Meccanica avanzata P-07 Duty.

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 25/2/2012, 11:32     +1   -1




In questo post sarà descrita la meccanica della suddetta, e varie migliorie, riparazioni, scelleratezze ecc.
Cominciamo con il fissaggio della canna che è un pò ballerino; Pochissimo, ma essendo un maniaco della perfezione provvederò a fissarla come si deve.
L'inner barrel è fissata saldamente all'interno dell'outer, ma quest'ultima non è fissata altrettanto saldamente.
Questa è fissata tramite delle spine: Il punto (1) ha delle tolleranze allegre, il punto (2) è migliore, mentre il punto (3) era previsto nel progetto iniziale, ma è stato eliminato in corso d'opera.
Si può vedere chiaramente il foro nel gruppo valvola, mentrre non è presente il suo corrispettivo nell'outer.
Ora che la malattia è stata diagnosticata non resta che operare, vedrò come nei tempi dettati dalla pigrizia che mi contraddistingue.
Bye.

 
Top
custom
view post Posted on 26/2/2012, 14:29     +1   -1




Muso ma per togliere le spine 1 e 2.... devi separare tutta la parte meccanica dal castello..perche le due spine sono in profondita'e sono coperte dai bordi del castello.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 26/2/2012, 14:48     +1   -1




Non solo, devi smontarla al 90% per avere la canna in mano, e non è un lavoro semplice.
 
Top
custom
view post Posted on 26/2/2012, 14:55     +1   -1




Che non e' un lavoro semplice si vede..infatti non riuscivo a capire come avevi fatto a tirar giu la canna...senza smontarla quasi tutta la replica..
 
Top
Musodacan
view post Posted on 26/2/2012, 15:02     +1   -1




Aggiornamento:
Questa pistola non è fatta per essere smontata. Fatelo solo se siete dei professionisti del settore, nonchè masochisti.
Questo era doveroso dirlo, liberandomi dalla responsabilità di aver indotto qualcuno a far danni.
Esempio: Questa spina può solo essere inserita, ma non estratta, dato che manca il buco dalla parte opposta per inserire il cacciaspine, se fosse stata minimo da 3 avevo qualche possibilità di farcela, ma essendo da 2.5 la vedo dura.
È logico che non sia stato previsto cambiare una canna di ottimo acciaio che durerà una vita e mezza, ma io voglio metterne una senza la fresata per l'hopup che fa perdere compressione, anche se questa è fatta bene, non è aperta come la maggior parte, ma inizia dopo 2 mm di canna.
In oltre le viti da 2 che potete ammirare nell'ultima foto sono monouso, anno la punta semifilettante che va ad incastrarsi sul fondo, e la seconda volta che si mette non conta più una mazza, e se si muove la manina di una virgola avvitandole, tac, la testa è andata, e non si potrà ne avvitarle ne svitarle, se questo succede prima che la vite sia in battuta sono ca....
Infine, il pezzo che vedete assieme non è uno dei più piccoli e a tenerlo in posizione rimontando c'è da impazzire.
Anzi, non è finita, la leva hold open se tolta un paio di volte si lascherà inevitabilmente, perchè è a incastro in un solo senso, non è previsto toglierla senza sostituirla, cosa che se fatta alla casa madre dove ce ne sono a disposizione milioni di pezzi è irrilevante, ma se fatta dall'utente che deve farsi spedire il pezzo... (ammesso che sia possibile farselo spedire).





Edited by Musodacan - 27/2/2012, 14:51
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 17:06     +1   -1




E' la solita politica vista e stravista dell'usa e getta......... ma qua stanno esagerando....
 
Top
custom
view post Posted on 27/2/2012, 18:27     +1   -1




@Muso mi ero accorto subito..che non si fa spogliare facilmente hahahaha..
ma l'esploso che hai postato e corretto con i pezzi che hai smontato?
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/2/2012, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (custom @ 27/2/2012, 18:27) 
@Muso mi ero accorto subito..che non si fa spogliare facilmente hahahaha..
ma l'esploso che hai postato e corretto con i pezzi che hai smontato?

E certo, è fornito da ASG. Io sono Veneto, mica swuiss.

Edited by Musodacan - 25/3/2012, 15:43
 
Top
adrianob
view post Posted on 29/2/2012, 12:59     +1   -1




Sempre con sti svizzeri :lol: ma cossa te ga fatto de mal sti sviseri poareti, per la spina senza foro di uscita, non puoi passare una punta? Certo che ormai siamo arrivati a dei punti veramente esagerati, se smonti poi non monti più (le repliche ovviamente) per non parlare di molle e mollettine, che hanno la capacità di rendersi invisibili, comunque quando vi cade qualcosa, guardare sempre sotto i mobili vicino al muro, funiscono sempre là, è la famosa legge di Murphi dunno Ciao a tutti. ADRIANO
 
Top
Musodacan
view post Posted on 29/2/2012, 13:51     +1   -1




Niente i me ga fato, ma siccome mi tengono d'occhio mi sembra giusto salutarli ogni tanto, mi ghe vojo ben.
Leva hold open a senso unico. (come il 90% dei pezzi) Si può vedere chiaramente dalla forma dell'incastro che una volta entrata in sede è impossibile tornare indietro (senza romperla).
Come ho fatto a smontarla senza danneggiarla è meglio non saperlo, anche perchè è impossibile da spiegare, dalle nostre parti si usa un'espressione che farà felice Adriano (*pupole) che sarebbero i polpastrelli delle dita.
Questa politica aziendale funziona sia per l'azienda: Costi di produzione e montaggio ridotti di molto e manovalanza assistenza totalmente assente, (nessuno da pagare), se gli tornerà indietro una pistola non funzionante la sostituiranno con un'altra, semplice.
Sia per l'utente medio che spedendo una pistola non funzionante in garanzia se la vedrà sostituita con una nuova.
Ma non funziona con l'utente smanettoncustomaniaco. Boia i sa' morti.

Legenda (*) Tipica espressione Veneta significante: Persona capace, avezza a una data mansione, operante in un dato settore da molti anni, ecc.

 
Top
Musodacan
view post Posted on 11/3/2012, 13:42     +1   -1




Uff... Ho estratto la spina maledetta, finalmente. Ho dovuto pensarci a lungo per escogitare un metodo, (non amo i fallimenti). Certo avrei potuto trapanare ma non sarebbe stato professionale.
La canna è in alluminio, prima di smontarla potevo vedere solo l'interno lucidato a specchio e sembrava in acciaio, certo è fatta bene ma l'alluminio non è il materiale ideale per una canna.

 
Top
10 replies since 25/2/2012, 11:32   137 views
  Share