"ROAD TO NOWERE", il cammino verso la soluzione ideale

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Ray Stinger
view post Posted on 17/2/2012, 14:07 by: Ray Stinger     +1   -1




mmm....però, però.....

dobbiamo fare i dovuti distinguo :
-tu non ti sei trovato bene col CO2, ma è pur vero che usi il Tank e hai riscontrato troppe differenze
-io continuo a preferire la CO2 (con bombolette da 12g caricate nel caricatore) e ho riscontrato che tutto sommato la media di prestazioni è buona

Per quanto mi riguarda quindi, la classica bomboletta di CO2 montata nel caricatore continua a rimanere la soluzione potenza/prestazioni/costanza nettamente migliore anche (e sopratutto) a bassa temperatura....
C'è da dire che probabilmente ci sono differenze tra erogazione con bomboletta ed erogazione con Tank.... in effetti se il tank registra temperature di utilizzo "abbastanza" superiori a quelle della bomboletta è facile che l'uso intenso ed il freddo possano poi far sentire la maggior differenza di cui parli. E stando così le cose è condivisibile ciò che dici.

Però è vero che la bomboletta (direttamente inserita) tutto sommato si tiene in un range per me più che decente ed accettabile, sia sulla Limited che sulla Hi-Capa.
Perchè ho notato che comunque la maggior carica/potenza/pressione iniziale, è inversamente proporzionale al raffreddamento e quindi all'uso intenso.... cioè, mi spiego meglio :
- all'inizio la bombola è bella carica ed ha una "maggior" pressione.... quindi cicla di brutto, ma questo ciclare di brutto la fa allo stesso tempo "raffreddare" maggiormente il chè "stabilizza" la maggior pressione !!! Infatti nel suo ciclo d'uso la bomboletta dà il meglio di se nei due caricatori centrali, cioè il 3 ed il 4, dove il gas consumato e la pressione leggermente scesa hanno un perfetto equilibrio ed il raffreddamento diminuisce. Successivamente, negli ultimi 2 caricatori la pressione diminuisce ancora un pochino, ma la costanza di sparo non risente più di tanto perchè il raffreddamento è ancora meno marcato.... quindi a parte proprio gli ultimi 2, 3 colpi io ho quasi sempre un centinaio di pallini utili per ogni bomboletta e tutti senza troppe differenze di prestazioni, o meglio differenze come detto ce ne sono ma stanno in un range decisamente normale !

GP potresti quindi provare con l'uso diretto delle bombolette nei caricatori prima di abbandonare definitivamente la CO2 a favore del refrigerante....

Se vuoi possiamo fare anche un pò di prove comparate col Chrono per capire anche dai dati le differenze tra bomboletta (caricata direttamente) e tank.

secondo me la minchiata è proprio il Tank.....
ma qui lo dico e qui lo nego.... ;)
 
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18 replies since 12/2/2012, 20:45   283 views
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