Green gas e sua pressione

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 5/3/2012, 17:58     +1   -1




stavo caxxeggiando sul sito di Miche krips .....................

up_gas10

Guarder Power UP Gas (2000ml)

Guarder Power UP gas, this is the most powerfull Airsoft gas I have ever tested, It makes Red gas look like 134A, so important I advise you to only use this in a gun that 1)Is all metal with uprated internals. Or 2) In a basic gun that you want to destroy.

Im my own fully upgraded guns using .30 Madbull Bb's and the UP gas, in an indoor range ambinet temp approx 18c it chronod at 310 fps, with .20 around 380 fps. So please be warned you use this gas at your risk, I do not guarantee, its use with any gun, will not cause damage.

Price: £15.00p per can, Please note that gas can only be sent via courier, its illegal to post it, so there is a minimuim charge of £10.00 carriage, so order several cans or with BB's etc.

Qualcuno l'ha mai visto in giro ?????????
 
Top
Pieros84
view post Posted on 5/3/2012, 18:03     +1   -1




lo usa il tizio di questo video
www.youtube.com/watch?v=cnYrWDjxR4A
 
Top
Musodacan
view post Posted on 5/3/2012, 18:20     +1   -1




Complimenti al tipo del video per la custom, il gas sarà anche performante, ma il resto lo fa la canna da 6.01 e altro.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 6/3/2012, 17:18     +1   -1




il problema è che "look like R134a" può voler dire tutto e niente...

sarà uno dei tanti Gas Refrigeranti che riescono a lavorare a pressioni più elevate.... ma ognuno di questi gas ha poi altre caratteristiche e quindi, possibili controindicazioni.

Bisognerebbe sapere esattamente il Gas che contiene.

Già il fatto che lo chiami Red potrebbe anche farci pensare al Propano (da evitare....), boh ?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/3/2012, 19:19     +1   -1




dopo aver cercato se esiste un fornitore di suddetto gas sono finito sul forum della airsoftinnovatins ed è emerso quanto segue:

www.airsoft-innovations.com/it/green-gas-propane

é arrivato il momento di bypassare tutti i tollini dei distributori ?????????
 
Top
Musodacan
view post Posted on 6/3/2012, 21:58     +1   -1




Porca paletta, continuo a dire che il popup "Ultimi messaggi inseriti" non è facilmente consultabile, infatti leggendo " anatroccolo" credevo fosse l'ultimo messaggio, invece ce n'erano altri due o tre in mezzo, vabbè.
Comunque io lo sospettavo (sono malfidente). Altra cosa: questo tipo non fa altro che confermare la mia idea che aggiungere un goccio d'olio al gas non può che fare bene, (propano o non propano che sia).
Sul fatto di non usare green (o propano che sia) su armi concepite per il 134A non sono d'accordo, io ho sparato migliaia di pallini con il green su pistole concepite per il 134A, può dipendere dal fatto che sono le migliori soft di tutti i tempi? La marca comincia per T... A chi indovina regalo la chewingum che ho trovato appiccicata sotto al sedile del Monster Truck haha.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 6/3/2012, 22:10     +1   -1




non credo sia un caso che è fallita (cosi dicono ) Tanaka..............
Si aggiungendo lubrificante al propano si torna alla normalità delle cose...........
Addirittura leggendo su un altro forum che poi mi ha traghettato al link sopra ............affermavano che la differenza di prestazioni tra i vari green gas è proprio nella quantità e qualità dei lubrificanti usati visto che spesso a pari pressioni ci sono risultati non omogenei in maniera vistosa.....................

Mi toccherà ordinare l'adattatore per le fiasche coleman............con il dosatore per l'olio .............hahahahahah.............e chiaramente ricomprrare il piccolo chimico.............
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 6/3/2012, 23:52     +1   -1




A proposito dell'adattatore per bombole coleman, il the mi disse che lo aveva comprato, ma intendeva venderlo a causa di due problemi:
1) la disponibilità di bombole, che è buona in certi periodi dell'anno ma scarsa in altri (credo siano tipicamente usate nei campeggi queste bombole)
2) il costo per bombola, che a conti fatti non era molto competitivo (non so però dove le comprasse).

Attualmente il soggetto ha una bombola da kg ricaricabile, che con qualche accrocchio swissero poi travasa nelle bombole ormai vuote di greengas...
 
Top
thepossible
view post Posted on 7/3/2012, 18:32     +1   +1   -1




il soggetto aggiunge:
- le bombole le ha a corrente alternata nencini sport e comunque basta fare una ricerca su google

per quanto riguarda le ricariche di bombolette usate cmq si tratta di una attività pericolosa è la sconsiglio al punto che anche io di fatto non lo faccio mai. e anche le coleman cmq non sono il massimo per la sicurezza
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 18:34     +1   -1




Thepossible effettivamente mi sono documentato anche io perchè pensavo di passare a propano, ma vedendo i rischi che si corrono meglio lasciar stare, il risparmio non vale la sicurezza
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 19:20     +1   -1




Uff... sfuggire alla "tassa sul gas" in linea di principio sembra facile, ma è un dannato percorso ad ostacoli, inclusi i pericoli di esplosione.
Forse andrebbe meglio usando gas refrigeranti (ammesso che non siano esplosivi... ) tipo ET-1000 o ET-2200
Gira e rigira l'unico sistema "facile e sicuro" è attaccarsi ad un compressore.... a patto di tollerare l'ingombro, il rumore e la mobilità ridotta. Oppure un serbatoio portatile di aria compressa e la pompa adeguata.
Le bombolette paintball sono da esplorare, ma usando pressioni molto elevate c'è poco da scherzare...
 
Top
Musodacan
view post Posted on 7/3/2012, 19:26     +1   -1




Tra la bombola paintballe e il mini serbatoio che devo costruire (chissa quando) non c'è differenza tranne che quello è bello pronto, basta comprarlo. Entrambi sono da caricare a forza di braccia, o dove caricano bombole sub.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 19:40     +1   -1




@night per usare le bombole da paintball è facile, mi sono documentato un pò in questi giorni...

1) scegli la bombola e in base alla bombola ci va il suo preset che deve essere in un range tra 500 e 800 psi massimo
2) ci avviti sopra la testa dell'adapter che è compatibilissimo

La cosa da controllare per essere in sicurezza è che ci siano 2 valvole di sicurezza, una sulla valvola di apertura e chiusura e una sul preset...

quindi carichi la bombola che è chiusa meccanicamente, ci avviti la valvola di apertura e chiusura, il preset (dovrebbe avere anche tale valvola) e sopra l'adapter...così limiti il tutto intorno ai 100 psi

Credo che per il co2 il preset nemmeno serva...lo vedo montato su bombole ad aria caricate da 3000 a 4500 psi
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 7/3/2012, 19:43     +1   -1




Meno male che l'adapter si può adattare ;)
C'è anche il problema della pompa in alta pressione. Meno male che ci sono valvole di sicurezza perché se scoppia una bomb(ol)a ad alta pressione son caxxi.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 7/3/2012, 19:54     +1   +1   -1




Night ancora non ho ottenuto certezze in merito ma mi piacerebbe provare...pare e dico pare che in una bombola a 20° la co2 si trovi ad una pressione di 57 bar, anche le nostre bombolette dovrebbero essere a tale pressione, quindi? è sufficiente una bombola da paintball, una valvola di apertura e chisura, e la testa dell'adapter chiaramente senza la parte che contiene lo spillo...mi domando: se è così semplice perchè non è stata ancora realizzata ma si punta all'aria compressa? sarà solo questione di economia ed inquinamento? io dico...solo economica...preparare il tutto per l'aria compressa comporta spese maggiori iniziali ma è vero che ci spari gratis, ma è anche vero che il co2 lo carichi con pochi euro in un centro di ricarica estintori o tramite qualche amico barista o negozio di acquari...ma prima di cimentarmi in roba simile meglio aspettare qualche esperto

dimenticavo...economia per chi prepara....e poi devi caricare la bombola a 200 bar...è sempre una bella pressione
 
Top
34 replies since 3/3/2012, 14:33   2454 views
  Share