Hi-Capa.., Montare un Blowback a regola d'arte.

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 28/1/2012, 10:58     +1   -1




Dopo lunga assenza pratica torno con varie osservazioni sull'affidabilità ritrovata e alcune note di montaggio.

Partiamo con il montaggio di una gabbietta per blowback alleggerita, è innutile che vi spieghi che sono un maniaco della riduzione delle masse in movimento, suppongo.
Nello specifico la gabbietta è della AIP, molto bella devo dire.

100_1114

Prima nota importante : ricordatevi che se dovete utilizzarla accoppiata ad un blowback (BB da ora) "rosso" dovete accorciare il pistone per via dei diversi ingombri della VD e relativo fermo, in foto le zone da accorciare

aip1_b10

Le note che seguono sono invece valide generalmente su tutti i BB sia di serie che custom e se adottate contribuiscono ad aumentare la vita utile (evitando rotture precoci) delle vostre repliche.
Controllate che le due parti lavorino libere senza inpuntamenti. Purtroppo normalmente gli spigoli indicati sotto tendono a bloccare il libero scorrimento del BB nella gabbietta causandone la rottura.

aip2_b10

in questa foto sono visibili (in questo carrello) le cave dove scorre la parte indicata nella foto precedente. alcuni carrelli le hanno meno accentuate ed alcuni non le hanno proprio (per esempio Guarder).

aip4_b10

Qui le vie percorribili sono 2
La prima è di lavorare di lima le cave affinchè le due parti si accoppino senza deformazioni.
La seconda, sopratutto se si pensa di utilizzare gabbiette in abs ultra leggere tipo 9Balle....è di non modificare le cave perchè il montaggio "a scatto" garantisce un miglior accoppiamento tra le parti ed una superiore affidabilità.
Altra nota è che una volta inserito il BB deve anche appoggiare bene e non rimanere alzato, verificatelo.

Spero vi torni utile..........

Ciao

Edited by Granpapero - 15/5/2012, 22:20
 
Top
0 replies since 28/1/2012, 10:58   232 views
  Share