La mia springfield "standard"

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 23/5/2012, 21:22 by: Granpapero     +1   +1   -1




Era da un pò che sentivo la necessità di avere un ricambio degno della exdinamic per il dinamico "standard"...........................
La condizione di base era che dovesse avere almeno le stesse prestazioni e possibilmente un aspetto più cattivo, solidità ed affidabilità.........................quindi il solito prototipo.......................

La base è il cesto degli avvanzi che mi si è creato negli ultimi anni..............
Più alcune parti nuove della AIP................il risultato è molto appagante direi......................

sa110

La canna in alluminio anodizzato oro è molto maranza................invero.........hahhahaha

sa410

La volata in tutto il suo fetish.............notare il plug anodizzato..............blu...............

sa210

Qui il cuore del sistema il gruppo canna AIP.............semplicemente ottimo.

sa310

Diamo due spiegazioni veloci.............
La canna con il supporto AIP lavora come quella dinamic, cioè senza tennoni di chiusura.........è fissa.
L'accoppiamento tra la canna e la base del hopup è precisissimo e garantito da 2 grani filettati con relative sedi per evitare lo scherzo dello sfilamento........................
Per garantire la necessaria costanza di rendimento lo scatto in ferro è d'obbligo (aip)
Per garantire invece la prestazione balistica mi sono affidato ad un duo stracollaudato..........canna PDI e hopup 9balle.........................
Il castello è un we di recupero come le sicure...............e anche il carrello è un recupero comprato usato un anno fa...............stessa cosa dicasi per la gabbietta in ergal AIP modificata per il Blowback rosso con VD rasata........................hahahaha
Manca ancora il sistema a doppia molla sull'asta ma verrà messa a rodaggio finito
Oviamente denti scatto risagomati......................hahahahaha

Morale se non trovate dynamic che vi soddisfino..................si possono seguire altre vie............
 
Top
17 replies since 23/5/2012, 21:22   516 views
  Share