obiettivo 3j

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 11/3/2012, 20:45     +1   -1




@Custom Meno male che è finito... e dire che con quel colore rosso speravo fosse una sottospecie di Diablo haha
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 09:19     +1   -1




tornando in topic...il carico di stacco che avevo imposto era sbagliato!!! che pirla che sono...non era carico di stacco ma fungeva da freno, bisogna calcolare il punto esatto in cui il pallino viene alloggiato dallo spingipallino...ci lavorerò sopra...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 12/3/2012, 10:09     +1   -1




Premettendo che è solo teoria: Quello che farei io è eliminare l'hopup, che se sei a 2 j credo serva a poco, e fare un gommino circolare che trattenga il pallino lo stretto necessario a creare un pò di pressione in più in modo che la VD chiuda in ritardo. Certo bisogna stare attenti che il gommino non faccia troppo attrito da rallentare la velocità del pallino.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 10:17     +1   -1




Muso effettivamente è quello che avevo pensato tempo fa anche io, ma non ho i mezzi per farlo. Ma aumentare il carico di stacco comporta uno svantaggio, la velocità sarà pesantemente influenzata dalla pressione. Io lo vorrei calibrato 5.93 e di un materiale leggermente elastico e che non risenta della temperatura. Mi accontenterei anche di un blocchetto nel quale alloggiare un o-ring all'interno...(le pdi limited sono così) basterebbe cambiare l'o-ring per trovare il giusto compromesso. Ma i meccanici dotati di attrezzatura per prepararli siete voi. Io ho zero conoscenze in materia
 
Top
Musodacan
view post Posted on 12/3/2012, 10:30     +1   -1




Purtroppo la mia atrezzatura è mooolto limitata. Quando lavoro (raramente) uso quella della ditta ospite nella pausa pranzo, saltare il pranzo non può che farmi bene, sono sovrappeso haha.
Ma farti fare un pezzo di quel tipo costerà pochi euro, ci vogliono un utensile per seger e 5 minuti. Logicamente bisognerà praticare l'alloggiamento nella canna per ospitarlo.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 13:06     +1   -1




Se qualcuno si offre volontario sono propenso a provare il sistema.
 
Top
qwe62
view post Posted on 12/3/2012, 13:22     +1   -1




dammi un disegno e te lo faccio io avanza tempo
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 13:43     +1   -1




Qwe ad essere sincero non saprei disegnartelo in modo tecnico, diciamo dovrebbe avere le fattezze di un hop up standard in modo da richiamarne gli alloggi sulla canna, senza il il dentino sotto perchè la canna made Fausto non ha il solco, e la possibilità di inserirci degli oring all'interno con diametri diversi di corda in modo da ridurre il diametro interno. Quindi dovrebbe essere a 2 pezzi (non come il costume hahahaha) però non saprei spiegarti meglio. La mia idea è quella di trovare un oring di diametro interno sufficiente a tenere fermo il pallino aumentandone il carico di stacco in modo da sfruttare a pieno la pressione disponibile. Modificando il diametro si possono gestire le pressioni e il ritardo di chiusura della valvola. forse
 
Top
Musodacan
view post Posted on 12/3/2012, 14:03     +1   -1




Realizzare una cava per inserire un OR è semplice, ma il problema è che gli OR anno misure standard, come trovare quello giusto? Probabilmente con uno il pallino non verrà neanche sparato, e con un'altro uscirà dalla volata senza sparare.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 14:52     +1   -1




AGGIORNAMENTO 1: Bene, quando mi fisso purtroppo niente mi ferma.

Avevo un gommino hop up della king arms, quello rosso e duretto, ho eliminato il dentino che lo fa stare in sede nella conchiglia ed esternamente al gommino ci ho messo un oring che lo stringe tanto quanto basta per tenere il pallino più stretto ed ho eliminato la lamellina dell'hop up per tenrlo completamente a 0.

Risultato su 10 tiri : velocità di circa 90 m/s con il caricatore modificato, pallini da 0,30 e carrello che si muove di 1 mm.

Cosa abbiamo imparato? che in questa situazione da precedenti test avevamo 14 bar, ma se il carrello non si muove vuol dire che la valvola chiude troppo presto. Bisognerebbe provare ad allungare il tempo di apertura della valvola. Ma la morale è, se bisogna consumare un sacco di co2 per ottenere di più, forse meglio restare con i 2j a 10 bar. che credo sia il miglior compromesso, anche se per conoscenza mi piacerebbe provare ad osare.



Dimenticavo, potei provare ad eliminare lo short stroke per permettere al carrello di arretrare con più facilità. E li poi lavorare sul tempo di apertura valvola.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 12/3/2012, 15:15     +1   -1




Altro piccolo appunto, provando a sparare a sparare a vuoto senza short stroke lo scarrellamento è molto più accentuato rispetto a sparare con il pallino in canna, significa che il ritardo di chiudura valvola effettivamente c'è, il sistema dell'oring a mio avviso può essere migliorato trovando un oring che stringa un pò meno, trovato quello giusto siamo a cavallo...ma con un caricatore normale non si va lontano, serve una pressione costante, se cala peggioriamo solo le cose.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/3/2012, 09:37     +1   -1




Il principio da emulare, secondo me, è quello che si pratica sulla cerbottana......................
Normalmente si tiene la canna tappata con la lingua per poter alzare la pressione iniziale sul bussolotto.
Attualmente gli hopup commerciali non trattengono il bb se non con il dentino che regola l'effetto.
Meccanicamente significa che dovremmo usare una canna in 2 pezzi ed un commino liscio con un or tra i 2 pezzi della canna e posizionato dove originariamente c'era il dentino dell hopup.
Il dramma è realizzarlo regolabile...........................hahahahahah
 
Top
Pieros84
view post Posted on 13/3/2012, 09:42     +1   -1




GP ma da prime prove effettuate, l'effetto è un calo di prestazioni e non un aumento a parità di pressione. A mio avviso si può ovviare con un gommino estremamente duro che tenga bene il pallino, allora si che ci mandi 14 bar, aumentare il carico rischia di far calare le prestazioni, e per ora il miglior risultato l'ho avuto a 10 bar....vedremo con il gommmino viola che succede.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/3/2012, 09:45     +1   -1




Il gommino viola è fermo in dogana?
 
Top
Pieros84
view post Posted on 13/3/2012, 09:48     +1   -1




No quello è in partenza, mi hanno chiesto la conferma dell'indirizzo questa mattina...in dogana ho: canna 6.01 pdi, spingipallino kjw style e caricatore a gas, tutto per glock 17 marui...questa resterà nei limiti del j per (speriamo) tiro dinamico alla struttura vicino da me, anche se al momento fanno solo giornate spot
 
Top
53 replies since 11/3/2012, 14:59   547 views
  Share