CRC mini tutorial e recensione

« Older   Newer »
  Share  
maion
view post Posted on 2/6/2012, 11:28     +1   -1




Un nuovo modello.......CRC STELL DOT

IMG_1536





:wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
maion
view post Posted on 2/6/2012, 14:35     +1   -1




Per adesso la sto' usando a gas e nonostante il peso in piu del dot
da trasportare "cicla bene" regolare il dot e stata un'impresa da Titani
in quanto lo stesso dot non essendo posizionato sopra ad una slitta "dedicata"
quando regolavo la vite dell'alzo..non alzava il dot facendo leva ma affondava nella
parte posteriore del dot perche' non trovava resistenza.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 2/6/2012, 14:37     +1   -1




Bella è bella ma il dot l'hai attaccato al carrello ???? occhio che fà male in faccia..........
 
Top
maion
view post Posted on 2/6/2012, 15:00     +1   +1   -1




CITAZIONE
Bella è bella ma il dot l'hai attaccato al carrello ???? occhio che fà male in faccia..........



Due fori passanti da 3 e poi svasati da 4 (per nascondere la testa per lasciare lo spazio della gabbietta)
fissati poi con due dadini che tengono una prolunga della coda di rondine originale
(cosi se voglio ripristinare e' un attimo)

Immagine


IMG_1522


Poi sopra gli ho fissato il dot in alluminio allineandolo con spessori perche' proprio una slitta non e'ma funzica benissimo.

Immagineeeee






La mia linea oggi viaggia a 64 KBS che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
x-max70
view post Posted on 2/6/2012, 18:14     +1   -1




complimenti molto bella e bel lavoro ;)
 
Top
claus1357
view post Posted on 2/6/2012, 23:38     +1   -1




Sicuramente si presenta compatta ed esteticamente non c'è nulla da dire se non che è bella. Adesso c'è solo da scoprire se tiene la taratura, se non si sposta e se non si rompe il led con tutto l'andirivieni che deve sopportare. Comunque vada a finire è un bel lavoro ingegnoso e funzionale... visto che ci sono sti pollici di rep usiamoli... per me è pollice su, .
 
Top
maion
view post Posted on 3/6/2012, 07:08     +1   -1




Grazie claus,
speriamo per il led...per sopperire ho messo la camma sulla gabbietta in modo
da rallentare lo scarrellamento e una molla avvolta in piu nell'ultimo tratto per attututire il colpo....



Molla doppia





Tra il carrello e la staffetta un sottile foglio di gomma ammortizza gli eventuali micromovimenti
per la mira alla distanza di circa 200 colpi a gas (cazzarola che mi manca la valvola co2)
tutto e' come da taratura.


Ciao e grazie ancora


@max ti e arrivata???
 
Top
x-max70
view post Posted on 3/6/2012, 07:19     +1   -1




ciao mion no non è ancora arrivata porca..... contavo di portarla stamattina dai ragazzi,sarà x la prossima volta bye
 
Top
maion
view post Posted on 4/6/2012, 06:51     +1   -1




Qualcuno ha da vendermi un caricatore a gas (econominco)per la CRC ?????
 
Top
maion
view post Posted on 8/6/2012, 13:24     +1   -1




Siccome avevo ordinato delle valvole in kit AOS per il caricatore a CO2 della KJW KP-06 o chiamiamola CRC
da tempo mi balenava in mente come ridurre la botta che al momento dello sparo ci fa passare dai vicini di casa
per dei terroristi, e avendo i doppioni dei gommini sono partito all'opera.

Oggi ho smontato il caricatore (CO2) e ho tolto il gommino superiore IMG_1418
quello che la momento dello sparo si alza

di qualche decimo per fare bene contatto con la parte della finestra della valvola blowback
Valvola



Poi con una taglierina ..della carta abrasiva(quando hai scorta di pezzi non badi al bisturi) e altri ammenicoli vari
ho eliminato tutti gli scalini di fermo del gommino..l'idea era di farlo salire di piu' a contatto della finestra della valvola blowback.

IMG_1559
IMG_1561
IMG_1566





Questo e' il mio gommino finito (magari male ...ma ero eccitato di farlo in fretta e poi ne ho due di scorta)
IMG_1568


l'ho montato dopo avergli dato un pelino di olio al silicone e il BUUAAAMm-BUUAAMM
non c'e' piu' (almeno mi pare..non bevo neh!)adesso al suo posto c'e' un BANG regolare.


:P :P :P :P :P :P :P
 
Top
maion
view post Posted on 8/6/2012, 13:51     +1   -1




Riconfermo...appena sostituita la bomboletta il rumore dello sparo
si e' ridotto almeno del 30%,finalmente posso usarla a co2 nel retro negozio,
prima con i clienti al banco e io di la' non potevo sparare per non sentirmi chiedere
di qualche petardo.
 
Top
claus1357
view post Posted on 8/6/2012, 14:29     +1   -1




Mumble... interessante! Quindi una parte del co2 non veniva convogliata nel BB e se ne scappava fuori. Ora resta da capire se era un difetto della tua pistola (magari era per quello che non sparava all'inizio) o se è un tuning applicabile a tutte. Avendo un crono sarebbe interessante verificare il risultato prima e dopo. Inoltre potrebbe esserci un guadagno di autonomia. Un'altra prova interessante sarebbe rimettere la valvola senza oring per capire se il problema era causato da quel gommino che non permetteva un corretto inserimento del caricatore. Purtroppo adesso non ho la pistola sottomano per capire "cosa tocca dove" esattamente.
Idea tua o trovato il tuning da qualche parte? Se è tua complimenti per l'intuizione!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 8/6/2012, 15:02     +1   -1




Complimenti maion, sia per la molla che per la sperimentazione sul gas router............

Pensa che in paesi meno civili del nostro vendono gasrouter di varie altezze proprio per garantirne la tenuta sul blowback...............io in mancanza di questi accessori per alzare il bordo uso mettere un or sul fondo tra caricatore e gasrouter...........

Aggiungo anche che alcuni "esperti" usano 20bar perchè ritenuti ottimali..............ma se ne perdono 15 da li............................hahahahahaha...................strano il mondo...............hahahaha

complimenti ancora

Edited by Granpapero - 8/6/2012, 16:04
 
Top
maion
view post Posted on 8/6/2012, 15:17     +1   -1




Dopo circa tre bombolette di prova e i vicini di casa tranquilli,
posso anche sostenere che si guadagna qualcosina in termini di resa,
posso sbagliarmi ma mi sembra di aver guadagnato dai 4 ai 5 colpi con una bomboletta.

CITAZIONE
Un'altra prova interessante sarebbe rimettere la valvola senza oring per capire se il problema era causato da quel gommino che non permetteva un corretto inserimento del caricatore. Purtroppo adesso non ho la pistola sottomano per capire "cosa tocca dove" esattamente.
Idea tua o trovato il tuning da qualche parte? Se è tua complimenti per l'intuizione

Il caricatore e' lo stesso arrivato con la pistola ma,ho dovuto ordinare due KIT AOS valvole complete di gommino e armenicoli in plstica che non so come si chiamano (le parti in plastica del caricatore)da qui la possibilita' di sprecarne uno
per un idea TUTTA DEL MIO CERVELLINO :P :P :P
Quindi la valvola claus e' nuova e con solo il suo oring originale (sara' stata la valvola precedente che era nata male mah! chi se ne frega).

Non credo sia un difetto della mia ..anche perche' TUTTE fanno un botto pauroso con poca sostanza e tanto consumo,credo proprio che ci sia poca aderenza tra le parti.


CITAZIONE
Complimenti maion, sia per la molla che per la sperimentazione sul gas router............

Pensa che in paesi meno civili del nostro vendono gasrouter di varie altezze proprio per garantirne la tenuta sul blowback...............io in mancanza di questi accessori per alzare il bordo uso mettere un or sul fondo tra caricatore e gasrouter...........

In verita' non ho provato a spessorare sotto al gommino(dalla possibilita dei doppioni e dalla fretta) ma, eliminare gli scalini non comporta rischi in quanto lo stesso gommino fa' battuta sul soffitto della plastica dura(io i nomi delle cose non li so') ma ci siamo capiti
al momento dello sparo

Dopo circa tre bombolette di prova e i vicini di casa tranquilli,
posso anche sostenere che si guadagna qualcosina in termini di resa,
posso sbagliarmi ma mi sembra di aver guadagnato dai 4 ai 5 colpi con una bomboletta.


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Domani ci costruisco anche la camma in piombo
per vedere quanto si risparmia di co2 e quanti colpi in piu si sparano.
 
Top
maion
view post Posted on 8/6/2012, 15:59     +1   -1




Per dare credito alla mia intuizione(ma sopratutto a me) mi sono ideato una prova tampone ...che avrei dovuto usare prima
della modifica fisica ma tutto e' bene cio che finisce bene.
Allora ho aperto il carrello e ho sporcato la finestra della valvola blowback con della vernicie creando una cornice nera

1
2



poi ho inserito il carrello al suo posto ed ho messo della semplice carta igienica (perche sottile)sulla parte del caricatore
IMG_1578
IMG_1583
dove c'e' sto benedetto gommino ed ho inserito il caricatore fino al clic di chiusura.....
IMG_1585

Ho tolto il caricatore e chiaramente si vede che il tampone (carta) e' rimasto segnato al punto giusto
ma non compresso troppo(quella fase avverra' al momento dello sparo).
IMG_1586
Questo mi dimostra che alzare come ho gia fatto di qualche decimo il punto del contatto del gommino con
la finestra della valvola del blowback e' solo a guadagno.
IMG_1591



Notare la carta esaminata ad una lente di ingrandimento mostra appena la vernice di contatto.
IMG_1590

Secondo me si potrebbe "osare" ancora un decimo.
 
Top
97 replies since 15/5/2012, 19:17   2394 views
  Share