Upgrade glock 17

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 15:04     +1   -1




Come sapevate attendevo degli upgrade per la mia Glock 17 Marui, trattasi di un caricatore aggiuntivo, uno spingipallino guarder con VD stile kjw e una canna di precisione 6.01 PDI ma di misura standard ovvvero 97 mm.

Vi faccio vedere la VD perchè è diversa dalle solite, ma uguale a quella che utilizza GP, ovvero ad albero di natale.



Ora veniamo alle prove...ho testato la g17 nella sua configurazione originale ma con la VD alla quale avevo tagliato due "supporti" per renderla hight flow, poi la g17 con il solo spingipallino, e infine con spingipallino e canna di precisione. Il risultato? non entusiasmante a livello di prestazioni...la musica cambia con l'hop up, che a mio avviso è la parte più importante sulla quale lavorare, attendo infatti di provare i famosi 9balle, quello marui è proprio "lasco"

Ma ecco i risultati.



Colonna 1, g17 originale
Colonna 2, g17 con spingipallino guarder
Colonna 3, tutto montato.

Le prime due colonne sono state fatte con un solo pieno di gas, 8,5 bar per tutte le prove.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 14/3/2012, 15:21     +1   -1




Dalle prestazioni della colonna 2 direi che non hai rasato la valvola....................hahahahahaha
Perchè a occhio la canna migliora la prestazione ma il BB stile kjw la peggiora discretamente................
Quindi immagino anche scarrellamento più secco con il bb kjw ...............o sbaglio ????
 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 15:30     +1   -1




Esatto, lo scarrellamento è secco, la valvola ad onor del vero non ho visto se si poteva rasare...la canna fa quel che può nei suoi 97 mm di lunghezza, ma alla prova del bb che scende è nettamente migliore dell'originale, e quando dico nettamente è perchè è più lenta di circa 4 secondi nella discesa. Controllerò la valvola se necessita di essere sbarbata...la colonna 2 l'ho fatta sempre con lo stesso pieno di gas...Poi ho come l'impressione che la mancanza di prestazioni possa dipendere dalla valvola caricatore, perchè a mio avviso per limitarle ed evitare rotture sono molto parsimoniose nell'erogazione...potrei sbagliarmi?

Delusione...è già rasata :( Ho l'impressione che la guarder veda i tuoi disegni ahahahah
 
Top
Granpapero
view post Posted on 14/3/2012, 16:00     +1   -1




prova a rimontare il BB originale.........e vedi se è un caso o se è meglio...........cosi a occhio dovresti guadagnare 5mt\sec di media sulla 3a colonna............................
 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 16:54     +1   -1




Ci proverò domani...fortuna montare e smontare la glock ci vuole davvero un attimo...resto dell'opinione che il guarder mi farà guadagnare di più solo se abbinato ad un buon gommino...comunque una rasata alla testa che è troppo spessa per i miei gusti ci sta ahahahah

 
Top
Musodacan
view post Posted on 14/3/2012, 18:37     +1   -1




La VD da come la vedo in foto andrebbe spianata (la testa) di un millimetro buono, non può che fargli bene.

A proposito, dove hai trovato la tabella? È un Exel o qualcosa del genere?
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 14/3/2012, 18:40     +1   -1




Mi sembra che queste prove dimostrino per l'ennesima volta la bontà intrinseca dei progetti TM: nella prima colonna la velocità è solo di poco al di sotto di quella di una hi-capa. E cambiando il BB c'è un deciso peggioramento.

Interessante anche il miglioramento di 5,5 m/s della canna tight... alla faccia di chi dice che sono inutili a lunghezza standard. Se non fosse penalizzata dal BB e con un hopup migliore sparerebbe proprio forte.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 22:55     +1   -1




@muso è un foglio exel quella tabella, te la mando via mail se vuoi...
La testa sicuramente verrà rasata...

@night alla TM non sono mica polli, secondo me il limite delle TM sono le tarature delle valvole, tenute blande per evitare rotture, non a caso le copie sono già al limite uscite dalla confezione.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 15/3/2012, 09:59     +1   -1




Ok Piero, grazie, sperando che mi arrivi il crono.
 
Top
alva78
view post Posted on 22/3/2012, 23:47     +1   -1




ho anche io una glock tm e ti seguo con interesse,per ora avevo montato una canna da 5 svizzera che pero' è più lunga dovrei tagliarla e migliorare la parte dell'hop up che non è fatta benissimo...
 
Top
Pieros84
view post Posted on 23/3/2012, 09:29     +1   -1




Ciao Alva, per quanto riguarda al glock al momento ho fermato gli esperimenti, vorrei provare solo la molla del cane più dura perchè ho l'impressione che quella originale sia influenzata dalla valvola, mi spiego, pare che apra in relazione alla pressione, quindi se cala apre di più ma se aumenta apre meno e questo comportamento fa restare stabile la velocità del pallino. Questo comportamento è stato voluto da tm secondo me per evitare di forzare la struttura della glock. Ma ti terrò aggiornato
 
Top
alva78
view post Posted on 26/3/2012, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 23/3/2012, 10:29) 
Ciao Alva, per quanto riguarda al glock al momento ho fermato gli esperimenti, vorrei provare solo la molla del cane più dura perchè ho l'impressione che quella originale sia influenzata dalla valvola, mi spiego, pare che apra in relazione alla pressione, quindi se cala apre di più ma se aumenta apre meno e questo comportamento fa restare stabile la velocità del pallino. Questo comportamento è stato voluto da tm secondo me per evitare di forzare la struttura della glock. Ma ti terrò aggiornato

peccato non ci sia un "ariete" o come cavolo si chiama tipo il system colt.
io per ora ho montato solo una canna da 5 che avevo ma dovrei tagliarla in misura e non so' come fare visto che è in acciaio.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 26/3/2012, 11:35     +1   -1




Attento alla volata, se non viene tagliata bene ti ritrovi poi con deviazioni strane, in più dovresti decidere se farla match oppure svasarla..Ieri ho tirato con la glock, è troppo limitata la tm...aspetto di provare la kwa di adelco per valutare le differenze...potrei valutare anche di venderla e prendere la kwa alla quale posso donare il caricatore co2
 
Top
alva78
view post Posted on 26/3/2012, 11:38     +1   -1




io ho anche una ksc originale con le mire verdi,cosa intendi per troppo limitata?la ksc è piu' bella esteticamente forse ma ha una miriade di pezzetti meccanicamente(e per me non è mai un bene) e soffre di diversi problemi a partire dalla vd....
 
Top
Pieros84
view post Posted on 26/3/2012, 11:44     +1   -1




intendo dire che per spingerla al limite del j bisogna intervenire già appena presa, diversamente sta intorno a 0,6 o 0,7...al momento la massima velocità che ho avuto è stata 86m/s con pallini da 0,23 per un totale di 0.85j ma c'è da dire che il gommino hop up di serie è veramente lasco e troppo morbido per avere benefici in erogazione potenza. Si può ottenere qualcosa montando il carrello in metallo dove poi ci puoi lavorare tranquillamente sull'apertura della valvola e sulle molle.

Apri un topic per la ksc g17 segnalando i problemi, o se vuoi ne parliamo in privato, mi dai qualche informazione anche perchè la kwa dovrebbe essere uguale alla ksc. mi interessa l'argomento.
 
Top
45 replies since 14/3/2012, 15:04   1534 views
  Share