CZ 75 P-07 DUTY

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 13/2/2012, 15:08     +1   +1   -1




Amici, come promesso, è con piacere che vi posto la recensione di questa pistola particolare.
Dato che, sul forum, non c'è una sezione per la guerra al barattolo questa mi sembra la più giusta.
Giorni or sono, giunsero al mio domicilio due simpatici ometti neri, recanti seco un prezioso collo contenente grasso pallini e la pistola in questione.

cz0110

Come dite? sisi è bella ma andate avanti a leggere.
La pistola prodotta dalla ASG è lunga 186 mm e pesa 815 g, ha tutti i loghi originali cz infatti è prodotta su licenza dalla stessa, in oltre ogni pistola viene fornita con il proprio numero di serie.

cz0210

Il carrello è in metallo, mentre fusto e impugnatura sono in polimero, si avete letto bene! vero polimero, bello pesante e robusto polimero, non plasticaccia.
Nello specifico nylon, che è un polliammide ma non centra niente coi polli, frega niente? E se vi dicessi che è lo stesso utilizzato nelle Glock? E che spessori inferiori all'acciaio hanno proprietà meccaniche analoghe? E che ha permesso di costruire fusti con minor ingombro laterale permettendo l'alloggiamento di ben 17 cartucce da 9?
Penso abbiate capito che ci troviamo davanti a una delle soft più robuste mai realizzate, e come se non bastasse quardate che roba, due longheroni in metallo lungo il fusto per conferire rigidità.

cz0610

Avete notato la spennellata di rosso osciena in volata? Ora non esiste più e devo fargli un tappo rosso per il trasporto.
Le leve sono tutte funzionanti tranne per un particolare, la sicura ambidestra non è ambi, ma solo destra, fatto irrilevante dato che a essere ambi sono io.

cz0310

Nella foto sopra, oltre all'unica leva non funzionante, potete ammirare la perfezione delle serigrafie, dai bordi netti senza la minima sbavatura ne zone con minor spessore di colore, che, se sul resto della pistola anno una funzione puramente estetica, così non è per gli organi di mira, ammirate la perfezione di queste mire.

cz0410

Ora vi proverò coi fatti la robustezza di questa pistola, cosa che avrei fatto volentieri a meno, e se i responsabili sono gli ometti neri di cui sopra, la prossima volta che li vedo li faccio bianchi.
Il pacco è arrivato spiaccicato da non meno di 50 chili, che è il peso necessario a rompere un biberon pieno di BB d'acciaio che era più o meno in questa posizione, (nel pacco).

cz0710

Che razza di blinda deve aver preso per lasciare questi segni sul solito manuale per impediti, e sulla scatola? Nonostante fosse avvolta nel mille bolle, e tutti sanno che bisogna saltarci sopra coi piedi per scoppiare quelle bolle. Ebbene lei se ne è infischiata di questo macello, non solo funziona perfettamente ma la vernice non si è nemmeno scalfitta, segno che è verniciata a polvere.

cz0810

I difetti che attribuisco a questa pistola sono: L'ecessiva corsa del grilletto, e il caricatore che non solo è limitato a 16 BB ma è di quelli assurdi derivati dalle depo con bomboletta nell'impugnatura, infatti questa non è altro che la depo in calibro 4.5 ricalibrata per il 6, prego notate anche il generoso spessore del polimero.

cz0510

Però questa soluzione (con bomboletta direttamente comunicante con la valvola) permette di sparare 90 colpi a piena potenza a 1,3 j.
Già perchè la pistola è chiaramente overj, è stata cronografata a 100 m/s circa con gli 0.25, a 20/22 gradi circa, e se volete impiegarla in game dovete addomesticarla, farlo è facile ma non chiedetelo a me perchè mi rifiuto di rispondere, io la uso per il plinking e la potenza mi serve tutta.
Mentre (chiaramente) non è adatta al dinamico a causa della corsa del grilletto lunga un chilometro, e del caricatore balordo.
Veniamo alla prova pratica: L'ergonomia è molto buona, simile a una tanfoglio per intenderci, lo scarrellamento è velocissimo ma inpenna quasi niente, spara bene in rapida sucessione e doppia bene i colpi, ma per fare questo bisogna prima far pratica col grilletto, la precisione è leggermente migliore di quello che ci si aspetta da una compatta.
Queste rosate le ho fatte per la recensione, ad ore 2 dal suo arrivo alla tana del Muso, a 6 metri con temperatura 18 gradi e 0.25, ora coi 0.30 a 8 metri ottengo quasi gli stessi risultati, (una rosata di non oltre gli 8 cm) che per una canna da 83 mm non è malaccio, e prevedo che migliori con qualche lavoretto. In oltre gli strappi segnati coi cerchi rossi che sono inevitabili passando dallo scatto colt a questo si verificano raramente, questi sono dovuti alla corsa del grilletto troppo lunga, ma dopo aver fatto la mano sono molto meno frequenti.

cz0910

Conclusioni: Per i barattoli corazzati una depo è l'ideale, ma se si viene attaccati da un commando di lattine con questa si può agevolmente sventare la minaccia.
Un cordiale saluto e grazie per aver letto questa rece. Alla prossima.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/2/2012, 15:17     +1   -1




Grande Muso, bella recensione e bella pistoletta................hahahahah
Mi viene quasi voglia di fare una rece della mia Racegun Umerdex...............stesso concetto................Depo riadattata al pallino BB6

Complimenti e grazie
 
Top
Pieros84
view post Posted on 13/2/2012, 16:16     +1   -1




Musodacan aspettavo questa recensione...merita già di suo senza interventi...suppongo che a breve avrà un volto nuovo in merito alla precisione....
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/2/2012, 16:23     +1   -1




Mi farebbe piacere, purtroppo le sezioni riguardanti il plinking non esistono sui forum soft, ma solo su quelli AC.
Secondo me è sbagliato, perchè è bellissimo sparare a popper, e ancor di più ai barattoli con una semiauto, e farli saltare più e più volte, a patto di stare sopra il j.
Naturalmente bisogna sparare in zone di proprietà privata come previsto dalla legge.
Piero, supponi giusto, le modifiche anno buoni risultati su progetti buoni in partenza, e questo lo è.
Bye.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 13/2/2012, 17:06     +1   -1




Complimenti per la pistola... eppoi è sempre bello leggere una recensione orientata al barattoling!
 
Top
custom
view post Posted on 13/2/2012, 18:22     +1   -1




Ciao Muso,hai preso un bel giocattolo....molto chiara anche la recensione.
Se ti va appena possibile...potresti postarmi il carrello smontato,quando avrai voglia ovviamente...se puoi postare l'interno del carrello,volevo vedere alcuni dettagli,
poi quanto costa e dove la vendono?
Ciao
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/2/2012, 18:31     +1   -1




Grazie Giuseppe, l'ho presa da frincchillucci a 86 svanziche, incredibile vero?
Se fosse Umarex costerebbe 120, ma sarebbe di plastica e sarebbe arrivata a pezzi.
Prossimamente pubblicherò anche la meccanica interna, e anche l'esploso, perchè necessita di qualche lavoretto, poi dovrebbe essere un pelino più precisa perchè i giochi sono belli allegri.
Bye.
 
Top
custom
view post Posted on 13/2/2012, 19:00     +1   -1




e un buon prezzo...si lasciamo stare le umarex.Non dubito che farai un buon lavoro ..come sempre.
Ciao
 
Top
lbbast
view post Posted on 13/2/2012, 19:45     +1   -1




Bella "smembra-barattoli", e ottima recensione, almeno su questa CZ hanno aggiunto l'hold-open........
 
Top
Musodacan
view post Posted on 14/2/2012, 15:47     +1   +1   -1




Dunque, cosa abbiamo qui, let me see.



Ecco come far arrivare legalmente in Italy una depo non bancata, basta importare la stessa in calibro 6 haha.
Alla sinistra potete notare il pistoncino che entra nel blowback, nel cerchio forse si capisce meglio, semplice e funzionale.
La canna fissa assicura precisione (se fosse fissa) in realtà è ballerina e fissandola si riduce certamente la rosata.



 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/2/2012, 16:20     +1   -1




Se noti bene ci sono delle differenze però....la scritta tra le parentesi!!!! ahahahahaha lavorando sulla valvola diventa una bella bestia...la valvola pare quella della wg special combat
 
Top
Musodacan
view post Posted on 14/2/2012, 16:46     +1   -1




Infatti Piero, qui non ci sono limiti strutturali, i limiti sono solo dettati dal buon senso, ammesso e non concesso che io ne abbia. fisch
 
Top
Musodacan
view post Posted on 15/2/2012, 17:40     +1   -1




Cosa vi ricorda questo?

 
Top
Pieros84
view post Posted on 15/2/2012, 17:42     +1   -1




Un bel disconnettore direi :D questa replica merita davvero allora :D
 
Top
Musodacan
view post Posted on 15/2/2012, 17:57     +1   -1




Si ma non della valvola, ma del grilletto, però il funzionamento è identico.

Non ne ha bisogno, perchè quando il carrello arriva a un certo punto il blowback scarica il gas e continua la corsa per inerzia.
Amo le cose semplici e geniali hehe.
 
Top
52 replies since 13/2/2012, 15:08   3666 views
  Share