Domanda sullo short stroke

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 24/3/2012, 20:58     +1   -1




@custom beh non era propriamente da elettricista, più che altro lampadine, cavi e roba del genere ma per la gente "normale"

@piero si, so che sarebbe meglio accorciare la molla, e magari usare quella esterna, ma è un inizio di prova... poi passerò a soluzioni più raffinate. E ovviamente insieme va anticipata la chiusura della valvola.
 
Top
custom
view post Posted on 26/3/2012, 20:59     +1   -1




Gp..sto pensando di usare questo tuo sistema...sulla 05..gli faccio un innesto sul plug e poi lo fisso con un po di attacmolle110
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/3/2012, 09:36     +1   -1




Sembra che Piero sia l'unico a realizzare quanto ho detto in proposito, vabbè il post "Tritate e frullate" è stato fatto apposta.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/3/2012, 10:15     +1   -1




Bhe, ora non spaventatevi, non volevo essere così drastico, ma tenetelo presente.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/3/2012, 14:36     +1   -1




Beh se la camma è stata accorciata a dovere l'energia cinetica del carrello non dovrebbe esser tale da danneggiare la meccanica... premesso che questo è un ragionamento TEORICO ma se il carrello in apertura è troppo veloce si può sempre chiudere il gas prima per limitare la sua velocità, anziché assorbire l'energia in eccesso con materiale smorzante tipo gomma

 
Top
Musodacan
view post Posted on 27/3/2012, 15:04     +1   -1




Uno SS si può realizzare in 2572 modi diversi, forse 2573... Analizzare il funzionamento di ognuno esula dalle mie capacità.
La mia è solo una considerazione da tenere presente quando se ne realizza uno, ognuno si regoli di conseguenza, se mandi il carrello in chiusura a velocità fotonica non è che gli faccia tanto bene.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 27/3/2012, 15:36     +1   -1




Confermo ...............ma il plug che ha abbattuto il bobber l'ho gia buttato................era perfetto per "tritati e frullati"......hahahahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 30/3/2012, 19:26     +1   -1




Gp..questa e' la soluzione che ho trovato....al tuo problema per non far andare in giro la molla.... ho eseguito un ribassino per alloggiare una parte della molla poi ho incollato ed ecco il risultato.....cosa ne dici?100_2220100_2221100_2222
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/3/2012, 20:24     +1   -1




Giuse sei un artista la non sei ancora abbatanza tosssico da arrivare allo stato dell'arte puro, mi spiego meglio .................. la trovata è eccezionale ma dalla parte sbagliata...............se la attacchi al plug la molla grava sulle masse del carrello ma se fai una rondella da mettere in fondo all'asta quidamolla e tenuta in posizione dalla molla principale e staccata dalla testa dell'asta interponendo uno shock buffer e se e se e se..............hahahahah

Dobbiamo brevettarle ste cose....................hahahahaha..............la voglio !!!!!!
ti porto le mie molle...................hahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 30/3/2012, 20:40     +1   -1




Gp..Metti in conto che sono un dilettante..e' nemmeno un anno che smanetto sulle softair...sulle depo ne so qualcosina in piu.....comunque mettiti al lavoro su autocad hahahaha
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/3/2012, 21:04     +1   -1




Altro che dilettante hai un intuito per le soluzioni meccaniche che è assoluto altro che......quello che manca al tuo bagaglio non sono capacità o idee................ma l'ossessione (di quella si tratta) per il peso e le masse.............hahahahaha

in pratica dicevo se fai una rondella con foro interno uguale al diametro del astaguidamolla ma con la battuta per la molla esterna e lo metti dalla parte dello shokbuffer ..............la molla non grava sul carrello (come peso) ma resa ferma sul fondo................ è bellissima la soluzione per bloccare la molla......la voglio
 
Top
custom
view post Posted on 30/3/2012, 21:10     +1   -1




pero' dovrei eliminarlo....lo shokbuffer?..oppure farlo di diametro ridotto'..

PS..quando ci vediamo ne discutiamo ..per i dettagli.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 30/3/2012, 21:16     +1   -1




molto presto..............hahahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 1/4/2012, 16:27     +1   -1




Gp..ecco ribaltato il tutto..lho fatto in acciaio..lalluminio e terminato....100_2225100_2226100_2227
 
Top
Granpapero
view post Posted on 1/4/2012, 16:33     +1   -1




Semplicemente spettacolare........come al solito direi........complimenti

Già provato ???
 
Top
48 replies since 13/3/2012, 15:21   581 views
  Share