CRC mini tutorial e recensione

« Older   Newer »
  Share  
Ray Stinger
view post Posted on 22/5/2012, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 15/5/2012, 20:17) 
Una volta fresati i tennoni bisogna bloccare le canne (interna ed esterna) in modo da mantenere in gruppo nella posizione aperta............... il problema è che per sfilare le canne dal carrello bisogna che siano nella posizione chiusa e non volevo litigare con brugole o altro...............mi sono inventato questa soluzione

a proposito Gp, anche questa non la capivo.... ma per sfilare il gruppo canna dal carrello.... non è sufficiente svitare l'asta guidamolla (non è un pezzo unico ;)) e quindi una volta tolto il gruppo guidamolla, boccola, molla.... il gruppo canna vien via dal davanti !

bella la soluzione molla.... ma mi ricorda qualcosa che ho già visto (senza nulla togliere.....) ma non ricordo dove, ma sono troppo sicuro di aver già visto la molla tra canna interna ed esterna.... mmmm.....boh ?

:)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/5/2012, 09:55     +1   -1




Sull'org e sempre mia..........a menoria ma potrei sbagliare....................hahahahaha
 
Top
maion
view post Posted on 22/5/2012, 13:53     +1   -1




Arrivata e provata a gas ....gradevole ma da seguire post di "qualcuno"per sentirla cantare cosi' mi sembra un poco sterile...beh poi si vedra'

Problemino .....da Safara ho ordinato anche il caricatore a CO2 chiaramente quello KP-05
con la base in plastica me la cavo perche' la limo finche' non entra e fa' "clic"

ma come faccio per la valvola che e' molto piu' bassa rispetto a quella a gas
e il percussore non arriva??

Grazie [IMG]Caricatori (3)[/IMG]

A propositodi gas ...ma quando si dice basta ???
 
Top
maion
view post Posted on 22/5/2012, 14:13     +1   -1




Nel "solito" cassetto ho trovato queste....[IMG]IMG_1389[/IMG]

E se metto questa delle tre arriva " afilo" secondo voi ??

Se po' o si sciappa qualcosa??[IMG]IMG_1392[/IMG]
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/5/2012, 14:28     +1   -1




Allora diciamo che nella seconda foto le valvole sono una a gas e una a co2 ............non montare quella a gas sul caricatore a co2............è più salutare e poi non si aprirebbe nemmeno.

Il fatto che la valvola a co2 sia più corta di battuta è voluto....... richiede aperture minori per parzializzare la pressione del co2

Il fatto che non la apra, probabilmente è dovuto all'usura del percussore o dalla molla del cane che ha ceduto con il tempo.
 
Top
maion
view post Posted on 22/5/2012, 14:46     +1   -1




Ma e' nuova la pistola l'ho appena ricevuta da safara
sembra che la distanza della valvola non permetta che sia battuta...che palle.
 
Top
maion
icon4  view post Posted on 22/5/2012, 15:38     +1   -1




Aveva ragione claus...compera il mio caricatore co2
io noooooo da Safara costa meno e cosi' ciappa li' :P
adesso li ho chiamati devo rispedirglielo indietro (e' quello per la KP-05)
e lo sostituiscono ma con cosa?

Loro dicono di aver sbagliato caricatore.....mah !!!!

[IMG]Caricatori[/IMG]

Ma poi scusate nella recensione si era ben detto che quello della KP-05 andava bene
ma non e' vero oppure la pistola e' differente?

Perche' adesso controllando l'ordine fatto io ho ordinato quello per la KP-05
stesse dimensioni a parte quella specie di "buscing" in plastica che non permette di inserire
fino a sentire il clic di aggancio,me lo fa' bloccare prima e la valvola che e' troppo profonda.

Saro' mica l'unico a cui e' successo???
Oppure avete tutti l'originale con la scritta "colt rail 2009" ????

Poi spara basso da paura...a dieci metri otto centimetri sotto su cinquanta colpi
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 22/5/2012, 17:20     +1   -1




maion... il caricatore devo andare a vederlo a casa.... ma così a memoria sono sicuro che la valvola NON E' A FILO, è corretto che sia così..... quindi il caricatore deve arrivare fino in fondo ed inastrarsi BENE. Onestamente non ho capito cosa succede invece alla tua.....
poi, per la precisione, la mia "out of the box" non spara basso, anzi.... e doppia bene..... testato a 7 metri, ma domani magari testo anche a 10 e ti mando foto se vuoi....

una cosa sicura è che tra 05 e 06 ci sono differenze.... se poi anche i caricatori ne hanno..... mmm...non so, ma vediamo dai !
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/5/2012, 17:51     +1   -1




Calma calma............hahahaha
Allora secondo mè è solo un problema di rodaggio.

Le valvole dei caricatori a gas e a co2 hanno quote diverse ed è giusto così
La foto sotto mostra il caricatore a co2 a sx e quello a gas a dx..........oviamente sono quelli che uso sulla mia CRC

crc_ca10

il caricatore in foto è l'originale a co2 della Kjw.
L'unica differenza tra quello per la KP-05 e quello della CRC è il pad in plastica, il fondello................ il KP-05 non è dritto ma ha un ricciolo che si adatta all'impugnatura tipo koba.

Io penso che il problema sia solo di rodaggio.

un calo cosi vistoso dei pallini è indice che non apre bene la valvola o che il percussore è da rodare .............. visto che è nuova.
 
Top
maion
view post Posted on 22/5/2012, 18:57     +1   -1




Esatto!!!!!
il caricatore a gas che si infila bene e si blocca con un clic (di buon aggancio)zoom_72376337_Car_Co2_Colt_2009
mentre quello che ho ordinato esattamente della KP-05 e' questo e come di GP il ricciolo (o gobba)
non permette al caricatore di andare a fine corsa e di fare clic..ma lo blocca prima battendo .
100_2219

Anche i miei sono esattamente cosicrc_ca10
,ma se tolgo il pad di plastica ed inserisco lo stesso il caricatore il clic di fine corsa avviene regolarmente ma
il cane non esegue tutta la corsa(come se battesse sul pieno) ed estraendo piano piano il caricatore il cane fa' clic
cioe' scatta...prova e riprova non va'...non e che batte fino a fine corsa e voila' ...non ce la fa',batte sul pieno.

Per i tiri in basso ho regolato mille e una volta l'hop-up ma senza risultati,l'ho riportato a zero e poi a poco
sparando qualche colpo ho dercato di registrare aumentando ..ma non cambia nulla.

mah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!saro' anche sfigato con le soft ma...non funzionano bene nemmeno out the box figuriamoci se ci metto mano

Questo e' il mio caricatore a gas...guardate la differenza della valvola con quella della pistola di GP
va a finire che marchiate colt rail sono diverse
??????

IMG_1418
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/5/2012, 19:02     +1   -1




Il tuo caricatore a gas è ok ..............è il mio che è un we custom..........hahahah

Il rimedio della nonna : sfila la spina del magwell e sfila il dorsalino che contiene la molla del cane, sfilala e butta sul fondo un bb per spessorare e dimonta il tutto .........e prova..............vuoi vedere che la molla del cane della versione a gas è più intelligente della mia ??????
 
Top
claus1357
view post Posted on 22/5/2012, 22:17     +1   -1




Come dice GP i caricatori per HiCapa vanno tutti bene. Faccio una domanda scema tanto per eliminare i dubbi: hai provato a spingere la valvola con un cacciavite per verificarne la libertà di movimento? Provato a mettere un pò di olio siliconico sulla valvola? La pistola è ben lubrificata e tutto scorre regolarmente muovendo il carrello manualmente con il caricatore su? Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo potresti davvero aver beccato un caricatore tarocco. A me è capitata una valvola Guarder nuova a cui dopo pochi colpi si è sfilato completamente il pistoncino facendomi fare gli avvitamenti per tirare via il caricatore.
Devo dire inoltre che anche la mia CRC appena arrivata (usata) faceva una cosa del genere tanto che poi ho fatto delle castronerie enormi con la valvola rovinandola . Ora ho su una Guarder e funziona. Certo non avrebbe molto senso cambiare la valvola su un caricatore nuovo.
Per il discorso del BB sotto la molla del cane sono un pò scettico. KJW dice dappertutto che funziona indifferentemente con i due caricatori, mi sembra impossibile che ci sia una molla diversa nella confezione a gas. Potresti postare una foto della molla con la lungezza e lo spessore del filo così facciamo i confronti con le nostre.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/5/2012, 23:08     +1   -1




Si ora sono lesso ma domani posto............anche perchè la molla di serie è troppo forte per i caricatoria co2 stessi.........
 
Top
maion
view post Posted on 23/5/2012, 06:50     +1   -1




CITAZIONE
Il rimedio della nonna : sfila la spina del magwell e sfila il dorsalino che contiene la molla del cane, sfilala e butta sul fondo un bb per spessorare e dimonta il tutto .........e prova..............vuoi vedere che la molla del cane della versione a gas è più intelligente della mia ??????

Per adesso grazie a tutti......
fatto come dice Gp ma il cane (come detto post addietro) rimane cosi'..IMG_1420in pratica anche se riarmo
e poi clic su grilletto il cane si ferma a meta' corsa...come se battesse sul pieno,dimensionalmente
i caricatori sono uguali e la pistola funziona bene a gas.


CITAZIONE
Come dice GP i caricatori per HiCapa vanno tutti bene. Faccio una domanda scema tanto per eliminare i dubbi: hai provato a spingere la valvola con un cacciavite per verificarne la libertà di movimento? Provato a mettere un pò di olio siliconico sulla valvola? La pistola è ben lubrificata e tutto scorre regolarmente muovendo il carrello manualmente con il caricatore su? Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo potresti davvero aver beccato un caricatore tarocco. A me è capitata una valvola Guarder nuova a cui dopo pochi colpi si è sfilato completamente il pistoncino facendomi fare gli avvitamenti per tirare via il caricatore.
Devo dire inoltre che anche la mia CRC appena arrivata (usata) faceva una cosa del genere tanto che poi ho fatto delle castronerie enormi con la valvola rovinandola . Ora ho su una Guarder e funziona. Certo non avrebbe molto senso cambiare la valvola su un caricatore nuovo.
Per il discorso del BB sotto la molla del cane sono un pò scettico. KJW dice dappertutto che funziona indifferentemente con i due caricatori, mi sembra impossibile che ci sia una molla diversa nella confezione a gas. Potresti postare una foto della molla con la lungezza e lo spessore del filo così facciamo i confronti con le nostre.

La valvola funziona bene..manualmente ..e' libera e la sua corsa non ha intoppi
la pistola con il caricatore a gas funziona bene..quindi il funzionamento di tutte le parti e OK.

Ma poi mi domando da ignorante:telefono a Safara gli spiego la situazione,gli dico da idiota che il caricatore e' per
la KP-05 e non per la mia (nonostante che io l'abbia ordinato cosi e con quel codice)e loro mi confermano lo sbaglio
e mi invitano a spedirglielo per la sostituzione con quello della KP-06....la domanda ma esiste per la KP-06 ????

Ecco la foto e la dimensione della molla spire 22 filo da 1
IMG_1428

CITAZIONE
Ora ho su una Guarder e funziona.

Visto che ho a disposizione diverse valvole che non fanno nulla
mi puoi postare la foto della tua che la raffronto con la mie per vedere se ce l'ho???

Grazie
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/5/2012, 06:50     +1   -1




Hooooo...... finalmente ho capito cosa succede..........ti si ferma il cane sulla mezzamonta.........
Si ferma li perchè il carrello scarrella poco o sopo aver sparato da cane armato ????
Il primo è il caricatore il secondo probabilmente lo scatto o la molla triplice.

Fammi sapere...................
 
Top
97 replies since 15/5/2012, 19:17   2394 views
  Share