Recensione Pistola KJworks KP-05, Pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 29/5/2011, 01:42     +1   -1




La Pistola in questione è quella sotto, Quella sopra differisce per la sostituzione del castello ma essenzialmente è identica.

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-05-28

Si tratta di un modello full metal, compatibile con lo standard Hi-Capa della marui, il che implica che la quasi totalità delle parti è uguale e compatibile. Questa compatibilità rappresenta un ottima garanzia per quanto riguarda il reperimento di ricambi e upgrade.
Nasce pensata per funzionare a Co2 ma funziona ottimamente anche a gas. Io la uso normalmente con caricatori WE a gas, KJworks a co2 e WE a co2.
Oviamente funziona anche con i caricatori Marui.

Per la descrizione dei dettagli vi rimando ai tutorial 2 e 4, in questa sedemi li miterò a dire che è una repplica molto affidabile e con un enorme potenziale e a spiegare come correggere alcuni difetti congeniti.

Il problema della inconsistenza del caricatore a co2 ed il fastidiosissimo inpuntamento del carrello sul cane mentre scarrella.

Carrello e cane

Con l'uso si verifica questo problema estremamente fastidioso e risolvibile solo intervenendo di lima e olio di gomito.
Praticamente, mentre il carrello cerca di richiudersi, il cane si incastra contro la gabbietta del blowback impedendone la richiusura

La seguente foto mostra la gabbia del blowback, all'interno del cerchio verde l'area incriminata.

Image Hosted by ImageShack.us
By zudah64 at 2011-05-28

la linea gialla è il punto dove si incastra il cane, la linea rossa indica invece il punto più sporgente della gabbia che, durante l'intervento dovreste evitare di abbassare. (serve ad armare il cane, se lo abbassate troppo il cane non riuscirà più ad armarsi)

Procedete sfilando il blowback ( la parte rossa) e rimuovete il pezzettino di plastica, fissato con una vitina, che vi apparirà una volta tolto il BB (blowback)
Procedete , con una lima piccola e piatta (quelle da modellismo vanno benissimo) ad eliminare/raccordare lo spigolo indicato in giallo.
La rottura di bb più grande è che l'operazione và effettuata a tentativi, poco per volta fino ad ottenere il risultato desiderato e sopratutto dovete anche essere bravi a non lasciare solchi con la lima. Più il pezzo è liscio più scorrerà senza fatica il cane....

Buon lavoro

Se avete dubbi chiedete prima, dopo è troppo tardi......

Il Caricatore a co2

Questo è un intervento abbastanza particolare e delicato, lo sconsiglio vivamente a tutti coloro che non hanno mai giocato con il Lego o che non abbiano le dovute competenze.

Il tempo di fare qualche foto e posto il tutto

 
Top
AK74U
view post Posted on 30/5/2011, 11:28     +1   -1




Potresti indicare il prezzo della replica??
Grazie.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/5/2011, 15:13     +1   -1




Ciao AK,
Allora, diciamo che io l'ho pagata 110€ a vimodrone (senza fare nomi ne cognomi)
Qui costa meno:
http://www.safarasoftair.com/index.php?mai...roducts_id=9015
Globalmente è una buona pistola, be visto che ne ho 2 sono di parte, una sola pecca:non ha le mire regolabili in alzo ma solo in deriva.....

Ciao e alla prox. sperando di non essere tirato come sabato....
 
Top
AK74U
view post Posted on 30/5/2011, 15:33     +1   -1




Grazie per le info. Alla prosssima.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/5/2011, 17:04     +1   -1




Hai intenzione di allargare il parco macchine??
Hai visto i video che ho postato in "cos'è il tiro dinamico" relativi ai fucili ???? Appena preparo il famas faccio scorta di ulahop e invadiamo l'area cqb.......
 
Top
AK74U
view post Posted on 30/5/2011, 17:10     +1   -1




Si ho visto i filmati è mi sembra molto divertenti,le distanze dei bersagli sono notevoli,possiamo usare lo spiazzo esterno...
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/5/2011, 17:19     +1   -1




Si sarebbe molto divertente
 
Top
Asafasa
view post Posted on 31/5/2011, 09:34     +1   -1




bello il video, si può fare! abbiamo anche il nastro adesivo colorato con due tinte diverse per segnare le postazioni di tiro
 
Top
Pieros84
view post Posted on 1/6/2011, 08:46     +1   -1




Granpapero, una domanda, nella tua kp-05 la finta canna arretra di 5 mm durante il ciclo di sparo? Girovagando sul web ho notato che alcuni eliminano le 3 scanalature sul carrello che portano indietro la finta canna in modo da poter bloccarla con la canna senza inceppamenti. Ne consegue quindi che i movimenti meccanici diminuiscono ancora. Come si comporta la tua? Mi piacerebbe sapere se la marui e i le parti compatibili di grandi case hanno effettuato questo intervento per ridurre al minimo l'errore meccanico, per quello umano purtroppo non ci sono tuning che tengano.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/6/2011, 16:27     +1   -1




Ciao pieros
Prossima richiesta, se ti ricordi mettila in 4chiacchere.
Tranquillo la canna arretra su tutte le Hi-capa.

L' accoppiamento selvatico tra canna e carrello è abbastanza travagliato.

Nei fatti non sposta la canna interna che è di fatto tenuta solidale al castello, dal perno dell' holdopen e dal dente sporgente subito precedente al foro.
Sull'utilità del meccanismo che fa muovere la canna esterna ci sono due scuole di pensiero : c'è chi dice che serve a ritardare l'apertura del carrello ed è plausibile, e chi dice che eliminarla migliora la precisione se si bloccano insieme le due canne.
Io con il vecchio carrello in ghisa della mia prima WE ho provato ad asportare i 3 denti di svincolo (è vero che cercavo di migliorare il ciclo e non la precisione ) ma non è servito a niente.
Qualunque carrello che pesi più di 180 grammi non cicla bene e consuma uno sproposito (chiaramente il peso è riferito alle parti in movimento, cioè senza canna, senza asta quidamolla e molla ).
In commercio le pistole prive di questo dispositivo sono la Coltrailconcept da 6" e le WE dragon ed entrambe per motivi pratici più che altro. (c'è anche la QS dinamics, ma quà siamo di fronte ad un altro approccio filosofico: il delirio di chi arriva dalle armi a fuoco.....)
Sulle speciali di Clarence lai (airsoftsurgeon) il sistema è presente quindi........

PS hai tolto l'ariete ? il probblema che noti (apertura della rosata in senso verticale) sembra dipendere dall' intervento dell'hopup
Probabilmente ha ceduto il gommino e quindi anche se chiuso influisce sui pallini. (ricordati che anche l'eccesso di lubrificante interferisce parecchio sullo spin dell'hopup, per quello chiedo dell'ariete)

Potresti provare a togliere la lamina a L che precarica la guarnizione per prima cosa, tanto a 10 mt non ti acorgi che esiste se non per i problemi che può generare.
Se cosi non migliora il rimedio costa 19 sterline di spedizione ( in 1 settimana hai la merce) e 15 di Hopup 9ball da Mike Cripps
Ha degli accessori fantastici nonche tutte le canne PDI di questo mondo......Questo fine settimana provo il tutto e ti/vi Dico

Alla prox
 
Top
custom
view post Posted on 18/6/2011, 19:45     +1   -1




Granpapero.
Molto interessante l'intervento postato ,carrello cane.
Ciao
 
Top
10 replies since 29/5/2011, 01:42   633 views
  Share