Tutorial 5, Come ottimizzare i caricatori a gas.

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 26/1/2012, 22:52     +1   -1




Sparando i primi colpi, dopo aver caricato di gas, spesso le pistole si esibiscono in spruzzate abbondanti di gas liquido che oltre a sprecare propellente deviano in maniera sensibile i colpi.
Un altro aspetto spesso trascurato è che il volume utile del caricatore e la potenza erogata sono pesantemente vincolate dalla quantità di liquido immessa.
Più liquido = meno volume di espansione = meno potenza disponibile.

Storicamente i primi caricatori intelligenti risalgono alle WA di 25 anni fa....

Attualmente per motivi di ecconomia di produzione quasi nessun caricatore adotta soluzioni atte a regolare la quantità di gas immessa, ma è una modifica semplicissima e estremamente redditizia.


Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2012-01-26

Nella foto dei dettagli di un caricatore WE

Sul fondello, al di sopra della valvola è attaccato un tubetto di alluminio che funziona da troppopieno.
Caricando il gas, chiaramente con il caricatore posizionato sotto alla bombola, si travasa il liquido nel caricatore. Quando il liquido arriva al bordo del tubetto fà da valvola di chiusura impedendo al liquido di entrare oltre.

Molti caricatori, Marui inclusi, non hanno questo tubetto e quindi si allagano completamente di liquido creando parecchi fastidi.

Nel caso in foto I tubetti sono stati prolungati per ottenere la limitazione al minimo indispensabile a sparare i colpi contenuti. il rendimento è ottimo.

Per realizzare ex novo dei tubetti dove non previsti potete usare pezzi di tubetti in gomma o da aria compressa, ne vale decisamente la pena.

 
Top
custom
view post Posted on 26/3/2012, 20:10     +1   -1




Ecco anche il mio caricatore a gas..finito di fare il troppo pieno..GP tra il lavoro della valvola e sistemato il lavoro del troppo pieno....adesso i miei caricatori sembra che sparano a co2 uamn..io ho usato un tubetto da aria compressa che calza gia alla misura giusta...non vi dico sulla CRC 100_2215
 
Top
Granpapero
view post Posted on 26/3/2012, 20:48     +1   -1




Hahahahaha semplice pulito e ottimale .........................hahahaha a volte il co2 non serve...............hahahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 26/3/2012, 21:05     +1   -1




Si in effetti ho voluto farne uno per adesso..per testare la differenza....be devo dire zero sbuffi e ciclo ottimale..mercoledi lo provo allo sparodromo hehehe
 
Top
custom
view post Posted on 27/3/2012, 19:20     +1   -1




stasera ho fatto anche l'altro..pero non sono riuscito ad usarli per bene..perche dopo pochi colpi 10 si congelavano subito..ieri invece ciclava benissimo il primo che ho fatto..@GP dici che puo essere la temperatura?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 27/3/2012, 20:53     +1   -1




Sicuramente la temperatura pesa ma quello lo senti al tatto ................con l'hypergas ?????.....................dagli una mescolata prima del riempimento.
Altra cosa importante è tenere il caricatore ben verticale, quando lo riempi e non ultimo , il livello ideale di gas è quello che basta a sparare 40 colpi senza fretta e senza doppi, condizioni dove il consumo aumenta.
 
Top
custom
view post Posted on 27/3/2012, 21:09     +1   -1




Si con l'ypergas ho provato..quella della verticale me la ricordo...ma mescolare non lo sapevo...questa e diventata una manna per me..da quando mi so intrippato con il dinamico sparo sempre i doppi..e in velocita'...comunque domani sera li testo a corbetta :lol: e vedo se riesco a fare gli stage interi senza problemi..e poi ti faccio sapere..
 
Top
Granpapero
view post Posted on 27/3/2012, 21:31     +1   -1




hahahahahah bravo , io invece sono in piemonte a scroccare il caffè all'aquilamalata..............e ritiro il piano a croce e il supporto preparati...................
PS visto che è confermato l'arrivo della mia longbarrel inizia a recuperare il materiale per dei plug moooooooolto lunghi.....hahahaha
 
Top
custom
view post Posted on 27/3/2012, 21:40     +1   -1




hahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/3/2012, 21:41     +1   -1




Ah passi da queste parti? Te lo offro volentieri un caffè.... e magari ti faccio vedere l'adapter che mi sta facendo dannare. ;)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 27/3/2012, 22:58     +1   -1




Purtroppo sono con l'agente di zona e non avrò un gran tempo ma dovrei ritornare anche la prox settimana...............
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 28/3/2012, 07:05     +1   -1




Ok allora vada per un caffè veloce.... la volta che hai tempo ti chiedo anche qualche consulenza tecnica.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 28/3/2012, 21:12     +1   -1




Allora voglio anche il dolce per le consulenze...............hahahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 28/3/2012, 21:32     +1   -1




Sui dolci sono MOLTO preparato :P
 
Top
maion
view post Posted on 28/5/2012, 10:00     +1   -1




Anche se mi e' arrivato il caricatore a gas "mongoloide"
senza troppo pieno a tubo sono riuscito a mettergli un preservativo in gomma
ma non noto grandi differenze
...adesso alla valvola fatemi capire che aspirina devo dargli per favore che non ci arrivo.

IMG_1469

IMG_1471

IMG_1474

Grazie

Scusate ...uso gas ET-1000 (non quell'ET che chiama casa)

sbuffi si eliminati ma potenza tale e quale.
 
Top
16 replies since 26/1/2012, 22:52   547 views
  Share