Riverniciamo l'anatroccolo perchè diventi cicgno

« Older   Newer »
  Share  
maion
view post Posted on 9/5/2012, 12:45     +1   -1




Sono arrivate le guancette e la vernice se la tira da far paura,
la gratti con l'unghia e resiste speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeee

Lucidatura,guancette,verniciatura su COLT 1911 KWC co2 blowback.

IMG_1356

IMG_1352

IMG_1354
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/5/2012, 12:49     +1   -1




Complimenti................è bella quasi come la inokatsu (o come si scrive) la vernice mi piace moltissimo...........

Gas o Co2 ????? immagino a gas se è quella dell'avatar..............

Molto molto bella e un gran classico direi
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 9/5/2012, 13:17     +1   -1




CO2.... l'ha scritto... <_<

bella maion !
 
Top
maion
view post Posted on 9/5/2012, 13:31     +1   -1




CO2 come nel messaggio precedente ,
in pratica e' la stessa dell'avatar,full metal,blowback con valvola rocket senza molla tipo WA

IMG_1204

.....abbastanza precisa a 10 metri se aiutata con un centratore tra carrello e canna,
la potenza non la conosco
ma a 10 metri una lattina del cibo per cani se capiti tra una cunetta e l'altra
riesce a forarla e il pallino all'interno festeggia con un plink plink...le lattine normali le fora da parte a parte senza nemmeno muoverle.

IMG_0833

Comunque sempre meglio della Tanfoglio...appena posso ti chiedo aiuto.

Ciao

EHMMM

( VI ) chiedo aiuto..scusate
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/5/2012, 13:38     +1   -1




Molto bella .................
A mè il dubbio sulla VD stile rocketvalve è venuto domenica vedendo sparare proprio la 1911 in questione e mi aveva colpito proprio
la costanza dei tiri a co2......................
Che il sistema magna a oltre 20anni abbia ancora ragione ??????? presto o tardi lo provo su un Blowback kjw............
 
Top
maion
view post Posted on 9/5/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE
la costanza dei tiri a co2......................

La quantita' massima dei colpi con una bomboletta di marca qualsiasi e' di circa 70
e devo fare una precisazione sulla scatoletta del cibo per i cani a cui mi sono riferito prima
(a bomboletta piena).

Comunque con quattro soldi che costa la 1911 io mi diverto molto di piu' che con altri
aggeggi molto piu costosi e poi a distanza di mesi mai nulla che non va'..l'avro' smontata 200 volte
"tentando" cose che nemmeno conosco e con il timore di non poterla usare piu'...invece nulla lei continua a sparare
e con grande soddisfazione da parte mia.

In pratica di softair non ne capisco granche'..mi limito a seguirvi e a scopiazzare quello che fate,
per poter tirare a qualche lattina di birra o poco piu,ogni tanto limo qua e la'solo correggendo cose elementari
tipo un carrello tropoo aperto o un usura precoce...nulla piu'.

La Tanfoglio non mi ha fatto dormire per qualche periodo...ora e' lei che "dorme" in una scatola
(questo dimostra quanto sono nubbio)e appena riesco le do' un bacio per farla svegliare finalizzato a un soccorso stile 118.

Ciao
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 9/5/2012, 16:06     +1   -1




scusa ma....

la 1911 e la Tanfoglio hanno lo stesso sistema Blowback ! infatti entrambe sono KWC.
cosa c'era che non andava nella Tanfoglio ?

quella 1911 ce l'ho anch'io, è vero è divertente e costante, ma al bersaglio non è propriamente precisissima, ha molti giochi ed andrebbe migliorata anch'essa e poi ha delle mire inguardabili :D diverso è per il plinking allora sono d'accordo con te ;)
 
Top
maion
view post Posted on 9/5/2012, 17:22     +1   -1




@Ray
Smontando il sistema blowback delle due "signore" certo e' il fatto che funziona
in entrambi allo stesso modo ma,tutte le parti sono differenti nelle dimensioni.

Per "centrare/regolare" il tiro dell1911 io ho messo un "anello" nel carrello
del diametro esterno uguale al diametro interno del carrello e
diametro interno poco piu' del diametro della canna..spessore 0,8 altezza 10mm.

In pratica l'anello incastrato nel carrello permette alla canna di scorrere al suo interno
senza abrasioni varie e permette una centratura notevole.
Forse non e' il migliore sistema ma mi pare da out the box che sia notevolmente migliorata.

Per quanto riguarda la Tanfoglio sono stato sfigato fin dall'inizio,appena aperta la scatola
si scrostava IMG_0158solo a guardarla e leggendo qua e la' ho capito che il problema affliggeva diversi utenti anche stranieri,
ammirato dalla linea comunque me ne sono fregato ed ho iniziato ad usarla ma circa dopo 300 colpi
(nell'arco di circa tre settimane) ad un tratto in cane non arma piu'..in pratica si era rotto il dente di aggancio
con la leva di ritegno del gruppo di scatto...con la pistola smontata ho telefonato all Cybergun Italia,la quale subito si e' offerta di aiutarmi
e mi ha spedito parte dei ricambi,5-CANE USURATOalcuni giusti alcuni sbagliati ma, pazienza son riuscito a rimetterla in sesto e a continuare ad usarla.

Cosi per circa altri 500 colpi poi noto che il pallino perdeva potenza e alcune volte cadeva da solo dalla canna,
alcune volte ne sparava due,alcune volte non incamerava nulla....smonto tutto e noto che una parte della valvola nera del blowback
che funge anche da spingipallino si era piegata in bassoIMG_1211
Poi una crepa da parte a parte del gruppo in aslluminio dell'hop-upDSC_3535
smonto tutto per capire che cosa cavolo stesse succedendo e all'interno il gommino dell'hop-up era tutto disintegrato e si sbriciolava a pezzi.
Nero come un a iena ricontatto la Cybergun Italia che pazienti mi ascolatno ma incavolato com'ero li ho solo insultati deprezzando il fatto dell'assenza dei ricambi e mettendo in dubbio il loro operato(sbaglio enorme) e cosi' ho perso il loro aiuto.

Ma d'altronde gia' dall'inizio avrei dovuto farmela sostituire,non l'ho fatto per non spedire al rivenditore...bla bla bla bla.

Ricontrollando tutte le parti rimaste vive dal conflitto dell'ultima guerra,mi accorgo che anche parte del caricatore stava morendo,
la vite di chiusura della bomboletta spanata nell'esagono interno(posso essere stato io...ma dubito sono trppo pignolo) ma anche le parti in plastica della partte superiore del caricatore sono da sostituireIMG_0857 (alcune crepette varie) va beh ordino un caricatore nuovo e il gioco e' fatto mi dico...poi piano piano ripristino tutto cercando qua e la' ma...inutilmente acquisto di tutto maniente e' compatibile.

La settimana scorsa giocherellando con il carrello in mano per fotografare i vari pezzi mi accorgo che la gabbietta ha un gioco pazzesco e noto che ho perso la vite a brugola di fissaggio posterioredem1ddd800x600
ma certo semplicemente perche' il filetto e' saltato (e' rimasto un foro netto senza filettatura) ho dovuto rifilettare da 4 ...risolto,la gabbietta e fissata.

Ditemi voi se non e' sfiga...comunque ora mi trovo con una Tanfoglio cosi'hopup2
Completa di canna interna e canna in ottone,gruppo di scatto perfettamente funzionante,caricatore funzionante,dovrei sostituire la gabbietta e il gruppo blowback con il gruppo hop-up comprensivo di gommino e se seve anche della canna in ottone.

Secondo voi e' possibile oppure devo appenderla al chiodo aspettando ricambi che non arriveranno mai ???
 
Top
maion
view post Posted on 9/5/2012, 17:40     +1   -1




Ah!
Ho dimenticato di dire a chi non possiede la Tanfoglio che all'interno della scatola
non c'e' nessuno spaccato/esploso dei pezzi che la compongono e nemmeno on-line
non si trova nulla,l'ideale sarebbe "adattarci"la parte interna (blowback + gruppo hop-up) .
Ma non so' da dove iniziare...ho cercato in tutti i siti Europei e Asiatici ma non ho trovato nulla che ci assomigli.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/5/2012, 18:36     +1   -1




Minghhhhhhhhhiiiiiiiiiiiaaaaaaaa..............
Io questa pistoletta la provai a dicembre e mi impressionò per potenza e velocità ma poi visti i materiali incredibilmente morbidi .....................lasciai l'idea nell' cassetto....................e a vedere non a torto...........
 
Top
claus1357
view post Posted on 9/5/2012, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 9/5/2012, 13:02) 
Perdona la mia ignoranza in materia ................. Divisore.

é (detto in soldoni e da quello che ho capito) un accrocchio da utilizzare tipo testa/mandrino da tornio...........cosi puoi usare la fresa per tornire/fresare anche pezzi cilindrici...............a quel punto fare le VD diventa facile.................

Questo è decisamente mostruoso ma rende l'idea.............
www.hobbyland.eu/ita/prod/00000011/...00240/19415.htm

:wacko: Mumble... quindi se capisco giusto si tratta di una specie di tornio (evidentemente non fa pezzi molto lunghi) sul quale invece di usare un classico utensile tagliente bloccato su una torretta usi la fresa per asportare materiale dal pezzo in rotazione. Non sapevo esistesse una cosa così! Ne stai aspettando uno?

@Maion: veramente bella la 1911. Peccato per la Tanfoglio. Mi sa che non val la pena di spenderci su ancora soldi per poi rimanere ancora in braghe di tela....
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/5/2012, 22:32     +1   -1




Esatto Claus l'accrocchio serve esattamente a questo scopo, no non ne ho in ordine ma se riesco a recuperare qualche pezzo di fortuna provo a fare qualcosa di simile.
Con calma oviamente.........in questo periodo sono talmente incasinato con il lavoro che fatico ad andare al cesso..............hahahahah
 
Top
maion
view post Posted on 10/5/2012, 08:20     +1   -1




Ragazzi scusate se vi rompo...
Ma secondo voi e' possibile adattarci un gruppo blowback e un gruppo hop-up diverso
per poterla recuperare?

Mi riferisco alla Tanfoglio ammalata

Perche' altrimenti la regalo ad un conoscente che fa il becchino
e la faccio sotterrare...cosi' non soffro piu'.
 
Top
claus1357
view post Posted on 10/5/2012, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (maion @ 10/5/2012, 09:20) 
Ragazzi scusate se vi rompo...
Ma secondo voi e' possibile adattarci un gruppo blowback e un gruppo hop-up diverso
per poterla recuperare?

Mi riferisco alla Tanfoglio ammalata

Perche' altrimenti la regalo ad un conoscente che fa il becchino
e la faccio sotterrare...cosi' non soffro piu'.

IMHO: Non è facile che qualcuno possa darti una risposta. Bisogna avere in mano la Tanfoglio e confrontare i pezzi che si pensa di sostituire, il tutto poi va filtrato dal tipo di esperienza e dall'attrezzatura che ha a disposizione chi fa l'esame.
Per capirci: altro è se te la guardo io che pasticcio di lima e dremel, altro è se te la guarda Qwe che mastica pane e macchine CNC ogni giorno. Il punto è che stiamo parlando di far diventare la Tanfoglio un'altra pistola. Di mettere un motore Honda dentro una carrozzeria Ford. Mettiamo che gli metti gruppo hop up, gabbietta e BB della HI Capa... come la mettiamo col caricatore, il sistema del disconnettore, la molla di recupero del carrello che è fatta per funzionare con determinate forze entro certi tempi...
Così a spanne direi che non è una strada percorribile. Mi sa che parlando di cose difficili è comunque più produttivo cercare di rifare i pezzi usurati con un materiale più resistente.
Questo equivale a dire che, se non hai un drago di amico super attrezzato, bisogna aspettare che qualche ditta aftermarket produca delle alternative cosa che normalmente succede quando il modello raggiunge una certa penetrazione sul mercato... visto che le voci girano se la stessa ditta produttrice non si decide a fare qualcosa la vedo grigia. :(
 
Top
maion
view post Posted on 10/5/2012, 09:21     +1   -1




@claus
Capisco...chiaro ed esaudiente,
il titolo del tuo post "riverniciamo l'anatroccolo" non gli si addice proprio,
e di cigno non se ne parla nemmeno......speravo almeno di riportarla a "cantare" come un'oca,
ma sembra proprio che devo metterla chiusa in un pollaio aspettando tempi diversi.

Grazie dell'aiuto ciao


Poi se invece "qualche chirurgo esperto e conosciuto " spesato della cosa(adesso nuova si trova a 140,00 €) (piuttosto che lasciarla morire)
vuole intraprendere una via di ripristino senza responsabilita'...ci si mette d'accordo e gliela spedisco,
finalizzata ad un recupero delle parti rimanenti.
Poi poco importa se esternamente e' una cosa e internamente un'altra...basta che spari.


bye2 bye2 bye2
 
Top
83 replies since 9/4/2012, 23:13   1733 views
  Share