Consumo di gas

« Older   Newer »
  Share  
Ray Stinger
view post Posted on 24/2/2012, 15:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk70 @ 24/2/2012, 15:25) 
Ora sono quasi sicuro che allungando la camma e riducendo i giochi, in un paio d'ore si possano fare tutti gli aggiustamenti necessari a godersi appieno una TM OofB. (Out of the Box ???? Ma dove ???)
E naturalmente non rinuncio affatto all'idea di una racegun che metta 2 BB nello stesso buco (in mano a chi sa sparare). Quella racegun è il prossimo obiettivo...

Night,

Coraggio ! ( :lol: :lol: :lol: :lol: )
Per fare un buco dentro l'altro devi comprare SOLO una tight barrel acciaio by SWISS, che ti dà una garanzia maggiore che mettere la pistola direttamente in morsa !

nt_1286460480

questo un esempio di 5 colpi a 20 metri !
Dai che sei sulla strada buona !
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 15:51     +1   -1




Vedo che hai letto pure un po' di la!

Hahahaha mi sono disintossicato dal "cioccolato" (ma siamo sicuri che fosse proprio cioccolato?).
Ora mi ispiro a cinesi e giapponesi che con 1J fanno miracoli sul serio... altro che le swisserate!

Edited by Nighthawk70 - 25/3/2012, 21:23
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 16:23     +1   -1




Ragazzi la mia ultima affermazione era una battuta, senza nulla togliere a nigh che mi sembra faccia già delle belle rosate...mica dico che può competere già contro chi ha molta esperienza. Io stesso non sono capace di fare delle belle cose sulla distanza quindi assolutamente me ne guardo dal dire che sono preparato per gareggiare. Night anche quella di ibbast è da prendere come battuta, ricordiamoci che leggere non è come parlarsi...però mi dispiace leggere ogni volta che avrebbe dovuto prendere una kjw e via discorrendo....credo che tutti siamo incappati anche nelle we, e alla fine per farle funzionare c'è sempre da spendere soldi...semplice opinione personale comunque...

Dico "io stesso" non perchè io sia qualcuno, ma perchè è da più di un anno che ci smanetto con le soft air e depo....ci tenevo a precisarlo :D
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 24/2/2012, 16:59     +1   -1




tranquillo Pieros non ti preoccupare più di tanto su quello che scriviamo, si sa che qui comunque vada e comunque sia... "cazzeggiamo".... punto e basta ! ;)
Non c'è nessuno che la prende "seriamente" :)

cmq vedi... tutti SIETE incappati nella WE, ma io nonostante tutto me lo sono presa ugualmente :D perchè era bella e perchè voglio proprio vedere se si rompe !!!
vedi, un pò come Night che nonostante tutto si è preso anche lui comunque la TM !!!!
eh eh eh eh eh.....


siamo solo



INCONTINENTI !!!!!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 17:39     +1   -1




Ray ma figurati se mi preoccupo...stai parlando con un incontinente...ps: la mia we è solo per test strutturali oramai...la kjw mi restituisce un senso di solidità molto più grande...la g17 marui invece in abs si presta per le robe veloci e il divertimento
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 17:56     +1   -1




@nighty.... Noooo..... rileggiti il 70% dei tuoi post sia di quà che di là.......... le montagne si scalano cominciando con un passo.... ma non è detto che arrivati in cima si sia dei provetti alpinisti..... :B): e postale un po' di foto.... sembra che passi molto più tempo a scrivere che a tirare
@pieros... non è questione di prenderla o meno seriamente, solo che è stancante leggere sempre le stesse domande e sentire sempre la stessa solfa.... e poi io sono sponsorizzato :)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 24/2/2012, 17:56) 
@nighty.... Noooo..... rileggiti il 70% dei tuoi post sia di quà che di là.......... le montagne si scalano cominciando con un passo.... ma non è detto che arrivati in cima si sia dei provetti alpinisti..... :B): e postale un po' di foto.... sembra che passi molto più tempo a scrivere che a tirare

Non è che sembra... se avessi tirato per quanto ho scritto, allora sarei un pro!
In due mesi ho sparato 2kg di BB da 0.25 nonostante tutto... oggi solo tre caricatori, ma qualche altro posso spararlo ora eh!

PS Ecco come foto un soggetto dei test balistici :P



Edited by Nighthawk70 - 24/2/2012, 18:10
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 18:03     +1   -1




Night nemmeno io ho sparato così tanto ahahahah mizzica io ho consumato appena 1 busta e mezza di pallini ahahaha mannaggia del tempo che non basta mai!!!
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 18:16     +1   -1




Non per niente sono MOLTO interessato ai discorsi sull'aria compressa e sulle alternative economiche al gas!!!
Eh io ho un po' troppo tempo libero... in pratica quasi tutti i pomeriggi!
Non so se sia al 100% una cosa positiva (bisognerebbe avere $$ in proporzione al tempo libero!!!) ma insieme alle LUNGHE e abbondanti ferie è uno dei pochi vantaggi dell'ingrato mestiere di insegnante.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 18:19     +1   -1




Night ma ora cosa insegni ai ragazzi? saranno contenti se ti metti a parlare di pistole ecc
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 18:22     +1   -1




Ma qualcuno con la (WE) Socom?? :huh:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 24/2/2012, 18:19) 
Night ma ora cosa insegni ai ragazzi? saranno contenti se ti metti a parlare di pistole ecc

Insegno Matematica... se facessi Fisica (per cui sono pure abilitato) potrei mettere in gioco anche le pistole.
L'altro giorno, per curiosità, ho cominciato a provare a far qualche calcolo sulla fisica dello sparo nelle pistole GBB. Naturalmente è incasinatissima.
Infatti, anche semplificando parecchio se l'espansione del gas che spinge il pallino è adiabatica, cioè senza scambio di calore abbiamo che P*V^gamma=k, con gamma che dipende dal gas (perlopiù ignoto ipotizziamo x semplicità il propano) quindi anche in un'ipotesi semplicistica la pressione varia durante tutto il percorso del pallino in canna e per calcolare la velocità bisogna come minimo fare un integrale.
Tutto questo senza contare che il gas liquido evapora anche durante lo sparo, ed ignorando i cali di pressione dovuti a valvole e dispersioni varie.
Non sono sicuro di arrivare ad un modello anche semplificato che possa avere applicazione, tipo prevedere la velocità dato il gas con approssimazione ragionevole.
Poi le cose veramente interessanti, come le simulazioni fluidodinamiche delle valvole e delle onde di pressione sono del tutto al di la dei normali umani...
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 18:57     +1   -1




No comment! ahahahah
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 19:28     +1   -1




Scusamiiiiiii (ultimo intervento e sempre per battuta)...... WOW...... e avresti messo una canna in "acciaio" dentro un carrello in plastica o alluminio? :B): ciao
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 19:39     +1   -1




Pensa che nel caso più banale possibile, se il pallino fosse sospinto da una pressione di 8 bar costanti lungo una canna da 7" uscirebbe con 3,25 J. Naturalmente non misuriamo valori così elevati, per cui è necessario considerare le perdite di pressione dovute alle valvole e probabilmente anche l'espansione del gas (non per niente c'è il discorso del troppo pieno).

CITAZIONE (lbbast @ 24/2/2012, 19:28) 
Scusamiiiiiii (ultimo intervento e sempre per battuta)...... WOW...... e avresti messo una canna in "acciaio" dentro un carrello in plastica o alluminio? :B): ciao

Avevo come intenzione una replica full metal, con canna in acciaio e carrello in alluminio. La canna d'acciaio la usavo col carrello di plastica solo per prova, in maniera temporanea.
 
Top
98 replies since 21/2/2012, 10:19   738 views
  Share