Come sparare a gas col gelo.........

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 18/2/2012, 16:07     +1   +1   -1




Sparare d'inverno a gas può essere mortificante sopratutto in ambienti non riscaldati..........
Peggio ancora in manifestazioni di tirodinamico, dove la struttura ospitante potrebbe non avere adeguati sistemi di riscaldamento per i caricatori..............
Io sono arrivato a questa soluzione individuale comodissima.......
Ho un tascapane attaccato al cinturone che contiene giusto i caricatori e l'oggetto sotto

jpg

Trattasi di scaldino a carboncini.............decisamente il più affidabile ed efficace tra i sistemi da mè provati....
ottima autonomia, circa 4 ore con mezzo carboncino e grande resa termica.

Il costo dello scaldino e 12 carboncini è di circa 20€ decisamente buono..........
Riuscire a non essere quelli che non forano i cartoncini dei bersagli a 3 metri...........non ha prezzzzzzo ...hahaha

altra foto con lo scaldino e mezzo carboncino

jpg
 
Top
Musodacan
view post Posted on 18/2/2012, 17:11     +1   -1




Dunque va bene anche per le bombolette co2. Ma quale sarebbe il suo uso in origine? I caricatori estratti che temperatura raggiungono?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 18/2/2012, 17:38     +1   -1




Già mi sono dimenticato i dati importanti...............è l'età............hahahahah

Si trovano nei negozi di caccia e pesca......

La resa termica è altina paragonato ai suoi fratelli chimici........
Il tascapane resta subito a circa 40 gradi se chiuso.........ma in funzione delle necessità si puo isolare li tascapane con quei pannelli in spugna e alluminio da mettere dietro ai radiatori...........

Il vantaggio è che se scalda troppo apri il tascapane e raffreddi................hahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 18/2/2012, 23:12     +1   -1




Alla fine, forse è la soluzione migliore. Con una spesa limitata si fa funzionare tutto al meglio...
 
Top
qwe62
view post Posted on 22/2/2012, 18:05     +1   -1




il suo uso originale è scaldare le mani dei fessi che come me vanno a pescare di notte dalla spiaggia a Dicembre al mare.
Una volta dal freddo non sono riuscito a smontare le canne, le ho lasciate lì dal freddo che avevo nelle ossa

esiste anche a benzina
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/2/2012, 22:25     +1   -1




Si lo Zippo l'ho visto su internet è molto bello devo dire..........ma non lo avevo trovato in pronta consegna dai miei spacciatori abituali...............hahahahah
 
Top
5 replies since 18/2/2012, 16:07   264 views
  Share