Consumo di gas

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 19:40     +1   -1




Night non a caso oltralpe usano 30 bar nei caricatori...per poi averne a disposizione 1/3 nella canna...il vantaggio delle depo è proprio la mancanza di carburatore, sono ad iniezione diretta

ps: nigh si sarebbe mangiato anche il carrello in alluminio, ecco perchè ti ha detto così ibbast
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 19:56     +1   -1




purtroppo non è "solo" una questione "metallurgica"..... anche matematicamente, c'è un perché.... fisicamente non ne parliamo proprio....
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 24/2/2012, 19:56) 
purtroppo non è "solo" una questione "metallurgica"..... anche matematicamente, c'è un perché.... fisicamente non ne parliamo proprio....

Allora illuminaci... io non ho conoscenze specifiche, ed ho una conoscenza abbastanza vaga dell'interazione tra canna e carrello.
Nella "controparte a fuoco" canna e carrello sono collegate con dei tenoni che servono a trasmettere il rinculo dalla canna al carrello, ma nella GBB succede il contrario ed è il carrello a trascinare il rinculo simulato della finta canna. Quindi ad ogni ciclo di sparo ci sarà dell'attrito e del consumo, ma non sono neanche lontanamente in grado di quantificarlo... c'entrerà la durezza, il peso della canna, ma anche il modo in cui striscia e l'attrito boooh!
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 20:29     +1   -1




quindi in fisica, non si parla più, che ne so di peso specifico, massa, di attriti volventi o radenti.... o cose simili? e poi, io mica insegno..... e fattela na C4220 di risata no? ;)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 24/2/2012, 20:29) 
quindi in fisica, non si parla più, che ne so di peso specifico, massa, di attriti volventi o radenti.... o cose simili? e poi, io mica insegno..... e fattela na C4220 di risata no? ;)

:)

Comunque se le superfici sono ben levigate, della giusta durezza, con forme compatibil ed eventualmente lubrificate... si degli attriti ce ne possiamo fregare. Se invece ci fossero materiali teneri e superfici di contatto rugose si trita in pochi colpi.
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 21:48     +1   -1




Fondamentalmente son come le unghie su superfici levigate a specchio no?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 25/2/2012, 01:01     +1   -1




CITAZIONE
Fondamentalmente son come le unghie su superfici levigate a specchio no?

IBBAST...............sei un pirla .......................hahahahaha...........ci ho messo 10 minuti a capire che il significato del affermazione era "arrampicarsi sugli specchi"
hahahahahahahah stò messo proprio male..............hahahahaha ...........ho riletto 2 volte gli ultimi post perchè non capivo il nesso............hahahahahah

Grande..........hahahaha
 
Top
lbbast
view post Posted on 25/2/2012, 10:20     +1   -1




eeeehhhhh la vecchiaia..... e io che l'avevo messo sotto forma di equazione......... :P

Edited by lbbast - 25/2/2012, 10:50
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 25/2/2012, 16:29     +1   -1




ahahahah !!!!!!
Ibbast è 4/5 post che sdrammatizza e fa della buona ironia !!!!

Ottimo altrimenti ci sarebbe da perdersi.... :wacko:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 25/2/2012, 19:59     +1   -1




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, però finita la risata... torno all'argomento originale del 3D

Ho sparato 3 caricatori e va benone... anche usando la mano sinistra (tanto sono ambi), la simmenthal monoporzione non ha scampo. Finalmente 'sta cosa spara come DIO comanda....

...e allora perché l'apostiofo come "sta cosa"?
Perché togliendo il plug e la molla, vedo che ancora quel carrello infame non scorre fluido... e a questo punto senza l'intervento di uno veramente capace ed attrezzato non scorrerà mai fluido.
Per metà vorrei alleggerire tutte le masse con gabbietta e plug leggeri, per l'altra metà vorrei buttare alle ortiche il guarder e riprendere un TM di ABS...

Ho in mente una prova da fare: voglio pesare tutto il carrello, poi riassemblare l'abs e confrontare i pesi.
Dopo aver confrontato i pesi "zavorro" l'abs, per veder quanto è il consumo legato alla massa maggiore e confermare quanto effetto è dovuto agli attriti.

Ok, sono stato serioso, mo vi faccio fare due risate: V@FF@n(UL() CARRELLO DI M3RD4!!!!! blowup diespam laser

P.S. Non è che 2 risate non me le farei volentieri, la pistola l'ho presa per divertimento, ma se prima mi fa impazzire un po'... pazienza!!! Tanto è QUASI perfetta. mf_depressed

Comunque dato che perlomeno spara dritto, magari un giorno di questi faccio un salto allo sparodromo!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 25/2/2012, 20:01     +1   -1




Night altrove è appena giunta una novità in merito al carrello...
 
Top
custom
view post Posted on 25/2/2012, 20:04     +1   -1




e che carrello :wacko:
 
Top
lbbast
view post Posted on 25/2/2012, 20:18     -1   +1   -1




@Nighty.... copiando dal "sommo": ognun del suo mal pianga se stesso..............
 
Top
Granpapero
view post Posted on 25/2/2012, 21:21     +1   -1




Hahahahahaha mi tocca cambiare identità ??????
Per poter seguire la televisione d'oltralpe.................hahahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 25/2/2012, 21:24     +1   -1




Si immagino di QUALE novità stiate parlando.... una cosa tipo "Ma senza un tornio e fresa per sistemare il carrello Guarder era impossibile..."

CAZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sadangel crash mf_depressed

...carrello di merd@ se è storto è storto!!
 
Top
98 replies since 21/2/2012, 10:19   738 views
  Share