Test: Glock s18c Stark

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 11/2/2012, 15:52     +1   +1   -1





Iniziamo con il ringraziare i ragazzi di "Pretor" che molto incoscentemente mi hanno lasciato la replica per un test e per vedere come è fatta.........spero che si prestino ancora per questo genere di "prove".

Come dicevo è una glock s18c cioè una 17 che spara anche a raffica.
Modello di un nuovo marchio taiwanese, Stark.
Come in tutte le glock non cercate loghi originali perchè la casa madre non vuole.

Vediamola...........................

Confezione salvaspazio

jpg

La pistola fuori dalla scatola..........velata d'olio al silicone e con la canna in metallo in dotazione da sostituire a quella montata a norme (arancione) .
...........lo sò che come fotografo valgo molto poco ............... hahahahahah

jpg

jpg

Passiamo alle cose interessanti......................
Il confronto del carrello e del fusto è con la mia g32 kjw..........si nota che siamo di fronte ad un altro clone marui abbastanza simile, il blowback e tipico marui, VD compresa..............
La cosa dovrebbe garantire la reperibilità dei ricambi di base...............
Sembra anche finita bene.

jpg

jpg

Queste 2 foto sotto invece sono i particolari che mi hanno incuriosito di più......

L'asta guidamolla è in plastica (fibra caricata) e presenta una notevole lungimiranza di pensiero.ci sono molle differenziate tenute separate da una boccola, che a sua volta viene fermata dalla sezione maggiorata dell'asta prima che si impacchetti la molla principale e per consentire il corretto uso della molla di finecorsa..................molto bella come soluzione.

jpg

L'hopup è di ultima concezione, di quelli interrotti in centro per favorire la costanza dell'effetto.

jpg

A potenza siamo un pelo meglio delle marui e ad un buon livello già cosi................
Su 10 colpi lo scostamento è di soli 2 mt/sec con il solito Hipergas e i soliti 0,25 bio della ka.

jpg

In conclusione una buona replica con lo scatto ai livelli delle colleghe, cioè buono, e con un ottimo fieeling.
Altra particolarità è che a carrello chiuso sia la canna interna che la esterna restano stabilmente pressate sempre nella stessa posizione.

Ieri sera non siamo riusciti a fare un test a fuoco completo ma se riesco lo integro al post nei prossimi giorni......

Ciao a tutti

 
Top
lbbast
view post Posted on 11/2/2012, 17:13     +1   -1




bella bestiolina, come molla invece stavo cercando di trovare il modo di copiare questa.... www.servimg.com/image_preview.php?i=94&u=15746806

kwa10
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/2/2012, 17:48     +1   -1




bel sistema ................ma la pistola cos'è una micro glock ??????
 
Top
lbbast
view post Posted on 11/2/2012, 17:51     +1   -1




G26 Kwa.... modificata a 5.1.... unico problema, spara la canna.....
 
Top
custom
view post Posted on 11/2/2012, 17:54     +1   -1




GP la canna della glock18....di che materiale e' in poliqualcosa oppure in metallo?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/2/2012, 18:07     +1   -1




ottone ma è ricoperta di nero per via dei fori sulla outerbarrel.........solo estetica.................
 
Top
lbbast
view post Posted on 11/2/2012, 19:03     +1   -1




g2610
 
Top
custom
view post Posted on 11/2/2012, 19:17     +1   -1




@Ibbast e fatto molto bene il guidamolla...e' in metallo?
 
Top
lbbast
view post Posted on 11/2/2012, 19:34     +1   -1




@Custom: è plastica (di qualche tipo)
 
Top
qwe62
view post Posted on 14/2/2012, 12:28     +1   -1




Adesso si che mi hai messo il tarlo la 23 o la 17 stark belle tutte e due, la prima canna + corta la seconda scomodo il selettore. Che mi dai un aiutino che prendo ?
 
Top
custom
view post Posted on 14/2/2012, 12:56     +1   -1




La 17 e bella anche lei....se non fosse che spara a raffica che a me non piacciono...
pero' se devi mettere una canna da 6/7 pollici..sicuramente la 17 essendo poco piu lunga appaga di piu a livello estetico mentre invece 23 e leggermente piu corta...comunque con i tuoi mezzi e la tua capacita', basta togliere qualche gioco...e ti diverti alla grande..se poi vuoi fare il tiro di precisione allora il discorso...perche' la canna dovrai cambiarla.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 15/2/2012, 21:45     +1   -1




Mi permetto di correggere un paio di punti sui nomi ................la stark è una g18, la versione a raffica e colpo singolo della g17 che è solo a colpo singolo..........
La g32 quella di Custom e mia sono piu corte di canna ma anche di impugnatura.

Io la trovo molto comoda ma preferisco decisamente la g17 come impugnatura.....
La g17 della stark non è ancora in distribuzione ma dovrebbe arrivare nel breve dicono..............e visto che la mia 32 se lè presa mia figlia................hahahahah
 
Top
Pieros84
view post Posted on 15/2/2012, 23:12     +1   -1




[QUOTE=...e visto che la mia 32 se lè presa mia figlia................hahahahah
[/QUOTE]

Dicono tutti così...ogni scusa è buona...chi dice la figlia, chi dice la fidanzata fisch chi ha rotto qualcosa e non ne vale la pena ripare...insomma ogni scusa è buona per prendere un nuovo giocattolo
 
Top
12 replies since 11/2/2012, 15:52   876 views
  Share