Eliminare gli sbuffi di gas dal carrello We 5.1

« Older   Newer »
  Share  
gianca_C
view post Posted on 4/6/2011, 21:31     +1   -1




Ciao Ragazzi,

venerdì provando la nuova We 5.1 ho notato che sbuffava gas a volontà anzi preciso lo ha notato Granpapero e lo ringrazio pubblicamente.

Sempre lui mi ha illuminato a stringere la vite della testa che si trova svitanto il blowback, apro il tutto e magia la vite è al massimo e la testa con la guarnizione ha un gioco pazzesco allora idea provo ad iserire una rondella e poi ad avvitare nuovamente il tutto, la quantità di gas diminuisce moltissimo, ora nella parte posteriore non sbuffa mentre lo fa dalla volata ora proverò il tutto con i caricatori a CO2 di seguito posto le foto:

www.servimg.com/image_preview.php?i=1&u=16548323

www.servimg.com/image_preview.php?i=2&u=16548323

www.servimg.com/image_preview.php?i=3&u=16548323



 
Top
Granpapero
view post Posted on 4/6/2011, 22:57     +1   -1




Bravo Gianca, ci sei quasi :
L'idea della rondella è buona ma avvanza la testina del pistone verso il fermo della valvola bidirezionale e rischi di danneggiarlo.
Mi permetto di indicarti, modificando una tua foto, la soluzione ideale.
Metti un piccolo OR (gli anellini di gomma, nel disegno in rosso) tra la testa della vite (il disegno in nero) e la battuta della testina. Questa soluzione ha il vantaggio di eliminare la perdita tra la testina e il pistone che la regge senza pregiudicare la possibilità di autocentrarsi come in origine. (è montata flottante per adattarsi meglio alle spinte che subisce il blowback dal caricatore)

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-06-04

Il fatto che ora sbuffi dalla canna è un buon segno.
le vie per correggere questo difetto sono 2. (in realà c'è una terza via.....ma è istigazione)

La prima consiste nel aumentare il serraggio della valvola del caricatore (non quella di carico ma quella che si apre quando spari) procedi a tentativi a 1/4 di rotazione alla volta e provi..... pensa che cù, normalmente si fà il contrario per cercare la prestazione....... Così riduci/parzializi il flusso di gas e migliori i consumi.

La seconda consiste nel adottare una molla sulla valvola bidirezionale più cedevole o spessorare un pelo il fermo della valvola (circa 1/2mm) per tenere la valvola in posizione di riposo un pò più chiusa. allego fotina con dettaglio delle valvole.......

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-05-06

La terza via, crepi l'avarizia, è sfruttare tutto questo ben di dio per alimentare una bella canna da 7" e però poi...........?????

Una considerazione importante da fare in previsione del prox arrivo di caricatori a co2 è che la valvola potrebbe andare meglio cosi come è ora quindi mi limiterei a provare solo ad agire sul caricatore.
Altra cosa, rassegnati a un intervento del genere se con i nuovi caricatori lo scarrellamento diventa troppo violento.

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-05-06

A cosa serve è scritto nel tutorial 4

Ciao e buon lavoro
 
Top
gianca_C
view post Posted on 4/6/2011, 23:08     +1   -1




Ciao grazie per i consigli acquistero l'o-ring da mettere tra vite e testa, avevo già visto il tutorial 4 ma non ho gli strumenti per fabbricare il pezzettino da incollare.......!!!

Settimana prossima quando avrò i caricatori a CO2 se ci sei anche tu valutiamo insieme se il rinculo è troppo forte, comunque quando avevo provato il tuo il rinculo era meno secco e più fluido......!!!!

Vedremo

Grazie
 
Top
Granpapero
view post Posted on 4/6/2011, 23:34     +1   -1




CITAZIONE
avevo provato il tuo il rinculo era meno secco e più fluido......!!!!

Attento a quello che scrivi :lol: :lol: :lol: che così suona un pò sospetto......
 
Top
gianca_C
view post Posted on 4/6/2011, 23:38     +1   -1




oooooooopppppsssss....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vediamo come si comporta la bambina....non essere sospettoso....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/6/2011, 19:53     +1   -1




Allora proseguo qui per semplicità per quanto concerne la pistola......
Io procederei a definire lo spingipallini o Blowback come prima cosa. non conosco i guarder ma per esperienza in commercio quello con cui ho ottenuto i risultati migliori è quello rosso nativo per co2 della kjw Kp-o5 (anche sulla vecchia we)
Lo si trova anche nei kit della aos da porco&pecce (per non fare nomi....) ma c'è un probblema di base notevole ed è la testa del pistone che poi devi abbinare/usare......

Questa è grossomodo la testina della we senza la guarnizione è il tipo da usare sullo spingipallini rosso...

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-06-12

Questo è il dina e va bene su tutti gli altri tipi di spingipallino

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-06-12

La differenza che ne condiziona l'uso è l'ingombro della testa a spingipallino chiuso la we non lo tocca ma la dina e simili urtano il fermo della valvola bidirezionale (sul rosso).


Ho visto che hai fatto un pò di spese, se mi giri i link dei pezzi ti indico la via...
 
Top
gianca_C
view post Posted on 12/6/2011, 20:25     +1   -1




Grazie Granpapero,

oggi altre prove di sparo allora con il CO2 sono arrivato ad un caricatore e mezzo poi stop finisce il gas, con il greengas spruzza ovunque.....!!!!

Il problema è tutto il gruppo del blowback dalla gabbietta allo spingipallino, ieri ho preso la gabbietta in alluminio su arara...(per non fare nomi) è alleggerita e dentro ha già la testa con due guarnizioni differenti. Vediamo....!!! Il problema secondo me è proprio lì la testa lo spingipallino va bene il blu si è disintegrato con il CO2 il nero invece va da dio consuma gas come una ferrari consuma benzina......assurdo.... anche stringendo le valvole non cambia di molto...sabato se ci sei la vedrai non monto nulla te la faccio vedere com'è ora e poi lo monto in loco tanto son 2' e vediamo se combia, se risolvo il problema poi prenderò il blowback rosso per maggior sicurezza, anche perchè domenica voglio farla sta benedetta gara e vorrei farla con la mia ovviamente.....!!!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/6/2011, 20:52     +1   -1




Portati anche la testina WE originale che porto un blowback rosso, che non si sà mai.
Quel Kit di Zanzarà è molto bello e leggero dovremmo comunque trovare la quadra......
Domanda : i caricatori a co2 sono i we ?? porta chiave valvole cheprovvediamo......
 
Top
gianca_C
view post Posted on 12/6/2011, 20:56     +1   -1




si sono i WE si si porto tutto tranquillo.

Mi dai un parere sul tutorial che ho postato, poi magari eseguiamo delle foto anche sabato stesso così lo rendiamo più completo.

Tutto quello che ho scritto è frutto dell'insegnamento mio maresciallo istruttore del battaglione san marco veramente un gran persona...!!!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/6/2011, 21:26     +1   -1




Mi limito a dire che è un ottimo inizio e te ne sono molto grato..........

Pensavo cosa dici se lo spostiamo in "cos'è il tiro dinamico" e faccio rinominare la dir in "cos'è il tiro dinamico - regole e tutorial"
 
Top
gianca_C
view post Posted on 12/6/2011, 21:29     +1   -1




Grazie grazie mi emoziono facilmente...... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/6/2011, 21:37     +1   -1




Provvedo a segnalarlo a fasa.......
 
Top
gianca_C
view post Posted on 12/6/2011, 21:39     +1   -1




................. :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
12 replies since 4/6/2011, 21:31   270 views
  Share