluminio A CONDIZIONE CHE la corsa fosse ridotta. Infatti si inceppava nei primi colpi quando il caricatore era pieno e spingeva bene, ma non quando il gas stava finendo ed era spompo.
Quindi se non arrivi ad attivare l'holdopen non c'è motivo che inceppi. L'inceppamento si verificava quando il carrello faceva la sua corsa piena, perché la canna andando un po' in avanti andava a toccare con il carrello inceppandolo.
Il problema lo aveva capito GP: tirando la canna un po' in avanti e scarrellando inceppava, mentre scarrellando con la canna tenuta indietro tutto ok. Questo perché quando la canna va avanti si alza anche un po' a causa di come è sagomato il "piede" e tocca col carrello guarder (con quello di plastica non c'è problema in quanto il gioco e l'elasticità permettono lo scorrimento).
Un altro modo di verificare la situazione era scarrellare manualmente:
1) con la pistola verticale e la canna rivolta in alto tutto ok (la forza di gravità spinge la canna indietro)
2) con la pistola verticale e la canna rivolta in basso inceppava (la forza di gravità spinge la canna avanti)

Insomma alla fine della fiera non è una canna difettosa, ha solo bisogno di un aggiustaggio se la si vuole abbinare a carrelli che scorrono "bassi" o con poco gioco verticale, ed io non essendo pratico ho preferito evitare.
 
Top
claus1357
view post Posted on 27/3/2012, 15:46     +1   -1




@Muso: Night ha capito giusto, ho sostiuito tutto il blocchetto che contiene la molla del cane. Quella della CRC è più dura. Al di là del fatto che è una prova posticcia tanto per vedere se e come spara, ho in previsione di sostituire il gruppo di scatto con l'equivalente in acciaio. Per gli upgrade meccanici io direi che si presta benissimo se fai le cose con logica. Se cambi il carrello puoi anche sparare a co2 ma ovviamente dovrai sostituire altri particolari. Il punto è che tutta la produzione aftermarket è fatta per Marui. In questo senso è più upgradabile di KJW che nasce più robusta ma su cui devi lavorare di più per addattare i pezzi. Inoltre, pur apprezzando tantissimo la mia CRC che considero un "must to have" e che non venderei, devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso dai giochi della Marui che sono irrisori se confrontati specialmente con la WE.

@Night: ho compreso la problematica. Al momento ho solo il carrello di plastica. Quando mi arriverà quello "della festa" vi racconterò e posterò qualche foto.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 28/3/2012, 21:20     +1   +1   -1




voglio i diritti per la diffusione di questi pezzi di saggezza...........hahahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 28/3/2012, 21:26     +1   -1




Ti do un carrello guarder in cambio hahahaha

Continua a farmi sudare sette camicie 'sto coso!!!!
 
Top
claus1357
view post Posted on 29/3/2012, 09:49     +1   -1




Ok GP ho detto delle cose scontate a metà tra la banalità e il luogo comune... ma visto che il mio quasi compaesano (il buon Musodacan) ha detto una sua impressione mi pareva giusto dire la mia.... Hahahahahah! (risata folle stile Mozart)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 29/3/2012, 10:06     +1   -1




Per il problema dei cani mosci..............io che sono un semplice mi limito a mettere un BB6 sotto la molla per precaricarla quanto basta.....................hahahahahahaha nulla di fantascientifico....................hahahahahah
 
Top
claus57
view post Posted on 29/3/2012, 16:52     +1   -1




Astuto come una faina pur essendo papero... potevi dirmelo prima no? Come sempre le cose più semplici sono le più funzionali. Del resto sulla berretona a piombini ho messo un dadetto sotto la molla per fare la stessa cosa... potevo arrivarci no?

P.S. Ma che c'avrà mai 'sto papero che sta sempre a ridere?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 29/3/2012, 17:14     +1   -1




é una forma virale di demenza senile la mia.................hahahahahah.......................quaquaqua............hahaha
 
Top
11 replies since 26/3/2012, 23:14   144 views
  Share