Consumo di gas

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 23/2/2012, 14:29     +1   -1




Aha... ok, allora vedo di trovare una cannetta adeguata: si tratta di ridurre del 20% circa ed un centimetro potrebbe andare bene. Al massimo se non ci stanno 30 BB accorcio.
Positivo che ci fosse il "troppo pieno" già alla fabbrica, un po' meno per il peso ed il volume... vabbe!

A parte questo continuo ad avere il dubbio che i consumi siano altini... ne sparo 40 con la camma, mentre prima riuscivo a farne 60 abbondanti anche senza camma. Magari c'è una perdita..
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/2/2012, 14:44     +1   -1




Ma è riferito a carrello leggero e pesante o sempre stesso carrello ????
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 23/2/2012, 14:56     +1   -1




Leggero contro pesante... quindi la differenza potrebbe essere il peso, magari più quello che gli attriti.
Anzi in effetti potrei provare a rimontare il carrello leggero (senza mirino che ormai quel pezzo manca), per vedere quanti BB spara. Però non so se la gabbietta accorciata per il carr guarder monta ancora bene nel TM.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/2/2012, 15:09     +1   +1   -1




Si vai tranquillo.............................forse..................hahahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 23/2/2012, 15:43     +1   -1




Ah allora è una prova programmata... e già che ci sono confronto il peso.
Comunque la differenza di scorrevolezza era notevole: l'alluminio ha giochi più stretti ed attrito in generale più alto. Però grazie a questo dovrebbe anche tirare più preciso. E anche la differenza di peso si farà sentire.
 
Top
lbbast
view post Posted on 23/2/2012, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 23/2/2012, 15:09) 
Si vai tranquillo.............................forse..................hahahahah

Sì sì..... tranquillo..... hehhhhheeeeeeeehe......... come si diceva una volta, "tranquillo" ha fatto una brutta fine!! :lol:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 23/2/2012, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 23/2/2012, 18:45) 
Sì sì..... tranquillo..... hehhhhheeeeeeeehe......... come si diceva una volta, "tranquillo" ha fatto una brutta fine!! :lol:

Si è beccato.... un carrello in faccia??? :D
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 24/2/2012, 11:24     +1   +1   -1




CITAZIONE (custom @ 22/2/2012, 22:33) 
Night tu la devi smettere con ste cose....ogni tuo intervento ci fa perdere chili. :lol:

io non riesco nemmeno più a seguire bene i vari post.... :wacko:

Night sei SUPER INCONTINENTE !!!!!

Ma hai mai provato a tenerti una pistola così come esce (out of the box) e spremerla per qualche mese per capire effettivamente SE qualsiasi Customizzazione sia NECESSARIA e se si sopratutto QUALE ????

bangin
bash
chair
diespam
laser
mf_boff
spacecraft

:lol: :lol: :lol:

cheers
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 11:54     +1   -1




@Ray... CERTO!!! La Dan Wesson da 8" la uso da tre mesi, e le uniche viti che ho toccato sono quelle per la regolazione del mirino (alzo e deriva). Non ho moddato niente ed ora quando tiro bene ci sparo nel nero del P10 come fosse una normalissima pistola AC.

Il problema è che quando sono passato alla TM hi-capa mi sono un po' perso nelle infinite modifiche possibili... fondamentalmente per due motivi:
1) le TM sono fatte per il gas 134a, usandole a greengas (senza SPECIALI precauzioni=modding) si rompono
2) non mi fidavo dell'accuratezza di base della pistola, e mi sono messo ad inseguire i miglioramenti prestazionali in maniera INCONTINENTE.

Ieri ho sparato con la TM 90% originale (eccetto il carrello di ABS che si è rotto ed è stato sostituito da uno in alluminio) e mi ci sono un sacco divertito... SE potessi tornare indietro ora saprei come evitare la rottura dell'ABS.
Inoltre ho anche scoperto che con qualche giro di scotch i giochi della canna si riducevano, stringendo la rosata di quel centimetro che mi faceva incazzare quasi ogni volta che sparavo ai bersagli di cartone.

Morale della favola: per divertirsi con le pistole 100% originali ci vuole una KJW, possibilmente la mitica CRC. Le TM possono anche far meglio, ma un minimo di customizzazione è richiesto, anche solo per non romperle. E io ho cominciato a fare le modifiche più difficili/costose per inseguire delle discutibili filosofie armigere swizzere di cui ora non mi frega più niente.
Se non altro nel processo ho imparato molto, ho incontrato gente simpatica, e alla fine mi sono anche divertito.

P.S. Non mi stupisce che non segui i post... sono gli sviluppi di due mesi di pasticciamenti sulla mia replica... ed il più è cominciato altrove. La cosa buona è che adesso comincia a sparare dritto, ed io comincio a capirla meglio.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 24/2/2012, 14:29     +1   +1   -1




:lol: :lol: :lol:

sei unico....

cmq, giusto per...

- 0) la Dan non è scarrellante.... quindi, non fa testo !
- 1) perchè hai preso una TM ???
- 2) come al punto 1, perchè sapendo poi che era TM ci hai speso anche i soldi ???!!!

azzeruola..... io quando ero entrato di là, pur avendo anni ed anni addietro qualche buona nozione sulle pistole softair, ho subito compreso che un'infinita lettura delle varie problematiche mi avrebbe portato a capire il DA FARSI ed il DA NON FARSI.

Magari tra tutto ancora mi devo schiarire talune idee....
ma 2 cose le ho capite subito :

1) non comprare TM se poi non ci vuoi spendere una caterva di soldi (e sopratutto se non lo sai fare.... che non è da tutti...)
2) non dare retta al tizio che si faceva chiamare "dumas" (un vecchio feticista TM)

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Pieros84
view post Posted on 24/2/2012, 14:38     +1   +1   -1




Se posso dire la mia sulla questione...io la sceglierei una TM, perchè sono la base dei custom, perchè siamo in Italia e la legge impone 1J e non per ultimo per la montagna di upgrade estetici e non che ci calzano a pennello sopra. L'unica cosa è che Night si è fatto prendere dai numeri e dalle foto, entrando in una situazione dalla quale difficilmente se ne esce, bastava che eseguisse alcuni accorgimenti subito appena spacchettata per avere ancora la sua TM in abs funzionante e con una perstazione a bersaglio di tutto rispetto. Restando sempre dell'opinione che lui sapesse già lo stadio finale della sua replica quale dovesse diventare e ciò race gun da 7" e carrello in alluminio comunque...se non avesse avuto problemini tecnici a quest'ora starebbe dando una lezione a qualcuno ahahahah
 
Top
lbbast
view post Posted on 24/2/2012, 15:19     +1   -1




Tuttora ho i miei dubbi..... sul dare lezioni agli altri perlomeno.... :lol:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 15:25     +1   -1




@Pieros esatto hai fatto un riassunto perfetto della situazione. Del resto hai seguito tutta l'evoluzione...

@Ray

0) la Dan colpisce SEMPRE per cui fa moltissimo testo... metti in piedi un tappo di acqua minerale a 10m eppoi conta quante scarrellanti lo possono sistematicamente colpire.

1) come ha evidenziato Pieros la TM ha una enorme disponibilità di upgrade, sia estetici che funzionali, che non si possono utilizzare su WE/KJW a meno di adattamenti e smadonnamenti. Non per niente è la base di riferimento per le race gun.

2) i soldi spesi non sono affatto un problema, erano pianificati dall'inizio. Il problema è stato quello di ottenere delle performance soddisfacenti, dato che sono molto esigente. Se la rosata esce più di tanto dai 30-35mm quando guardo il bersaglio mi incazzo...

Comunque alla fine, proprio grazie all'aiuto di Dumas e degli altri del "clan dei bannati" sono riuscito a mettere tutto in ordine, e a divertirmi con la mia TM.
Ora sono quasi sicuro che allungando la camma e riducendo i giochi, in un paio d'ore si possano fare tutti gli aggiustamenti necessari a godersi appieno una TM OofB.
E naturalmente non rinuncio affatto all'idea di una racegun che metta 2 BB nello stesso buco (in mano a chi sa sparare). Quella racegun è il prossimo obiettivo...

Inoltre una bella TM 100% plasticosa la voglio anche per il gusto dell'INCONTINENZA!!!!
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 24/2/2012, 15:26     +1   -1




eh eh eh...... ;) diglielo Ibbast.... !!!

Piero ma più che altro si fa "pour parler"... per me una vale l'altra.... ma le plasticose proprio non mi vanno giù, capisco tutto quello che vuoi sull'aftermarket...., ma in fin dei conti se vuoi stare su certi "standard" fai funzionare quello che hai ! (molto non serve)

Poi, sai..... dipende anche da cosa vuoi fare.... cioè, io se veramente devo mantenermi in esercizio per le gare estive del dinamico a fuoco, mi spippolo un campionato italiano combattutissimo di dinamico softair con le airsoft surgeon ! Mica caxxi..... :D

ma così....
si può dire che sia solo semplice "malsana passione" per le soft guns e per le customizzazioni in genere...

FETICISTI !!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 24/2/2012, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 24/2/2012, 15:19) 
Tuttora ho i miei dubbi..... sul dare lezioni agli altri perlomeno.... :lol:

Boh io le pistole le ho prese che altro per imparare... non ho mai pensato (ne detto) di dar lezioni, dopotutto sparo solo da tre mesi. L'unica cosa certa è che nel limite delle possibilità mi darò da fare per divertirmi imparando.
 
Top
98 replies since 21/2/2012, 10:19   738 views
  Share