é arrivata, finalmente

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 7/4/2012, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (custom @ 7/4/2012, 14:34) 
Volevo far veder qualcosa a Night ..ma purtroppo non ho le frese ..ti faccio vedere questo che ho fatto in 30 secondi con una punta molata piatta...cioe' un lavoro arrangiato...per darti un idea a cosa possa servire

Aha... si un po' ho capito... una fresa!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 7/4/2012, 20:13     +1   -1




Hahahahaha io oggi ho preso un paio di punte per fare gli scarichi e le asole......................
 
Top
qwe62
view post Posted on 7/4/2012, 20:15     +1   -1




GP si chiamano frese
 
Top
Granpapero
view post Posted on 9/4/2012, 16:39     +1   -1




Si lo sospettavo.............hahahahahah.....................sei inflessibile..................hahahahaha
 
Top
custom
view post Posted on 11/4/2012, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (qwe62 @ 7/4/2012, 19:29) 
puoi farti anche un adattatore per montarlo sul tornio per rettificare piccoli pezzi. poi se dietro al tornio o alla flangia del mandrino ci fai un disco forato in modo da bloccare in posizione il mandrino e fissi stabilmente la colonna del dremel ottieni un divisore per fresare niente male. La fantasia non si ferma mai :rolleyes:
Non lo fate scaldare troppo e sempre un giocattolo, per qualcosa di migliore prendete un kress e qmq riuscirò a portarvi nel lato oscuro della meccanica :alienff: le CNC autocostruite :woot: NON AVETE SCAMPO ARRENDETEVI ALL'EVIDENZA

Qwe di CNC .non capisco niente ..io sono portato per i lavori manuali..adesso sto facendo una protesi alla tavola a croce..per eliminare quel manettino che..se devi fresare e' un problema,perche e' libero di muoversi su e giu..e diventa un problema..allora sto facendo questo accrocco per controllare la discesa......100_2316siamo quasi alla fine del lavoro...devo cercare una molla per la colonna e poi vi posto qualche lavoro100_2317100_2318[url=

Edited by custom - 11/4/2012, 16:59
 
Top
custom
view post Posted on 11/4/2012, 16:05     +1   -1




GP...Guarda che ti sto combinando..peccato che non e' ancora arrivata la morsa...altrimenti provavo l'accrocco....
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/4/2012, 16:20     +1   -1




Da venerdì a domenica sera sono a roma da un distributore che è anche proxxon .............di morse ne hanno in tutte le salse............
Mi ha anche detto che il trapanino proxxon equivalente al dreemell (su cuscinetti e circa 40€) è decisamente meglio a rigidità e precisione ................ ti faccio sapere
 
Top
qwe62
view post Posted on 11/4/2012, 19:55     +1   +1   -1




gente se vi serve materiale che sò alluminio, plastiche, ferro e non riuscite a trovarlo mi dite cosa e ve lo mando al costo del rimborso spese spedizione.

e qmq c'è RS COMPONENT caro ma tiene proprio tutto
 
Top
Granpapero
view post Posted on 11/4/2012, 20:01     +1   -1




Grande Q .......... a rs non ci avevo pensato................è anche vero che ogni volta che lo uso per il mio lavoro maledico i costi ......però per prototipare và bene............
Per il resto apena inizio a fare prove ti dico
 
Top
custom
view post Posted on 11/4/2012, 21:02     +1   -1




Qwe grazie per la tua disponibilita'.......della quale non avevo dubbi..
 
Top
custom
view post Posted on 13/4/2012, 14:03     +1   -1




GP..Ecco la molla che ti dicevo..per la parte sotto, lho recuperata da una vecchia collonnina da trapanino...e la stabilita' ti assicuro che e' migliorata..gli ho fatto l'anello di registro sotto ...per le varie distanze ..e questa e' la morsa che gli ho messo..devo registrargli un po di giochi ma non e' male..per i lavori di fine uso la mia di precisione..domani vado a prendere delle fresette di marca perche queste sono una ciofeca...si deformano.
100_2320100_2321
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/4/2012, 14:24     +1   -1




Perbacco molto interessante............ps sono a roma e il mio banco è di fianco allo scafale proxxon......................sarei tentato di........................hahahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 13/4/2012, 14:39     +1   -1




hahaha infatti domani vado anchio a fare un giro al negozietto...magari prendo anche la morsetta piu piccola,voglio vedere da vicino quante piccola...comunque alla fine come sempre costa piu in accessori che la macchina in se stesso.....
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/4/2012, 18:59     +1   -1




La morsetta proxxon è veramente piccola e il carrello sdraiato ci sta al pelo ma è abbastanza benfatta..........
Né ho Vista anche un altra della wolfkraft più grande......... penso che le ruberò entrambe.......Hahahahahahaha

Molto tattica la seconda molla sulla colonna.........mi sa che Lo plagio..........
 
Top
custom
view post Posted on 13/4/2012, 22:01     +1   -1




comunque vedo che trovare la morsa ideale non e' facile...per i carrelli l'ideale e la mia morsa di precisione,ma come ti dicevo costa uno sproposito...quando devo usarla o sempre la paura di rovinarla...
comunque in settimana finisco il mio....e comincio il tuo accrocco se ti procuri la molla per la colonna ti faccio l'anello come il mio.....che e tornito per restare nella sede della molla e poi si blocca con un grano
 
Top
133 replies since 31/3/2012, 11:10   1335 views
  Share