BB riciclati...

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
icon9  view post Posted on 29/2/2012, 21:33     +1   -1




Mi è venuto un dubbio.... non è che a sparare BB riciclati si può sputtanare l'hopup?
Da quando ho fatto il test col carrello in abs sono quasi sicuro che la hi-capa abbia una perdita di gas....
 
Top
qwe62
view post Posted on 29/2/2012, 21:35     +1   -1




e che centra hopup con la perdita di aria
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 29/2/2012, 21:38     +1   -1




Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ce ne potessero essere anche li.... certo che da qualche parte una perdita ci potrebbe essere se spara un caricatore in meno nonostante le temperature più miti, e con gli stessi componenti... no?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 29/2/2012, 21:48     +1   -1




hhhhahahahahahaha

Il metodo scientifico lo conosci ?????

Si i bb riciclati brasano il lip del caricatore e l'hopup...................
No non è da li che perde.................
le cause più probabili sono:

La testina del pistone del Blowback Sia dalla tenuta che dalla vite di fissaggio.
Il BB crepato.....................
La molla del carrello esagerata..............
Gli atriti
Le "masse in movimento"

Il fatto che non si riempa il caricatore.......................
 
Top
Pieros84
view post Posted on 29/2/2012, 21:58     +1   -1




Partirei con il controllare la testina del pistone e se hai cambiato le molle mettendo le maggiorate a rimettere le originali...come dice GP il caricatore anche, specie i marui che non gradiscono il beccuccio metallico...ho risolto smontando un vecchio accendino e mettendo l'oring microscopico della valvolina alla valvola della g17...tutta un'altra musica

ora si accende bene la mia 17 ahahahaah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 29/2/2012, 21:58     +1   -1




Sono un esperto del metodo scientifico... altrimenti hai voglia a far funzionare i computer... però nelle cose che conosco poco sono incline a qualsiasi superstizione e/o spiegazione stregonesca ;)

Ora la pistola è 100% originale, con solo pezzi TM (no molle +150 e carrello in abs montato senza mirino, dato che c'è una crepa dove si monta la tacca di mira).
Quindi dei fattori menzionati c'è da scegliere fra

Testina del pistone
BB crepato
attriti
caricatore non pieno

Questi li posso controllare uno ad uno... Thanx!

@Piero interessante questa della valvola!!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 29/2/2012, 22:01     +1   +1   -1




controlla prima che quando carichi il gas non ci siano perdite e che il caricatore sia vuoto del tutto, se c'è gas all'interno la pressione interna ostacola la ricarica.
 
Top
qwe62
view post Posted on 1/3/2012, 09:25     +2   +1   -1




posso suggerirti un metodo scientifico :lol: , metti il caricatore pieno dentro l'acqua e vedi da dove perde, se non vedi bolle non è il caricatore
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 1/3/2012, 13:36     +1   -1




Beh si direi che è da provare... specialmente visto che Piero ha constatato problemi alla valvola.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 2/3/2012, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk70 @ 29/2/2012, 21:33) 
Mi è venuto un dubbio.... non è che a sparare BB riciclati si può sputtanare l'hopup?

:sick:

Nite sei sempre più una "scoperta"....

ma come ti è venuto in mente di usare i bb riciclati, ma non li hai visti come sono conciati ??!!!!! :blink:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 2/3/2012, 13:12     +1   -1




Beh a prima vista non erano tanto brutti: quelli rotti o crepati si scartano e visto che volevo solo sbarattolare un po' non mi serviva una precisione eccezionale, per cui avedo quasi finito i BB ne ho risparati un po' che avevo raccolto a terra.
Devo dire che i BB che uso sono piuttosto robust, ed anche sparati 3 volte a 1J sembrano reggere bene... la dan invece li spezza subito, ma quella è da quasi 3J.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 14:43     +1   -1




AGGIORNAMENTO



I caricatori non perdono: immersi in acqua e sono tutti e due ok.
Il BB non mi *sembra* si sia crepato, l'ho guardato e dovrebbe essere ok.
La molla del carrello è la TM originale.
Gli attriti residui sono veramente minimi, ed infatti l'autonomia della pistola non aumenta significativamente montando il carrello in ABS.

La testina del pistone: BOOH non saprei proprio come controllarla. Ho controllato che la vite sia serrata, ma come faccio a sapere che non perda? Poi il pistone Non è che faccia questa enorme aderenza, un po' di più col BB rosso, che infatti non scorreva.

Oppure potrebbe essere il gommino in cima al caricatore che è usurato e non fa tenuta?

Poi mi ricordo che quando si parlava di montare il carrello si era detto qualcosa sull'allineamento del pistone, ma anche li non ho idee ne per controllare ne per eventualmente agire.

I consumi sono da cacciabombardiere... col caricatore appena colmo fatica a finire i 30 BB. HELP!!!
Comincio a pensare alla vendita, di questo passo il gas costa più di quanto perderei a prenderla nuova... badmood
 
Top
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 15:04     +1   -1




Night se la testa del pistone è troppo serrata il bb dovrebbe far fatica a scorrere...se scorre liscio può essere che si sia consumata e non faccia tenuta. Qualcuno mette 1 giro di teflon sulla testina e poi ci mette il vring sopra in modo da allargarlo un pò...però i minimi attriti secondo me sono quelli che non sembrano ma influenzano moltissimo. A me un giro di nastro costava quasi mezzo caricatore.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 15:14     +1   -1




I minimissimi attriti sono riferiti al carrello... ma anche se rimetto l'abs il consumo non cala... e ho tolto tutto il nastro. Ormai è quasi tornata originale, e sparerebbe anche bene se non si bevesse una bombola come un bicchier d'acqua.

Per il giro di teflon sulla testina posso provare, almeno è un'idea...

 
Top
Pieros84
view post Posted on 11/3/2012, 15:18     +1   -1




attento quando smonti il vring e lo rimonti, controlla che sia perfettamente in sede
 
Top
15 replies since 29/2/2012, 21:33   160 views
  Share