Suggerimento

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 10/2/2012, 17:54     +1   -1




Salve amici, se può essere utile, io per inserire il logo nel codice, ho semplicemente rinominato il logo nuovo con il nome di quello vecchio, e il codice se lo è pappato.
P.S. La misura è giusta della larghezza dei riquadri e non andrebbe ridimensionato, nà roba del genere. Bye


Attached Image: Logo inserito

Logo inserito

 
Top
Pieros84
view post Posted on 10/2/2012, 18:15     +1   -1




muso ma tu stai usando una risoluzione a schermo più alta, c'è chi come gp ha 1280 poi lo vede tagliato...almeno così mi ha detto...il codice hmtl che ispezioni con firefox non corrisponde al forumfree, magari fosse così :D
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 10/2/2012, 19:13     +1   -1




Eh i casini dell'html, dei browser e dei server... sono quasi all'altezza di quelli delle nostre custom!!!
Confermo che appare tagliato. Di solito una buona strategia sarebbe disegnarlo per la più piccola risoluzione supportata (es. 1280) e poi fare in modo che lo spazio libero sia occupato da un elemento a dimensione variabile. Altrimenti giù di javascript...
 
Top
Pieros84
view post Posted on 10/2/2012, 19:15     +1   -1




Night infatti lo stavo mettendo a risoluzione minima 1280 che oramai tutti hanno (tranne luciano ahahahaah) il problema è un altro, forum free non fa fare molte cose...ci si deve arrangiare, io poi è la prima volta che mi cimento con l'html...sto cercando di risolvere, ma se qualcuno sa come fare è il ben venuto...quando ci si da una mano è sempre bello
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 10/2/2012, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 10/2/2012, 19:15) 
Night infatti lo stavo mettendo a risoluzione minima 1280 che oramai tutti hanno (tranne luciano ahahahaah) il problema è un altro, forum free non fa fare molte cose...ci si deve arrangiare, io poi è la prima volta che mi cimento con l'html...sto cercando di risolvere, ma se qualcuno sa come fare è il ben venuto...quando ci si da una mano è sempre bello

Premesso che non mi cimento più professionalmente con l'html da una decina d'anni, se forum free ti permette di inserire una tabella con dentro le immagini, il gioco è fatto. Un metodo che usavo una volta era di mettere il logo nella cella centrale di una tabella (ad esempio 3x1, ma anche 9x9) in modo che le celle laterali "assorbissero" lo spazio in eccesso e mi garantissero il piazzamento. Ovviamente se il forum vuole a tutti i costi un'immagine unica questo non si può fare. Gli ambienti precostituiti pongono sempre molte limitazioni scomode....
 
Top
Pieros84
view post Posted on 10/2/2012, 19:31     +1   -1




Night è vero il discorso della tabella, ma poi non mi accetta il codice per tornare alla home...
Sto cercando in rete anche una possibile soluzione, ma al momento non ho trovato nulla.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii ahahahah
 
Top
Musodacan
view post Posted on 10/2/2012, 21:15     +1   -1




Infatti, anche io sapevo quella della tabella, in una tabella si possono anche mettere due immagini affiancate, basterebbe dividerla in due.
<immagine><immagine> risulteranno affiancate e si vedranno come una.
<immagine>
<immagine> risulteranno una sopra l'altra.
Ovviamente ci interessa la prima, comunque tutto si può fare, penso a qualcosa ok? Poi faccio sapere, per il momento è sempre meglio di prima, resta solo da farla digerire dalle risoluzioni minori.
Dividerla in due immagini ed affiancarle dovrebbe funzionare, anzi funziona di sicuro, ma non so cosa permetta di fare questo forum, bisogna avere pieno accesso al codice.
Ciao.

P.S. Il secondo spezzone di codice io non l'ho scritto così, ci andava
in mezzo, ma non so perchè esce così bho!

Niente non esce come lo scrivo, in oltre tutti i messaggi vengono accorpati in uno.
Ora vediamo cosa esce, tenetevi forte.

Ci rinuncio.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 10/2/2012, 21:41     +1   -1




Muso ti spiego al volo cosa ti fa fare questo forum, ci sono 2 possibilità,
1) inserire il codice HTML in una zona e ti fa scegliere in che punto te lo fa vedere della home
2) il logo può essere caricato o direttamente tramite un tool messo a disposizione nell'area amministrativa, oppure inserirlo come dicevo attraverso codice html.

Ho già fatto la prova con la tabella, e credo di aver fatto un errore nella dimensione....domani ci riprovo, ma con la tabella poi perdiamo il link alla home per tornare. Ma non mollo ragazzi...domani ci riprovo!!!
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 10/2/2012, 21:57     +1   -1




Io non capisco perché con la tabella non possiamo avere il link... l'immagine che metti in tabella non può essere linkata? Comnque questi tool predefiniti hanno sempre dei vincoli un po' restrittivi. Al massimo anche l'immagine unica si può usare.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 10/2/2012, 21:59     +1   -1




sto facendo delle prove ora...con la tabella...forse forse....
 
Top
Musodacan
view post Posted on 11/2/2012, 13:50     +1   -1




Già, conosco le limitazioni di questi forum precostruiti, è un peccato vedere il logo così piccolo, magari contattandoli potrebbero metterlo loro.
In oltre gli spezzoni di codice vengono visualizzati incompleti in questi messaggi, perciò se mi viene in mente qualcosa dovrò inviarti il codice via mail.
Ma oggi ho organizzato una sparacchiata con pizza serale e fra poco devo andare a preparare lo zaino ci si sente domani.
(In un capannone dove fa più freddo che fuori ma almeno non c'è vento, qui sembra di essere in siberia).
Bye.
 
Top
10 replies since 10/2/2012, 17:54   68 views
  Share