Info per tiri di precisione

« Older   Newer »
  Share  
Togna96
view post Posted on 21/5/2011, 16:39     +1   -1




guarda il consiglio che ti posso dare è di prenderti un fucile d'assalto bull-up e montarci un'ottica di precisione (so che è una eresia ma conosco un paio di persone che si trovano bene) :D
 
Top
gianca_C
view post Posted on 13/6/2011, 22:32     +1   -1




Dico la mia ragazzi anche io, è vero che all'inizio meglio non spendere molto ma se si vuole fare lo sniper è meglio partire con un fucile BA da subito senza spendere una fortuna, quando si è in grado di fare buone rosate perchè si riesce a controllare sia lo scatto sia la respirazione (importantissima nel tiro con fucile) allora ci si prende un'arma più performante e si pensa successivamente a customizzarla.

Il problema del tiro di precisione con il fucile è che il calcio è attaccato alla spalla e molto vicino ai polmoni e cassa toracia, questo porta il calcio a prendersi tutti i tremolii della respirazione, bisogna quindi saper andare in apnea prima di scattare, tutte cose che vi assicuro arrivano con il tempo e centinaia di colpi sparati non è poi così banale, il tutto deve diventare automatico, quando lo sarà le rosate saranno strette e precise. Inoltre il fatto di dover caricare l'armamento insegna a non spostare il vivo di volata dal bersaglio, cosa che con un fucile elettrico non si fa....!!!
 
Top
Sagittarius86
view post Posted on 29/6/2011, 11:51     +1   -1




Grazie a tutti ragazzi alla fine ho preso un Well BA ma ve lo sconsiglio perche ha la canna che tira a destra e detto da chi me lo ha venduto tutte le sue forniture a due settimane fà tiravano a destra ora dovrei aver risolto modificando la canna interna. Seguirò i consigli di tutti ma in particolare quelli di gianca_C per il momento mi dò al BA e poi in un futuro mi darò ad un elettrico con mirino telescopico :P :P :P :P :P :P
 
Top
Asafasa
view post Posted on 29/6/2011, 17:35     +1   -1




ciao, spesso questo problema è dovuto ad un errato allineamento della canna, ed in particolare mi riferisco all'hop up fuori asse, quindi riposizionandolo dovrebbe sistemarsi
 
Top
Granpapero
view post Posted on 29/6/2011, 18:15     +1   -1




Iniziamo a fare una distinzione pratica :

1)se tira verso destra significa che se tari l'ottica poi tira sempre nel punto che miri ma che non è in linea con la canna esterna.
normalmente dipende dai giochi sugli spacer (sono dei cilindri, in genere trè che vincolano la vera canna alla canna esterna.
se sfili il gruppo dell'hop up li vedi. basta ruotarli fino ad ottenere il risultato desiderato.
2 se il pallino gira/curva verso destra è corretto quello che dice asafasa .... dipende dal posizionamento sbagliato del hop up.

Divertiti ....
 
Top
gianca_C
view post Posted on 29/6/2011, 20:41     +1   -1




Eh io faccio la domanda da scemo ma che ci sta.........hai provato a sparare all'aperto o al chiuso, se all'aperto c'era vento o calma piatta......!!! prima di smontare magari prova ad analizzare le variabili fisiche del tiro, nel nostro caso solo il vento visto che la gittata è talmente bassa che non rientrano altre forze se non l'attrazione di gravità.

Scusate in anticipo per la domanda ma mi sento di farla visto che a volte si pensa sempre a problemi più grossi di quelli che realmente sono.....!!!

Esperienza personale ovvio
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
AK74U
view post Posted on 29/6/2011, 22:07     +1   -1




Prova a guardare questo sito per lo smontaggio:
www.airsplat.com/Items/AR-WELL-MB05-C2.htm
 
Top
Sagittarius86
view post Posted on 30/6/2011, 22:39     +1   -1




Ciao a tutti grazie per le soluzioni proposte si ho provato a tirare sia all'aperto che al chiuso e il risultato e sempre lo stesso tira sempre verso destra modificando anche l'impostazione dell'ottica il risultato non cambia per questo che prima mi sono rivolto al rivenditore che ha provato e ha modificato la canna interna e già e migliorata la situazione ora devo vedere se effettivamente e l'hop up oppure se sono io che non riesco a calibrare bene hop up e ottica
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/6/2011, 22:48     +1   -1




bè se il risultato è ripetitivo basta tarare l'ottica, ma il pallino vola dritto o curva ?? e lo vedi curvare a occhio ???
 
Top
Sagittarius86
view post Posted on 30/6/2011, 22:53     +1   -1




be diaciamo che e da un pochino che non provo il fucile prima della modifica della canna interna era visibilissima la curvatura diciamo che non tirava due volte nella stessa direzione ora sembra che il tiro sia sempre uguale ma dovrei provarlo con calma e purtroppo in questo periodo non riesco a provarlo facilmente
 
Top
24 replies since 16/5/2011, 22:44   503 views
  Share