Recensione CRC Colt Rail Concept

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 11/5/2012, 19:12     +1   -1




Ue ma per vedere roba nuova bisogna venire a Milano?? hahaha
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/5/2012, 11:32     +1   -1




Iniziamo con il dire che come cicla a gas il mio dinosauro lo diranno i presenti al collaudo..................hahahahha............non è bello sboroneggiare cosi..........hahahah

Sotto una foto con l'elenco delle parti usate e quelle che verranno installate nel prossimo step evolutivo..........(chi ha detto che i dinosauri si sono estinti ????)

La configurazione usata ieri è composta dai pezzi 1,3 e 4.
In pratica solo sostituita la molla originale con il sistema a 2molle differenziate.
La cosa importante da capire è che la sola molla corta garantisce il ciclo completo del carrello anche senza la lunga che ha la sola funzione di evitare che il carrello rimbalzi in chiusura.

Il sistema ha essenzialmente 2 vantaggi :

Il primo è che crea uno shortstroke ammortizzato molto estremo, la molla corta blocca il carrello subito dopo l'aggancio del cane e lo sgancio della valvola del gas e accorcia di circa 20 mm la corsa utile del carrello.

Il secondo è che a causa del carico estremamente basso della molla lunga il carrello accellera in maniera assolutamente impressionante.

Il sistema porta a ciclare un carrello dalle masse complessive di oltre 200 grammi a velocità anche migliori di quelli in abs di una marui............hahahah ...........e abbatte notevolmente i consumi di gas

Questo sistema di molle porta estrmi benefici anche a tutte quelle pistolette di "spregevole fattura" che per via dei carrelli dal peso mostruoso non ciclano mai in maniera decente (qualcuno ha detto we ????)

dino_110

Detto questo e visto che con il caldo di ieri il dinosauro alimentato a co2 prendeva delle botte ignobili mi sento di consigliare la versione a gas e usare i caricatori a co2 solo in inverno.........se non volete usare scaldini..........

I pezzi 5 e 6 sono invece quelli che ho fatto fare al buon Custom, ormai il mio spacciatore di alluminio di fiducia, e servono a realizzare la prossima modifica radicale che subira il dinosauro..................

In pratica il Plug di serie (4) resta a filo volata all'interno del carrello ma l'abbondanza dello stesso mi ha invogliato a realizzare un sistema che rendesse assolutamente privo di giochi il carrello sfruttando l'asta guidamolla.

In pratica il nuovo plug (6) si posiziona posteriormente come su tutte le Hi-capa dando la possibilità di asportare la porzione di carrello nel riquadro giallo.
Al suo posto ma avvitata al dustcover finirà la bussola (5) che ha la funzione di bloccare l'asta guidamolla al dustcover, rendendola cosi una perfetta guida lineare a gioco nullo.....................hahahahah
Se poi a questo unite il fatto che l'accoppiamento tra canna esterna e carrello è il migliore visto fino ad ora su un prodotto di serie.................ci si trova di fronte ad uno strumento chirurgico.............hahahahah

Altra nota è che la qualita del cane e controcane non sono all'altezza dei marui e quindi a breve vi dirò anche se il trapianto con gli AIP in acciaio è fattibile senza traumi..............hahahahaha

Per il momento è tutto...............hahahahaha................Z.E.R.O.
 
Top
maion
view post Posted on 12/5/2012, 14:11     +1   -1




Ciaooo a tutti....allora che si fa?



Migliore prezzo 135,00, contrassegno spedizione compresa nel prezzo, co2...

http://www.dccsoftair.it/index.php?page=sh...id=1&lang=en-US

ci sono offerte migliori?

Grazie
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/5/2012, 14:21     +1   -1




Qui costa un pò meno e a gas...........è quella senza loghi colt.......
Stessa pistola

http://www.safarasoftair.com/index.php?mai...roducts_id=8207

Stessa Libidine..................hahahahah
 
Top
maion
view post Posted on 12/5/2012, 14:33     +1   -1




Mi confermate che a gas (quale devo acquistare) e' potente coe a CO2...perche' io devo SBARATTOLARE
a tutto spiano...in casa mangiamo tutta roba in scatola per fornirmi bersagli...anche il cane non ne puo' piu'(di cibo in scatola).

La potenza ....potenza....potenza di sparo (non la Provincia)

Gas o Co2 ????

Quale gas e quali pallini e quali upgrade ???

Ditemi tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/5/2012, 14:35     +1   -1




Vai di co2 e poi sul forum cerca come contenere il rinculo con la modifica alla camma..............e dovremmo esserci..........hahahahaha

Non è vero si può fare di più...............hahahahahah
 
Top
maion
view post Posted on 12/5/2012, 14:48     +1   -1




Ricevuto capo....
Appena posso per la modifica alla camma(se accettate) vi passo io un idea sul materiale
da usare ....di qualche periodo fa che mi venne seguendo i vostri post...quindi la vostra idea
io non riuscendo a fare quello che voi facevate mi sono ingegnato con una cosetta semplice,
che come racimolo le foto vi passo la cagata che ho fattto ...ma funzionale.
 
Top
maion
view post Posted on 12/5/2012, 15:39     +1   +1   -1




PESCA ALLA TROTA E MODIFICA CAMMA .
L'uso delle spaccatine di piombo, o olivette da montagna, è una tecnica semplice che prevede l'utilizzo di piccoli cilindri di piombo di diametro 2,5 - 3 - 3,5 mm con taglio laterale.
imagesCAPCKD45



Scegliere il diametro che piu’ si aggrada alla camma da costruire
1)
Camma in piombo fase 1)

2)
Camma in piombo fase 2)

3)
Camma in piombo fase 3)

Magari vi serve...magari no se serve a qualcuno bene.
 
Top
custom
view post Posted on 12/5/2012, 17:49     +1   -1




Vi posso confermare che la CRC, di GP.......cicla veramente bene a gas.........

PS.GP.........e' uno spettacolo la foto sopra........
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/5/2012, 18:08     +1   -1




Grazie Custom........................anni e anni passati a leggere le istruzioni contoterzi sono servite a qualcosa...........hahahahahah

@Maion.................quasi meglio dello"zen e la manutenzione della trota"............................hahahahaha.............bravo
 
Top
claus1357
view post Posted on 12/5/2012, 18:27     +1   -1




Maaa ..... per costruire la camma in piombo... bisogna prendere una laurea in Albania? Buhahaha!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 12/5/2012, 23:52     +1   -1




no basta la licenza............................di pesca sportiva..............hahahahahahahha
 
Top
claus1357
view post Posted on 13/5/2012, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (Granpapero @ 12/5/2012, 12:32) 
La configurazione usata ieri è composta dai pezzi 1,3 e 4.
In pratica solo sostituita la molla originale con il sistema a 2molle differenziate.
La cosa importante da capire è che la sola molla corta garantisce il ciclo completo del carrello anche senza la lunga che ha la sola funzione di evitare che il carrello rimbalzi in chiusura.

Il sistema ha essenzialmente 2 vantaggi :

Il primo è che crea uno shortstroke ammortizzato molto estremo, la molla corta blocca il carrello subito dopo l'aggancio del cane e lo sgancio della valvola del gas e accorcia di circa 20 mm la corsa utile del carrello.

Il secondo è che a causa del carico estremamente basso della molla lunga il carrello accellera in maniera assolutamente impressionante.

Il sistema porta a ciclare un carrello dalle masse complessive di oltre 200 grammi a velocità anche migliori di quelli in abs di una marui............hahahah ...........e abbatte notevolmente i consumi di gas

Questo sistema di molle porta estrmi benefici anche a tutte quelle pistolette di "spregevole fattura" che per via dei carrelli dal peso mostruoso non ciclano mai in maniera decente (qualcuno ha detto we ????)

dino_110

Senti un pò GP: un paio di domande riguardo ale molle.
1 La molla che hai accorciato è una CRC standard?
2 Quanto è diventata lunga dopo l'accorciamento?
3 La molla piccola è la AIP che mi hai suggerito?
4 Quando dici "La cosa importante da capire è che la sola molla corta garantisce il ciclo completo del carrello anche senza la lunga che ha la sola funzione di evitare che il carrello rimbalzi in chiusura" vuoi dire che la pistola funzionerebbe anche col solo shortstroke? Non capisco però cosa mantiene chiuso il carrello a questo punto. Forse è questo che intendi quando dici "evitare che il carrello rimbalzi in chiusura": che il carrello di suo non manterrebbe la chiusura?
5 Per finire: immagino che avrai modificato la camma... di quanto?
'Mazza se sò ccurioso... Danke!
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/5/2012, 10:40     +1   +1   -1




Eccomi e cerco di fare un pò più di chiarezza....................hahahaha

1 No non è una molla crc ma marui normale (il dramma è questo non si trovano di
ricambio se non maggiorate.
2 Non lo sò.......sono andato a tentativi
3 In questo caso specifico si ma va bene qualunque molla che soddisfi la condizione4
4 il trucco è semplice : una molla qualunque di qualsiasi diametro e passo , lunga circa 20mm da sola deve essere in grado di arrestare il carrello senza mandarlo a finecorsa.............a questo punto la stessa molla è in grado di lanciare il carrello anche in chiusura..................
Il problema è che poi il carrello "deve" restare chiuso fino al colpo successivo.
Solo con la molla corta se punti il soffitto il carrello si apre.........qa qui la necessità di usare anche la seconda molla.
Non è necessariamente vero che devi usare una molla accorciata.......potresti, ad esempio, usare una marui normale e montare una corta all'esterno come nella foto sotto.

molle10

5 Al momento e visto che è a gas non ho toccato la camma ma se fosse a co2 sarebbe d'obbligo ...........per evitare rotture precoci

Spero di essere stato perlomeno chiaro...............hahahahaha
 
Top
73 replies since 17/3/2012, 19:37   1449 views
  Share