virus sirefef

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 21/3/2012, 17:42     +1   -1




Succede a tutti... però se fai un backup PRIMA di lasciar vincere la curiosità... avrai una facile e sostanziale rivincita! ;)
 
Top
Pieros84
view post Posted on 21/3/2012, 17:44     +1   -1




ohhhhhhhhhh ma se fate così io di che devo campà? infettatevi, scaricate roba virulenta....
 
Top
qwe62
view post Posted on 21/3/2012, 17:45     +1   -1




si il back up del lavoro lo faccio sempre
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 21/3/2012, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (qwe62 @ 21/3/2012, 17:45) 
si il back up del lavoro lo faccio sempre

Ok, ma oltre ai dati è vitale il disco di sistema con OS ed applicazioni... in modo da tornare operativi in pochi minuti.

@Pieros hahaha mi sa che il lavoro comunque non ti manchi :lol:
 
Top
Musodacan
view post Posted on 21/3/2012, 18:32     +1   -1




Ocio che alcuni virus possono fregarvi anche con macchina virtuale se ha accesso alla macchina ospite, in oltre alcuni possono infettare l'MBR e con la formattazione non si risolve.
Piccolo OT: Alcuni programmi shareware scrivono nell'MBR, ad insaputa dell'utente, in modo che scaduta la licenza temporanea non possiate reinstallarlo dopo formattazione, e questo è un comportamento fraudolento.
E non è giustificabile che lo scopo sia di evitare le frodi, si tratta sempre di un comportamento fraudolento legalizzato.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 21/3/2012, 18:45     +1   -1




Musodacan l'MBR può essere riscritto se si presenta ciò che dici....
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 21/3/2012, 18:47     +1   -1




Si, è vero non è opportuno lasciare accessi in scrittura alla macchina ospite. In effetti io lo evito il più possibile.
Per l'MBR c'è comunque un comando che ripristina quello corretto del sistema ed alcuni tool che permettono di fare il backup/restore. Ammetto che da qualche anno non lo seguo più di tanto...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 21/3/2012, 18:57     +1   -1




Certo, l'ho fatto la settimana scorsa sul portatile della figlia di un amico, ma non è alla portata dell'utente medio che viene sempre preso per il cul, anche da parte di alcuni produttori di software "legalizzati" tra virgolette belle grosse.
La stessa Microsoft tra gli aggiornamenti dei suoi SO nasconde dei microprogrammi per controllare che tu non abbia licenze tarocche. Praticamente ti dà del ladro a priori, ma io dico che certi mezzi sono molto discutibili e che i disonesti sono loro, basterebbe abassare i prezzi da ladroni e tanta gente comprerebbe le licenze.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 21/3/2012, 22:57     +1   -1




Eh capisco... sono le stesse obiezioni che ho sempre fatto io.
Comunque per quanto siano ladri, comprando l'OS in versione oem (oppure preinstallato) ed ipotizzando che lo si mantenga per almeno 4 anni, si parla di 10 centesimi al giorno. Se poi consideri le complicazioni (e magari i costi) che si devono affrontare per non pagare questo "pizzo" è facile decidere di offrire il caffè allo zio Bill.
Allo stesso modo tutte le volte che lavoro con Libreoffice finisco per perdere tempo prezioso ed alla fine della fiera, se do valore al mio tempo ed ai contrattempi in cui mi imbatto diventa perfettamente razionale pagare una licenza Office, ovviamente nella versione più economica.
Insomma siamo di fronte ad un monopolio che esige il suo prezzo... ma se non altro ci sono anche dei vantaggi: facilità d'uso, amplissima scelta di software e compatibilità con il 90% del resto del mondo.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 21/3/2012, 23:10     +1   -1




Ma se si sbloccano i telefoni per non pagare 70 centesimi di applicazioni, figuriamoci se c'è chi paga le licenze anche se a 50€...purtroppo la mentalità è quella di fregare gli altri...è così che poi si crea la crisi
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 21/3/2012, 23:22     +1   -1




Beh certo si può anche non pagare... però CHI mi può GARANTIRE che poi non ci sia un malware pronto a fregarmi il numero della carta di credito o altre informazioni critiche?
Il sistema operativo è l'unica cosa che al momento pago, perché NON MI FIDO di metterne una versione crakkata e tutte quelle originali a cui ho accesso richiedono l'attivazione. Poi ognuno è libero, di fare come vuole, ma io preferisco non fidarmi, chi mi dice che l'hacker che ha rimosso la protezione di MS non abbia messo qualcosa di suo?
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 22/3/2012, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (qwe62 @ 21/3/2012, 17:35) 
muso il buon senso si scontra molte volte con la curiosità

c'hai un avatar da steam punk muso very cool

Grande ! E' da un pò che non leggevo più questa definizione.... ;) io l'avrei definito anche Cyber-punk....
 
Top
Musodacan
view post Posted on 22/3/2012, 12:32     +1   -1




Bhe, per discutere dell'argomento sarebbe meglio farlo davanti a una buona birra. Comunque io non ho niente in contrario a chi guadagna col frutto del suo lavoro, ma ho alcune precisazioni da fare: Un operaio che guadagna 1200 euri al mese può pagare un videogioco 60 euri? E un SO 600? Dato che la versione da 100 euri è una ciofeca. Allo stesso modo, uno studente può pagare una licenza CAD 3000 euri? O accontentarsi della versione per studenti che non ci fai assolutamente niente? 1 cent al giorno per una licenza OEM è sostenibile, ma non è poco se pensiamo che è legata all'acquisto di un PC e che la stessa è installata su decine di PC.
In sintesi: In informatica come nella vita reale basterebbe essere meno affamati di denaro, ci guadagnerebbero tutti, compreso chi vende che compenserebbe il minor guadagno con l'aumento delle vendite.
Praticamente l'umanità non cambierà mai: Da una parte gli squali divoratori di denaro che rubano alla grande e dall'altra chi usufruisce di oggetti e servizi gratis rubando in piccolo, sarebbero da mandare al rogo entrambi.
Ma basta parlare di cose serie, devo andare a modificare Skyrim con Winzozz, che per schede video ad alte prestazioni è imbattibile, ma solo perchè i produttori hardware sono concentrati su Winzozz.
Bye.

Sacrilegio... confondere lo Steampunk con il Ciberpunk, speriamo che GP non ti legga.

 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/3/2012, 14:31     +1   -1




Eh proprio vero, condivido al 100%... comunque una birra chissà che prima o poi non si possa organizzare.. e complimenti per lo steam-papero!
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 23/3/2012, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Musodacan @ 22/3/2012, 12:32) 
Sacrilegio... confondere lo Steampunk con il Ciberpunk, speriamo che GP non ti legga.

ah ah ah ah !!! non confondo.... non confondo.... però qui ti "bacchetto" io.... ;) lo steam deriva dal cyber e su questo non v'è dubbio, Gibson e Sterling insegnano ! Quindi io non le vedrei come cose così "lontane" ed il tuo avatar è tanto Steam nello stile, quanto Cyber nei "contenuti"..... :B):
 
Top
31 replies since 19/3/2012, 17:35   460 views
  Share