Compatibilità carrello/castello/caricatore

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 15:16     +1   -1




Dopo il test che avete visto della 7" con red dot, mi accingevo a fare lo stesso con la 5" ma una cosa mi lasciava perplesso. Ecco la configurazione:

Fusto KP-05, carrello kjw con canna da 7" e caricatore a gas della we 5.1....stato funzionamento OK.

Fusto KP-05, carrello kjw con canna da 7" e caricatore a co2 della kjw KP-05....stato funzionamento OK.

Fusto KP-05, carrello con canna da 5" della we 5.1 e caricatore a co2 della kjw KP-05....stato funzionamento OK.

Fusto KP-05, carrello con canna da 5" della we 5.1 e caricatore a gas della we 5.1....stato funzionamento UN DISASTRO.

Il carrello scorre ma il blowback resta piantato sul caricatore (quindi in posizione avanzata) e naturalmente non camera il pallino nell'hop up, tutto questo solo con il caricatore a gas (anche scarrellando a mano, escludo la forza propulsiva del gas e del co2)....a co2 tutto fila liscio...con il caricatore a gas e carrello kjw tutto funziona. All'apparenza sono dimensionalmente uguali i caricatori...e il kjw nel fusto we funziona benissimo ho fatto la prova ad invertire.

 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/2/2012, 17:22     +1   -1




purtroppo le verifiche da fare sono diverse..............

Da quello che leggo deduco che con fusto kp05 intendi tutto.............cioè impugnatura, castello e tutta la meccanica interna.................giusto ????

Se cosi è............il problema potrebbe essere tutto tra gabbietta e BB...........
I BB sono uguali o uno è il kjw e l'altro è marui style ?????

Verifiche:

Controlla i gas router : quelli a co2 sporgono di meno di quelli a gas (devono sfiatare di più......per ovi motivi di sopravvivenza......)

Il fatto che il BB si incastri solo a gas (a mano scorre mi sembra di aver capito)
è indice che il carrello non arretra a sufficenza da scanciarlo e può dipendere dalle perdite eccessive del BB sulla testina e della testina sul pistone...........

altra variabile è che la gabbietta sia un pelo bassa e forzi il BB nell'hopup....

prova e dimmi che poi ti dico..............
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 17:41     +1   -1




GP rispondo in sequenza:

- i bb sono entrambi rossi

- se fosse il gas router dovrebbe dare problemi anche con il carrello kjw (unico dubbio è che sia più "alto")

-il bb si incastra sul caricatore (non il carrello) sia a gas che scarrellando a mano anche con una certa forza.

Se la gabbietta fosse bassa dovrebbe incastrarsi anche con il caricatore a co2 credo..

Ultima prova fatta è con caricatore da gas senza pallini...tutto va bene...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/2/2012, 17:48     +1   -1




detto fatto controlla che il bb rosso sulla we entri come nella kjw.........probabile che tocchi sulla testina come normale che sia e quindi restando più avanti si pianti di più nell' hopup.........e il caricatore sembra la causa ma è solo gregario...........
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 17:57     +1   -1




Verificherò...ma mi chiedo perchè a co2 non lo fa...va bene senza inceppamenti o altro...Le faremo sapere!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 17/2/2012, 18:05     +1   -1




li il motivo è semplice....... la pressione maggiore spinge il BB più verso l'alto del gas e causa anche uno scarrellamento più violento............

Conosco una persona che a suo tempo era convinto che ci volessero 20 bar per il ciclo ottimale ma non si era accorto che la sua CRC era un colabrodo.................

hahahahahahah
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 18:06     +1   -1




Gp mi sa che devo fare un video da mostrarti...
 
Top
6 replies since 17/2/2012, 15:16   120 views
  Share