Test: Glock g32 Kjw

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 5/2/2012, 15:38     +1   -1




Ho fatto la follia di avvicinarmi al mondo glock...........
Il mio attaccamento alle colt penso sia evidente...........era un pò comunque che mi ronzava per la mente la voglia di provare questa tipologia di pistole ed avendo il braccino corto ho optato per questa "ecconomica" kjw.........

Non è una g17 bensì la g32, una compatta, cioè di dimensioni inferiori al modello di partenza.

Questa è la confezione..........dentro le solite cose, pallini, istruzioni e depliand dei prodotti kjw........su cui non mi dilungo.................mi scuso per la qualità delle foto ma non è il mio mestiere.............hahahaha

jpg

La pistola, come dicevo, è più piccola della g17...........in foto il confronto con una marui..........

jpg

Come da capitolato per un prodotto ecconomico non ci sono loghi originali o altro.........solo sostanza..........
La pistola è realizzata bene è robusta ed è dotata di carrello e canna esterna in metallo.
Si tratta di un clone marui, tanto per cambiare, e ne ricalca abbastanza fedelmente anche la meccanica interna.

Questi sono i carrelli a confronto..............oviamente il corto è il kjw

jpg

E questi sono i meccanismi nei rispettivi fusti............

jpg

Si tratta di un clone abbastanza preciso anche come dimensioni generali...........spara tranquillamente anche con i caricatori della Marui.................

jpg

Adesso che ho perso abbastanza tempo in pirlate (nella lingua milanese) arriviamo alla cosa più interessante........
Come spara questo accrocchio di plastica e ferro ????????????

BENE..........................Hahahaha.........ci sono rimasto male..........considerate che la canna è ridicola da tanto è corta e che non ha pretese da tiro di precisione come target di mercato...............
Il cronografo ha sancito una media di 70mt/sec. di velocità dei pallini con degli 0,25.........potenza allineata alle Marui.

Questo è il risultato a 10 metri tirando in piedi a 2 mani..........(si ringrazia "manone il guercio" per essersi prestato come tester di esperienza e qualità................hahahahah)

jpg

Per completezza di informazione e per paragone, questa sotto è la rosata di una marui Hi-capa 5.1 di serie e con dot..........anche il guercio ha un età certa................hahahahah

100_1216

Mentre effettuavamo il test.......è casualmente transitata anche una glock 17 senza marchi e già che eravamo dietro abbiamo approfittato anche di lei...............hahahahah

jpg


Conclusioni


Complessivamente una buona ed efficace pistoletta...........
Non è comodissima per il dinamico, o meglio, non è adatta a mani grandi e ha un preciso limite nelle dimensioni del caricatore che contiene solo 20 colpi....... ma come detto sopra è compatibile con i caricatori marui da 24 BB

Sulle linee invece il feeling e l'istintività tipiche della glock ci sono tutte e si fanno ben volere.........
Ha un ottimo ciclo.......................nel senso doppia i colpi molto velocemente senza scomporsi troppo e consente ottimi risultati.

Ottima invece come arma da fianco in game...........

Ultima nota per malati: il blowback è kjw.......ovvero è la versione per glock del rinnomato blowback rosso delle colt
ma questo argomento merita un approfondimento a parte.......e sarà oggetto di un futuro custom su base Marui.............hahahahaha

Divertitevi











 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/2/2012, 16:56     +1   -1




Che dire...ha dei margini di miglioramento notevoli eliminando i giochi delle canne...ti posso assicurare che cambia...la 17 senza marchio va beh non mi convince proprio, la 5.1 ha dalla sua parte la canna che comunque è più lunga anche della 17 anche se di poco.
Temperatura della prova?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/2/2012, 17:01     +1   -1




si i margini ci sono..................
la temperatura era intorno ai 15 e il caricatore non riscaldato....................

è proprio un bel ferro................hahahahah

molto versatile
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/2/2012, 17:11     +1   -1




aspetta di vedere la mia con gli sviluppi....naturalmente entro il j!!!
 
Top
redchisel821
view post Posted on 5/2/2012, 20:26     +1   -1




Mi piace "manone il guercio"....grazie hahahahah, bella anche la recensione , preparati per Venerdi per le prove di DRAGUNOV A47-03, VFC-ROBINSON XCR-L, KJW PT1911 TAURUS E DUE PISTOLE DA TIRO DINAMICO LA MARUI HI-KAPA 5.1R E UMAREX HI-KAPA K TYPE.
:P :P
 
Top
Granpapero
view post Posted on 5/2/2012, 21:37     +1   -1




Sono contento che ti piacia...............hahahaha...
Grazie a tè per i tiri di prova...........come detto i miei è meglio non vederli.......hahahahah

Min............. poca roba da provare....................hahahahaha per i fucili usiamo tinka o mallardo..........hahahaha
 
Top
Asafasa
view post Posted on 6/2/2012, 13:56     +1   -1




sarò felice di sperimentare sia le lunghe che le corte (pur propendendo per le lunghe come ben sai.... e se non è lungo il Dragunov..) anche se, essendo io troppo bravo potrei falsare i risultati delle prove ...hahahahaha quindi invito tutti a venire a sperimentare di persona. La glock g23 è veramente molto interessante ed ha uno sparo secco e deciso. Come seconda arma la ritengo ideale viste le dimensioni e l'apprezzata mancanza di orpelli e sporgenze (sono per il combattimento pratico e non estetico..). Spero che tutte le parti siano sostituibili in una Marui perché questo aprirebbe buone prospettive di cannibalizzazione (lo so siamo malati); attendo tuo responso in merito, grazie GP per la bella recensione.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/2/2012, 15:18     +1   -1




Vero che sai cosa attendo io ????...................hahahahahahaha..........
 
Top
lbbast
view post Posted on 6/2/2012, 17:28     +1   -1




adesso ti manca la crc......... whistling2
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/2/2012, 18:51     +1   -1




per La crc , visto che non è ancora entrata nella mia scuderia............aspetto la recensione del tiratore sponsorizzato kjw ............. che so essere preciso e volenteroso...............hahahaha
I test sono ben accetti da tutti ...........purchè obbiettivi................hahahahaha
e non contraffatti con l'emmentall (i buchi sul formaggio non sono validi............)

benvenuto ancora Ibbast
 
Top
Musodacan
view post Posted on 6/2/2012, 19:21     +1   -1




Bravo pennuto, visto che ci risentiamo? haha.
Ma la canna è più corta di una 17/18?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/2/2012, 19:24     +1   -1




più che corta scandalosamente corta..............ma evidentemente la meccanica non è cosi male se il risultato è quello..............hahahah..........appena ci metto mano faccio degli approfondimenti................
 
Top
lbbast
view post Posted on 6/2/2012, 19:25     +1   -1




Comunque sta Kjw g32 non mi sembra male......
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/2/2012, 20:12     +1   -1




be le mie precedenti........kp-05 si sono dimostrate estremamente affidabili a gas ma decisamente a rischio con i caricatori a co2 che invero (almeno i miei ) erano estremamente precari...........e violenti..............hahahaha anche per colpa mia............hahahahah
 
Top
lbbast
view post Posted on 6/2/2012, 20:36     +1   -1




A causa scarsa reperibilità pezzi di ricambio (spingipallini in genere), al momento ho eliminato dalla dieta delle mie la co2.... solo gas o A/C, anche se ho notato che i Red sembrano più resistenti........
 
Top
35 replies since 5/2/2012, 15:38   958 views
  Share