Hop up

« Older   Newer »
  Share  
AK74U
view post Posted on 20/6/2011, 18:55     +1   -1




Ho un dubbio,il gommino del'HOP UP va lubrificato o lasciato secco?
Con che lubrificante nel caso??
Grazie per le risposte. ;)
 
Top
custom
view post Posted on 20/6/2011, 19:04     +1   -1




Ciao guarda io non ho mai lubrificato il gommino direttamente,penso che gia quando lubrifichi normalmente tutta la pistola l'olio vada a penetrare daper tutto.
Pero' sentiamoi pareri degli altri.
Ciao
 
Top
AK74U
view post Posted on 20/6/2011, 19:08     +1   -1




Io uso il fucile elettrico,quindi olio non ne uso...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 20/6/2011, 21:01     +1   -1




Se l'hop up è buono, tipo a caso marui, non lubrificarlo mai.......... non è la lubrificazione che teme ma la polvere dei pallini ed i pallini quadrati.......Limitati a scovolare la povere ogni tanto dalla canna e hop up infilando una strisciolina di pezza sullo scovolino che di solito è in dotazione senza sforzare troppo......
 
Top
Asafasa
view post Posted on 21/6/2011, 10:59     +1   -1




secondo me una rara spruzzata ogni tanto fa bene all'hop up, ti consiglio un lubrificante al silicone di quelli che vanno bene anche per togliere l'ossido dai contatti elettrici. Vanno spruzzati con estrema parsimonia in modo da non inpataccare tutto, se poi riesci a dargli una spruzzata leggera di aria compressa in modo da togliere il surplus ancora meglio. Ti consiglio di indirizzare il getto dell'olio dall'hop up verso la canna, farlo scivolare verso l'uscita e poi pulire il tutto con lo scovolino con pezzuola senza però toccare il gommino dell'hop up con la stoffa, spruzzino d'aria e, dopo aver sparato qualche pallino che uscirà un po' appesantito, sei apposto.
Per quanto riguarda le pistole invece basta sparare qualche colpo a vuoto con la pistola rovesciata (carrello parallelo al pavimento ed impugnatura verso l'alto) in modo che il lubrificante contenuto nel gas si sparga ovunque (attenzione alle dita ed agli occhi durante l'operazione); naturalmente una pulita ogni tanto alla canna non fa mai male ed il lubrificante di cui sopra va benissimo.
Se la pezzuolina vi esce nera o verde significa che dovete pulire le canne più spesso............. VUNCIONI!!!
MAI e poi MAI spruzzare grasso da qualsiasi parte: il grasso serve solo per gli ingranaggi interni del gearbox dei fucili elettrici.
saluti a tutti
 
Top
thepossible
view post Posted on 21/6/2011, 20:22     +1   -1




Vi dico la mia. Io uso solo gas e quindi contenendo già del lubrificante non credo si debba procedere a lubrificare il gommino hop up. in questi 3 anni di utilizzo di repliche softair i miei hop up sono rimasti sempre morbidi.
ciao a tutti
 
Top
Granpapero
view post Posted on 21/6/2011, 21:47     +1   -1




condivido......i miei elettrici hanno sempre lavorato a secco e senza dare probblemi...... e non parlimo di mesi ma di anni.
 
Top
6 replies since 20/6/2011, 18:55   229 views
  Share