BB da 0.25 Sphere: Economici ma precisi!

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 20/2/2012, 19:17     +1   -1




Ho visto alcune micro-recensioni sui BB e mi è venuto in mente di aggiungere la mia.
Da alcuni mesi sto usando i BB della SPHERE da 0.25g: semplicemente sono i più economici e li posso reperire localmente (web-cartoleria a 8.90 euro) sia online (semaforo 6.90 euro).
Sulla confezione non dice niente, ma il sito li dà come 5.95 +-0.01. I pallini sono lucidati e non hanno imperfezioni da stampaggio o danni visibili a basso ingrandimento (5x).

Per quanto riguarda la precisione, usando come misura la Dan Wesson, le migliori rosate non si discostano da quelle realizzate utilizzando i più costosi Madbull, per di più in grammatura superiore cioè 0.36g.
Molto spesso metto due BB nello stesso buco (non necessariamente nel centro ma diverse volte su due tiri consecutivi ho strappato nella stessa precisa maniera col risultato di doppiare il colpo o quantomeno piazzarlo a pochi millimetri di distanza).
Considerato che si usano a kg direi che il risparmio è apprezzabile e non danneggia la precisione.

 
Top
qwe62
view post Posted on 20/2/2012, 19:28     +1   -1




guarda io ti posso dire solo che i marui da 0,25 sono delle palle da rugby differenza anche di 0,03mm ruotando di 90° la misura
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 20/2/2012, 19:41     +1   -1




Io non ho un calibro così sensibile... in effetti dubbi sull'attendibilità di chi pubblica tolleranze dello 0.01 sono più che leciti, ed io li ho sempre avuti.
Alla fine la sensazione di qualità deriva più che altro dai risultati balistici, che per la mia Dan sono sovrapponibili a quelli ottenuti coi Madbull.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 20/2/2012, 20:30     +1   -1




Vero.....i marui erano piccoli e ovali.................hahahahah

comunque un modo veloce per vedere se sono ovali è farli rotolare su un piano molto liscio e piano............. se vanno dritti sono tondi se curvano mentre rotolano sono ovali......................hahahahah
 
Top
3 replies since 20/2/2012, 19:17   84 views
  Share