Comprare all'estero., Ovvero: Shopping jappo.

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 26/2/2012, 15:17     +1   -1




In questo post si possono riportare le proprie esperienze di acquisti all'estero. (O domande sul tema) Quali oggetti, come si presentava il pacco, (questo è utile per comprendere con quali criteri i pacchi vengono fermati alla dogana), spese di spedizione spese doganali ecc.
E ancora: Far arrivare una pistola comporta rogne maggiori che far arrivare esempio un caricatore?
Insomma tutto quello che può essere utile a chi si accinge a fare acquisti all'estero.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/2/2012, 08:08     +1   -1




Io ho fatto un ordine da ehobbyasia.com che comprendeva
1) carrello gurader
2) canna PDI da 7" 6.01mm
3) molle spingipallino
4) molle rinforzate 150%
Totale 113 euro, dichiarati sul pacco. E' stato fermato in dogana, dove hanno applicato l'IVA (23%) più un paio di balzelli da poco per 30 euro in totale.
Dalle mie esperienze, la dogana ferma tra il 30% ed il 50% dei pacchi. Per oggetti di cui non sia ovviamente noto il valore commerciale può aiutare che il venditore dichiari un valore ridotto, regalo, oggetto x riparazione etc. ma non tutti sono disposti.

In generale per fare una stima a spanne comprare conviene se l'importo in $ è minore di quanto pagheremmo in euro: infatti SE la dogana ferma il pacco l'iva è compensata dal rapporto di cambio e nn perdi nulla, ma se non lo ferma ci guadagni. Le spese di spedizione per pacchi non troppo ingombranti di solito sono abbastanza standard intorno ai 10 euro. Prima di questo acquisto ho comprato numerose volte da HK e russia, ma non per softair.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/2/2012, 09:25     +1   -1




Comprato anche io da ehobbyasia.com

1) slitta a sgancio rapido 5ku
2) bushing in alluminio 5ku

Per un totale di circa 32 dollari con spedizione compresa di 8 dollari via raccomandata aerea. Tempo di consegna circa 20 giorni, è più il tempo che ci ha messo la posta italiana che il resto. Nessuna tassa pagata, pacco integro, sulla bolla era riporta hobby parts senza nessun valore dichiarato....secondo me conviene non superare certi importi e di restare con pacchi discreti.

Ps: il mio pacco è arrivato a milano e da li poi in gestione alle poste italiane...non so se ci sono diversi punti di arrivo.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/2/2012, 10:32     +1   -1




Haha, grazie ragazzi, confesso che è proprio ehobbyasia che tenevo d'occhio, (per ora la cassa è vuota).
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/2/2012, 10:36     +1   -1




Eh a chi lo dici...io sono tentato dal vendere la dan e la kp-05 per farmene una come si deve...ma mi dispiace proprio privarmi di entrambe le repliche...sai quante volte preparo il carrello su ehobby e poi lo chiudo? ahahahah
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 10:55     +1   -1




@Pieros, ma sta kp-05 tua deve proprio funzionare male he he..... invece sul discorso acquisti, quando ho preso il pezzo rotto del PDW su airsoftglobal, con spedizione con corriere, il totale era di 90 euro circa, sul pacco il valore dichiarato era di 30 euro, la dogana ha applicato l'iva per un valore presunto di 65 (prezzo reale del pezzo) euro.... alla fine ho pagato 21 euro fra iva e spese d'ufficio.... alla fine, non so se conviene.... io sono stato costretto a comprare da HK...
Invece per questo con spedizione gratuita, ho solo dovuto aspettare 5 settimane
http://www.ebay.ca/itm/New-Coil-Remote-Hos...=item415401303d
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/2/2012, 11:00     +1   -1




Ibbast...la mia 05 funziona benissimo...allora perchè mi dispiace venderla....la cosa che mi fa arrabbiare sono gli oring del co2...e a gas consuma un botto. Sai cosa non va in quella? devo controllare sempre che la canna swiss da 7 non si sia ruotata, qualche giorno fa avevo problemi di precisione e pensavo derivasse da altre parti...alla fine era la canna che si era ruotata un pelo sul gommino!!! :angry:
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/2/2012, 11:08     +1   -1




Vendere la 05 è un peccato, vendi la canna/sola e compra una canna/jappo (collaudata) haha.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/2/2012, 11:12     +1   -1




Effettivamente nella lista della spesa ci sta:

1)canna da 7 pdi ( aspetto prima notizie dall'amico di Luciano)
2)testa pistone 9ball (utilizzabile solo a gas)
3)canna per g17 ma di misura originale (aspetto sempre notizie dall'amico di Luciano)
4)caricatore supplementare per g17
5)qualche hop up 9balle per entrambe le repliche.

Penso possa bastare per ora...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/2/2012, 11:25     +1   -1




Ha bravo, un paio di 9balle li devo mettere in lista anche io.
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 11:36     +1   -1




Sulla 05 ci ho infilato questa e sono ultra soddisfatto........ http://www.gm-softair.com/page_view.php?st..._marca=&pos=165
naturalmente ho quasi eliminato la co2 dalla dieta.... certo non sfondo il c..o delle lattine a 5 metri, però a 10 ho ottimi risultati
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/2/2012, 13:23     +1   -1




Hahaha vedo che siamo tutti a caccia di hopup 9balle.... sono diventati RARI... il primo che ne trova a prezzi umani sparga la notizia!!!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 27/2/2012, 13:53     +1   -1




Night l'unica cosa che ho trovato sono i gas router 9ball...il resto tutto esaurito...un pò come me
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 27/2/2012, 17:33     +1   -1




io ho comprato da Militaryshop24.eu e devo dire che non ho avuto problemi !!!

pacco anonimo (su richiesta) e merce "particolare" arrivata senza problemi ;)
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Ray Stinger @ 27/2/2012, 17:33) 
io ho comprato da Militaryshop24.eu e devo dire che non ho avuto problemi !!!

pacco anonimo (su richiesta) e merce "particolare" arrivata senza problemi ;)

Dalla Polonia non vale.... è Europea :lol:
 
Top
31 replies since 26/2/2012, 15:17   8169 views
  Share