TM G17 (usata, ma anche no!)

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 30/1/2012, 19:47     +1   -1




Salve a tutti, era da un pò che non riapprodavo al forum...rientro con una breve recensione della mia Glock 17 Marui arrivata oggi.
L'ho presa usata come non funzionante da un ragazzo che l'ha usata 3 volte e poi riposta nel cassetto perchè non funzionava più, l'ho pagata 65€ compresa la spedizione.
Veniamo alle mie impressioni: è la prima volta che ho una marui tra le mani, chi è abituato al full metal pensa subito che purtroppo è "plastica", ma e c'è un ma, sono rimasto sorpreso da come si adattava perfettamente alle mie mani e dalla comodità che trovo ottima.

Vi starete chiedendo: si ma che problema aveva che non funzionava? vi rispondo: Nessuno!!!! Mi è bastato sfilare il carrello per vedere come era asciutta, sembrava appena montata senza lubrificazione, sono bastate poche gocce di olio siliconico nei punti giusti, e tutto è tornato a funzionare alla grande.

La G17 si presenta con il suo stile molto minimal ma funzionale e di facile utilizzo. L'impugnatura è buona, e sul fusto troveremo dei "solchi" a far da guida per la corretta presa.
L'hold open è davvero piccolo, ma è di facile e como utilizzo. Una replica glock che si rispetti ha almeno la sicura sul grilleto, davvero funzionale e comoda, non da nessun impedimento.

Il grilleto: Ha una precorsa abbastanza lunga, ma non da nessun fastidio, molto fluido, preciso e leggero (queste le prime impressioni, vedrò nell'utilizzo)

Oltre che sul grilletto, vi è una sicura meccanica che è azionata da una targhetta posta sotto il castello.

Le tacche di mira sono ben visibile e vengono fornite in confezione anche quelle con i puntini luminescenti per la notte, e per me sono molto comode.

Il piccolo caricatore a gas ovviamente, con il suo peso, da il giusto bilanciamento alla replica.

Vi posto alcune foto, e appena possibile vi mostro come si comporta anche se già la conoscete sicuramente.

img_8920

img_8918

img_8919

img_9010

img_9011

img_9012

Piero
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/1/2012, 20:24     +1   -1




bravo Pieros ottimo affare e ottima pistola.....tienici aggiornati
 
Top
Pieros84
view post Posted on 6/2/2012, 14:24     +1   -1




Come promesso al Granpapero...continuo ad arredare il tunnel, e così oggi mi sono deciso di provare la canna da 7" nella glockkina....che delusione ahahahahah green gas e pallini 0.23

immagi12

ho toccato anche più di 100...ma non ho fotografato per l'emozione buahahahah

Dimenticavo...ci sono delle considerazioni da fare....

1) Il consumo: il consumo è peggiorato con la canna da 7 per via del funzionamento del blowback, se è vero che il carrello indietreggia nel momento in cui il pallino lascia la canna perchè la vd chiude è vero anche che la valvola in questo modo resterà aperta più a lungo, ne segue il punto 2

2) temperatura del caricatore: ne segue che il caricatore ghiaccia prima per via del maggiore stress a cui è sottoposto, e quindi i numeri al crono oscillano un bel pò.

A mio modo di vedere...meglio m/s in meno ma più costanti che tanti m/s e poca costanza.

Qualcuno direbbe di allungare la camma e sono d'accordo...dovrebbe essere allungata di parecchio per ottenere dei buoni risultati ma il green gas e la sua scarsa pressione potrebbero non portare al risultato sperato.
Attendo GP che ha molta più esperienza di me.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/2/2012, 15:16     +1   -1




Sono commosso.................hahahahahaha forse è per questo che non vanno oltre i 6" ??????
Penso tu habbia stabilito un record .....................sulle glock...........hahahahah
Già ordinato il silenziatore ???????? hahahahha

Ottimo lavoro
 
Top
Pieros84
view post Posted on 6/2/2012, 16:22     +1   -1




Credo che il massimo come dici sia la 6, ma come sai non voglio metterci il finalino...anche se devo trovare un modo per tenere centrata la canna, il sistema utilizzato tende a farla abbassare di quei mm che su una linea lunga significa sparare giù
 
Top
Asafasa
view post Posted on 7/2/2012, 10:33     +1   -1




complimenti Piero per l'ottimo acquisto: hai comprato un trattore instancabile che allo "Sparodromo" testiamo da più di un anno con ottimi risultati.
è possibile che i punti che hai evidenziato si possano risolvere utilizzando l'infernale aggeggio/adattatore co2 di Luciano; non voglio affermarlo, non essendo un esperto di armi corte, ma stuzzicare il buon GP ad un commento
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/2/2012, 10:38     +1   -1




ASA..................sei superato..................è dotato anche lui di strumenti tecnologici all'avanguardia................hahahahah
Forse non ti sei accorto che di malati ce ne sono tanti.......................hahahahahah.............bellissima malattia...................
Ed il peggio non è ancora arrivato...............hahahahah
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/2/2012, 10:41     +1   -1




Ciao Asafasa, posseggo anche io l'aggeggio adattatore infernale...il problema è che non vorrei farla esplodere essendo ancora in abs...magari se monto carrello in alluminio ci posso pensare. Altra cosa sono comunque troppi 7 pollici per una replica che nasce con 3,3" di canna. Al crono ora segna 85 m/s con la canna originale, significa che si possono ottenere risultati ottimi con canne più corte, magari una 5 e relativo finto compensatore. Ma poi non è più standard mi pare....ci sto pensando a come farla crescere. Lo sviluppo è di pari passo al GP. Gli ho promesso che se capito dalle vostre parti una garetta la faccio volentieri, e devo essere preparato al confronto almeno a livello materiale ahahaha
 
Top
Asafasa
view post Posted on 7/2/2012, 11:58     +1   -1




Piero sei sicuramente molto coscienzioso e quindi tu grazierai la tua glock ma sono sicuro di aver piantato il seme in GP il quale sicuramente non sarà così benevolo nei confronti della sua e prima o poi dovrò raccoglierne i pezzi in arena, ma almeno ne avremo scoperto i limiti......
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/2/2012, 18:49     +1   -1




Asafasa conosco un pò GP, so che dove non arriva con i bb arriva con i carrelli, se non dovesse riuscire nemmeno con i carrelli è capace di far sputare anche la inner barrel...non mi stupirei nel veder partire qualcosa dalla sua glock oltre ai pallini ahahahah.
 
Top
9 replies since 30/1/2012, 19:47   373 views
  Share