Green gas e sua pressione

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 4/3/2012, 14:07 by: Musodacan     +1   -1




Si ma il gas è mantenuto liquido dalla pressione e la temperatura è una conseguenza non la causa, anche se, (industrialmente parlando), un gas per essere liquefatto tramite pressione deve prima essere portato ad una tot temperatura.
Se mettiamo 10 cc di un qualsiasi gas liquido in un contenitore da 10 hl non c'è dubbio che ritorni allo stato gassoso quello che io (credo), non ho prove scientifiche da esibire, è che maggior volume d'aria ci sia nella bomboletta e più ci si avvicini al punto in cui si passa dallo stato liquido a quello gassoso, senza oltrepassarlo, dato che questo è già stato calcolato a priori, ma diminuendo di un poco la pressione.
Questo l'ho constatato sul campo anzichè basandomi sulle regole della fisica. Con tutte le bombolette le ultime ricariche risultano un pelino più fiacche, ma mi sembra che con le piccole sia di meno.
Premettendo che la differenza è minima, e che il tutto può essere il frutto di una mia masturbazione mentale, anche se questa convinzione ce l'ho da 20 anni, sono un vecchio testone.
 
Top
34 replies since 3/3/2012, 14:33   2459 views
  Share