Dynamic Hi-capa, Come trasformare un cesso in macchina da gara quasi definitiva

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 29/1/2012, 22:37     +1   -1




Questa pistola è una custom su base marui, ha un bellissimo carrello, ha un potenziale notevole, una notevole precisione..............ma ha anche due difettucci strutturali non di poco conto, o meglio, che sarebbe meglio correggere al volo per migliorarne l'affidabilità.

Il primo è nel pistone del blowback che essendo un pelo lungo ha la spiacevole tendenza a causarne la rottura precoce.
Il secondo è nell'accoppiamento tra le due canne.

Sistemateli se ci tenete a questa pistola e diventerà affidabile e piacevole.........in pratica un CANE !!!!

Iniziamo da una vista di insieme, prego notare la bellezza della gabbietta in polimero nera da 5 e dico 5 grammi........come ??? non c'è gabbietta ????? ho sbagliato carrello......................hahahahahah

100_1130

Iniziamo con lo svitare la vite a brugloa posteriore, quella che stà sotto al cane........ e spingete la forchetta in avanti.

t112

t212

Qui il blowback ed il pistone non si vedono perche li ho sfilati prima di sollevare completamente la forchetta

t412

Questo è il trucco per sfilare BB e pistone

t311

Questo è il dunque....... dovete accorciare il pistone di quanto basta ad evitare che la testina tocchi contro il BB...........VERIFICATE PRIMA che effettivamente la testina tocchi .........
Io ho accorciato di 1,4mm e la lunghezza è diventata 20,40mm.........

t511


Rimontaggio



t610

t710

Qui la cosa si fà funambolica......aiutatevi con quello che siete più comodi.
Con una mano tenete spinto il BB sul fondo del carrello in modo da non far uscire di sede la molla e spostatelo in avanti quanto basta da poter inserire, con l'altra mano, la forchetta.................fino in fondo......................

t810

FINE.....una volta inserita la forchetta fino in fondo richiudetela, rimettete la brugola posteriore e via...............

t910

Pensavate di avere finito ????? SBAGLIATO!!!!
La foto sotto vi spiega perchè se non sistemate anche l'accoppiameto tra le canne romperete tutto lo stesso.

Il carrello batte sulla outerbarrel dove indicato e con il fissaggio originale si sfila dall'interna (la quale è fissata al castello) . A questo punto il carrello chiude piu avanti rispetto alla canna interna ............tritandovi il tutto.........................

Io ho spinato insieme le due parti ..................... voi fate come volete ma fatelo..

Ciao ciao

t1010

Edited by Granpapero - 1/2/2012, 01:46
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 3/2/2012, 14:01     +1   -1




GP hai ripetuto più volte "verificate prima".... vuoi dire che quindi c'è la possibilità che invece in seguito abbiano montato un pistone/testina giusto ???

E per quanto riguarda l'altro problema che avevi riscontrato sul carrello QS era questo che hai indicato qui ? Cioè che sfrega con la parte superiore della canna esterna ?

ma perchè si verifica ciò ? Ma non sono stati ovviati questi inconvenienti ???

:blink:
 
Top
Granpapero
view post Posted on 4/2/2012, 18:53     +1   -1




Ciao Ray ..........
Il "verificate prima" è un mio vezzo........ e ci tengo a divulgarlo...........hahahahah
Significa in soldoni: perdete del tempo prima di fare una cosa per capire come farla al meglio. Il tempo perso prima evita gli errori poi..................e riduce i tempi di esecuzione.

La possibilità che i pistoni siano diversi penso sia molto remota..........alla fine sono solo 400 pezzi esistenti e non credo che habbiano fatto il pezzo in più riprese..........costerebbe il doppio.............

Si il problema è quello ma non è uno sfregamento. questa pistola non presenta sfregamenti se non quelle del carrello sulle guide del castello.

Il carrello batte in finecorsa su qualunque pistola...........dovrà pur fermarsi da qualche parte......hahahahahah

Il martellamento però su questa pistola, che ha la particolarità di avere la canna esterna fissata sulla canna interna ne mette in crisi il sistema di fissaggio tra le canne...........
Quindi si è reso necessario inventare qualcosa di diverso e più robusto......
Questa è la soluzione che io ho adottato

dynami14

Globalmente direi che ora và molto bene................ma questo lo sai.............hahahahah

 
Top
2 replies since 29/1/2012, 22:37   263 views
  Share