Prova hopup Nine Ball

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 7/4/2012, 10:36 by: Nighthawk70     +1   -1




Stamattina mi sono messo con calma a provare il nuovo hopup 9balle.
A prima vista direi che il risultato è interessante: nelle prime prove al cronografo ho riscontrato una velocità massima di 86,5 m/s con potenza di 0,94 J che decisamente non è male, anche considerando che ultimamente la pistola sparava al massimo a 79,5 m/s. Quindi l'incremento di 7 m/s è decisamente buono e vale il costo dell'hopup.
Preciso che la pistola ha tutti i componenti originali, tranne una testa pistone nuova per migliorare la tenuta ed il suddetto hopup 9balle. La camma è allungata di 15mm. Per sparare sotto 1J mi sembra una buona configurazione.

Naturalmente non poteva andare tutto liscio... sulla mia hi capa ci sono un po' di maledizioni, che si sono manifestate con gli inceppamenti di cui avevo recentemente parlato. Adesso sono sicuro che non dipendono dalla staffa, dato che si verificano anche senza la staffa. Quindi la causa dev'essere altrove... domanda non è che questo piccolo difetto nella camma può dar problemi?
Che per riuscire a far 15 mm non mi è venuto bene un angolo... mi sa che devo perfezionare un po' il pezzo.



Naturalmente le grane non arrivano mai da sole e nonostante la velocità del bb sia migliorata, alcuni cadono a stento 1 metro davanti alla canna. Magari ho sbagliato qualcosa nel montaggio dell'hopup. Oppure non lo si può tenere al minimo... HELP!

P.S. Mi sa che a Corbetta mi toccherà affittare una pistola che funzioni!!!!!!!!
 
Top
13 replies since 7/4/2012, 10:36   195 views
  Share