G. gas vs Aria c. (kp-06)

« Older   Newer »
  Share  
lbbast
view post Posted on 7/2/2012, 18:53     +1   +1   -1




Sperando di non aver sbagliato "posto" per postare..... oggi avendo cinque minuti di tempo, ho effettuato la seguente prova: dopo aver cacciato i pinguini dalla mia sala tiro, ho stretto in morsa la kp-06 originale a cui ho solo eliminato con 4 strisce di nastro adesivo il gioco carrello-castello (si ringrazia lo "sponsor")....
http://img824.imageshack.us/img824/5568/sany0117.jpg
e dopo aver collimato le mire con dei tiri di prova a 7,5 bar, ho testato la belva con 10 colpi a 8 bar ad aria compressa, a 9,3 m. con pallini Royal precision (0,32) su bersaglio 10x10
http://img713.imageshack.us/img713/3470/sany0118r.jpg
non contento l'ho provata a green gas, sempre 10 colpi, con la frequenza di un colpo ogni 3 secondi, premetto che la temperatura era di 11°...... e che al terzo colpo, ancora nel nero, si è "inceppata" e, come da foto, il resto dei colpi si è sviluppato in verticale
http://img708.imageshack.us/img708/5282/sany0120u.jpg
misteri del green gas a basse temperature........ scusate per le immagini "sfocate" Ciao
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/2/2012, 19:17     +1   -1




Ibbast le foto sono un pò grandi...appena ho tempo edito il messaggio.

Per quanto riguarda il mistero del green gas credo che il fenomeno sia questo: a caricatore pieno il gas non ha lo spazio per espandersi e quindi pressione più bassa, colpo dopo colpo si vuota creando nel caricatore una camera d'espansione e quindi la sua pressione sale....potrebbe essere questo il mistero....sicuramente qualcuno di conoscenza ci darà la spiegazione esatta.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/2/2012, 21:41     +1   -1




secondo mè............hahahah se non mi dici come era settato l'hopup la vedo difficile............mi spiego meglio

L'hopup è un dispositivo molto astuto e ha un funzionamento sensibile alla velocità......................grosso modo l'effetto lavora di più al calare della velocità del pallino e cerca di massimizzarne la gittata.

Se l'hopup è chiuso, cioè non interviene il pallino inizia a cadere senza artifici quando la velocità non sostiene più la massa del pallino quindi al calare della pressione del gas e quindi della velocità iniziale corrispnde un anticipata caduta del pallino.

Se l'hopup è regolato per lavorare bene cioe la traiettoria del pallino non tende mai ad impennarsi ma ne massimizza la distanza anche al calare della pressione difficilmente si possono alzare i pallini ma semplicemente cadranno prima..............

Se l'hopup è troppo tirato cioè il pallino tende ad impennarsi prima della caduta..............al calare della pressione anticiperà l'impennamento.

Penso sia questa la causa della bizzarria che hai riscontrato......per averne la certezza però basta che ripeti il test a hopup escluso..........

Aggiungo anche che al contrario di certe credenze popolari secondo le quali i pallini veloci sono più precisi i nontri amici jappo a 10 mt ottengono rosate mostruose con i canonici 300fps che sono circa i nostri 90mt/sec...........ma si sà la fisica nell'altro emisfero è diversa......hahahaha
 
Top
lbbast
view post Posted on 7/2/2012, 21:54     +1   -1




Chiedo scusa per la mancata informazione..... normalmente cerco di regolare l'hop-up se necessario, solo per non far cadere il pallino a terra dalla canna, in questo caso l'hop-up è a zero. Forse mi è capitata una replica fortunata............ comunque se riesco a capire il meccanismo delle foto, più avanti voglio provare anche a fare un video, per vedere l'effetto del pallino he he......
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/2/2012, 22:06     +1   -1




c'è poco da scusarsi..............hahahah.......il test peraltro mostra comunque le solite notevoli doti della crc........hahahaha
è anche probabile che il freddo abbia indurito l'hopup accentuandone l'effetto..............molti feticisti anche con le piume usano l''hopup estivo e quello invernale che appunto hanno diversa elasticità........
 
Top
lbbast
view post Posted on 7/2/2012, 22:14     +1   -1




ma è anche vero che sparando all'interno e con pallini "pesanti".... il pallino è più stabile.... almeno in teoria
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/2/2012, 22:19     +1   -1




Quoto quanto detto dal papero malefico, ed aggiungo che il green a 11 gradi di certo non sviluppa 8 bar, ma sicuramente meno, dato che fa 8 a 20 gradi.
Ecco perchè (forse) la differenza tra gas ed aria, una buona idea è quella di munirsi di un manometro e misurare la pressione alla temperatura ambientale.
P.S. Papero, controlla la posta (privata) c'è una bozza da valutare.
Bye.

Attached Image: DSC00232

DSC00232

 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/2/2012, 22:24     +1   -1




si è vero ma proprio per questo dovrai fornire una spiegazione scientifica plausibile io posso pensare che , come detto anche da pieros potrebbe anche essere un problema di caricatore............
hai il dispositivo di troppo pieno o era stapieno di gas liquido ????

E ancora.......... siamo sicuri che non sia stato causato dal movimento della pistola in morsa ????

certo che ormai la curiosità galoppa................vai a lavorare che aspetto i test................hahahahah

bravo.

@Muso: ok vado a controllare ma prima devi dirmi da che spacciatore hai trovato l'hcf 134...................bestiale sei............
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/2/2012, 22:36     +1   -1




Dunque: l'HFC 134 A ha 13 anni, cosa ci faccio con una bomboletta da 13 anni?
Alimentava la mia vecchia Tanaka a 6 bar scarsi, ho caricato 2 o 3 caricatori, poi sono passato al green a 8 bar, e ne ho sparati di palini, mai avuto segni di cedimento haha.
E che grinta che ha acquistato.
Nota: Dopo 13 anni l'ho misurata oggi ed è ancora a 6 bar scarsi a 18 gradi, incredibile, chissà se le fanno così bene al giorno d'oggi.
Bye.
 
Top
lbbast
view post Posted on 7/2/2012, 22:39     +1   -1




Di sicuro c'è solo la morte...... forse non tutti i pinguini se n'erano andati.... ormai devo aspettare sabato.... così magari ci butto pure il pdw.... il caricatore è stato caricato velocemente (5 o 6 secondi) ed è un comune caricatore a gas kjw
Ps: sicuramente il green non sviluppa 8 bar, anche perchè ad 8 bar (con l'aria), ho "passato" due strati di cartone antitaglio della pizza, a green solo uno strato....
 
Top
Pieros84
view post Posted on 8/2/2012, 09:34     +1   -1




Letto quanto sopra c'è da dire che a green gas non è poi malaccio, anzi...considerando la pressione utilizzata direi che è ben progettata. Come già sapevamo è una bella bestiolina...dovrò procurarmi un manometro per fornire i dati pressori delle mie prove allora, sarebbe buona abitudine farlo, mi impegnerò
 
Top
lbbast
view post Posted on 8/2/2012, 18:35     +1   -1




Dimenticavo un ultimo particolare..... i pallini di cui sopra sono esclusivamente usati...... non ci crederete ma rendono davvero meglio, finchè non si spaccano.
 
Top
Jean Reno
view post Posted on 9/2/2012, 00:27     +1   -1




salve io ho una bomboletta di gas Abbey,volevo sapere è valido come gas?
ho provato con un manometro a misurare la pressione a una temperatura di circa 17 gradi la pressione era circa 8,5 bar,voi che dite posso usarlo con caricatore a gas ovviamente con una we hi capa 5.1 skeleton e che risultati posso avere?
un saluto grazie per la risposta
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/2/2012, 09:15     +1   -1




La Abbey produce tutta una serie di prodotti per la manutenzione delle softair...........in genere sono validi prodotti........
Se è il predator 134 è un buon gas....lubrificato il giusto..........la pressione è in linea con gli altri greengas

Sille prestazioni della we non saprei , dipende se il carrello è in alluminio o zama........il primo è più leggero e cicla meno faticosamente..............comunque è una pistola che normalmente regge anche gas più aggressivi..........pure il co2.............

Qui la spiegazione del concetto
https://softairarenashootersdream.forumfree.it/?t=56197639

Buon divertimento
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 9/2/2012, 16:19     +1   -1




ottimo ibbast belle rosate comunque.....

per quanto riguarda i tiri che tendono ad alzarsi dovresti provare dei pallini leggermente più "grandi", mi spiego : quello che dice GP io l'ho riscontrato anche su alcune mie guns, cioè che l'Hop Up a freddo non lavora bene, quindi a dispetto degli small King Arms da 0,25 uso inizialmente gli Sniping System da 0,23 che "aggiustano" l'hop up, dopo riprovo i KA 0,25 e vanno da dio ! ;)

eh eh eh..... non vedo l'ora arrivi la mia in CO2 !!!!!! mf_plasmawhore
 
Top
27 replies since 7/2/2012, 18:53   345 views
  Share