obiettivo 3j

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 14:59     +1   -1




Posto qui perchè una roba che nei test deve raggiungere 3j altro non è che spara piselli.

Dopo i test a 10 bar e il risultato di 2j, ho pensato di andare oltre cercando di ottenere ancora qualcosa anche aumentando la pressione.

L'idea è quella di limitare comunque lo stress del blowback, allora l'unica cosa da fare è far chiudere la valvola deviatrice in ritardo, ma come fare?
Le strade sono 2:

1) allungare la corsa della valvola
2) avere una molla che gestisce tale chiusura più performante.

Non avendo a disposizione una molla più prestante (la cercherò) ho allungato la corsa della valvola mandandola in battuta sulla testa del pistone, anche se con qualche inconveniente, perchè la valvola è corta e spesso si impunta bloccando il tutto. In questa situazione ho comunque provato qualche tiro e la potenza è rimasta costante, sempre 115 m/s con 10 bar e pallini da 0.30

L'idea resta quella di provare una valvola più lunga ( e qui chiedo aiuto a chi ha la possibilità di realizzarla) unita ad una molla più dura.

Unendo la durezza maggiore della molla e una corsa più lunga si dovrebbe guadagnare qualcosa...ma finchè la molla resta quella non possiamo ottenere di più...

Ogni idea è ben accetta.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/3/2012, 15:21     +1   -1




secondo mè quì sei al punto di svolta.................................
Ovvero sei al limite invallicabile dei materiali...................la loro conformazione, secondo mè limita parecchio lo sfruttamento del gas.

Io provai la molletta della VD dell'M4 sul BB kjw (che è sensibilmente piu dura ............ma il risultato si raggiunge solo con canne da oltre 10 pollici.....................

viceversa la molletta della kjw sul BB M4 non decrementa le prestazioni................

Io penso che di debba lavorare sul carico di stacco del pallino a questo punto..........
 
Top
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 15:23     +1   -1




Effettivamente ripensando a quando dissi "hop up tirato" li guadagnavo qualche m/s in più rispetto ad hop up aperto...l'idea sarebbe di provare un "imbocco" calibrato 5.95 invece del gommino hop up...
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 15:31     +1   -1




Sarebbe interessante fare un test con la VD completamente bloccata, per vedere qual'è la massima velocità che il pallino può raggiungere con gas illimitato, ma non ho idea di come si potrebbe fare.
Su un sito da qualche parte avevo letto addirittura che in principio il blowback potrebbe anche funzionare senza la vd e che questa serve solo a non sprecare gas in canna durante il rinculo.

DISCLAIMER
Tutto sparato a caso perché sul blowback non ne so quasi niente... ed infatti mi stà svenando bevendosi gas a fiumi...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/3/2012, 15:47     +1   -1




Non disperati ....... Normalmente si sparano 40/45 bb con un pieno ........
Preoccupati invece se ai primi spari nebulizza molto liquido.........
 
Top
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 15:49     +1   -1




Però ragazzi non vi ho detto una cosa, nella configurazione di prima non scarrellava completamente...in pratica non armava il cane, dovevo scarrellare io...o è dovuto all'impuntamento della valvola o magari nella sitauzione in cui si trova gradisce magari un pò di bar in più?
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 11/3/2012, 15:47) 
Non disperati ....... Normalmente si sparano 40/45 bb con un pieno ........
Preoccupati invece se ai primi spari nebulizza molto liquido.........

Niente nebulizzazione... quello capitava solo col BB rosso, mai successo col TM.
Però dopo mezzo caricatore comincia un calo che diventa sempre più evidente.
[Piero sorry x l'OT]
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/3/2012, 17:41     +1   -1




@night: quello è normale con questo clima..........superati i 20 gradi torna tutto a posto.............

@Pieros: si io resto dell'idea che per andare oltre bisogna stravolgere l'attuale configurazione di canna e hopup......................purtroppo
 
Top
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 18:52     +1   -1




Ho modificato il carico di stacco, perdo molti m/s e costanza...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 11/3/2012, 18:54     +1   -1




Uelà, 3J adirittura. Sono d'accordo con GP, bisognerebbe modificare completamente la meccanica, un lavoraccio.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 11/3/2012, 17:41) 
@night: quello è normale con questo clima..........superati i 20 gradi torna tutto a posto.............

Oooops non ti ho detto che sparo dentro casa a 22 gradi... i primi 15 colpi sono OK, poi cominciano ad arrivare sempre più bassi.
Comunque ora è finito il gas tocca qualche gg di pausa...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/3/2012, 19:04     +1   -1




Gas di menta ??????? a volte capita.................hahahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 11/3/2012, 19:04) 
Gas di menta ??????? a volte capita.................hahahahah

Potrebbe essere... l'Hypergas mi sembra che rendesse meglio.
Questo era "Extreme Blowback con APS3" della cybergun, ed il fatto che nelle istruzioni sia indicato per pistole plasticose fino a 25°C mi sembra significativo di scarsa pressione. Devo dotarmi di un manometro...
 
Top
custom
view post Posted on 11/3/2012, 20:33     +1   +1   -1




Night ce lho anchio l'APS3 ..lo uso sulla g23 perche sulle altre..e proprio di menta hahahaha
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/3/2012, 20:44     +1   +1   -1




Confermo...............hahahahahaha
 
Top
53 replies since 11/3/2012, 14:59   547 views
  Share